Mi dispiace per l’Italia ai campionati del mondo in Sudafrica, ma avranno modo di rifarsi sicuramente qui da noi fra 2 anni, agli europei di Polonia e Ucraina.

A Wroclaw (in italiano Breslavia) hanno inaugurato pochi giorni fa l’aiuola Euro 2012 che riproduce il simbolo della competizione sportiva. I giornali hanno dato molta attenzione alla cosa e anche il sindaco della città ha invitato i cittadini a creare aiuole simili.

Wroclaw è davvero molto carina, una città universitaria, con un’effervescente vita notturna. Ci siamo stati con amici a capodanno e poi ancora un paio di volte nei mesi scorsi. Per gli italiani i costi sono molto bassi e non si trovano i tanti turisti che ormai affollano Cracovia. Due locali da non perdere: Novocaina proprio sulla piazza principale e il Lemoniada. E se volete ritrovarvi in famiglia il Pub Felicità è gestito da un italiano e il locale è frequentato da una piccola comunità. Anche gli hotel a Breslavia sono economici e si possono trovare offerte interessanti su Internet.

Dodaj komentarz