CERCA NEL BLOG

Cracovia celebra il 600° anniversario della Battaglia di Gruwald

Dal sito internet di Cracovia la notizia che la città si prepara a celebrare il 600° anniversario della battaglia di Gruwald.  Battaglia che si tenne il 15 luglio 1410 e che vide in campo le forze polacco-lituane comandate dal Re di Polonia contro l’esercito dell’Ordine teutonico.

Il programma è molto articolato. Oggi 14 luglio ci sarà anche la prima uscita pubblica del neopresidente della Repubblica Kamoroski, insieme all’omologo lituano. Sara deposta una corona al monumento di Jan Matejko e l’inaugurazione dell’interessante mostra presso il castello di Wawel sulla vittoria di Gruwald. La mostra offrirà una panoramica sui principali accadimenti del Medioevo .

Nei giorni seguenti altri appuntamenti, tra cui il concerto sinfonico del 15 luglio presso il castello reale.  La manifestazione terminerà il 24 settembre con un consiglio comunale della città di Cracovia.

Questo il sito ufficiale della manifestazione, purtroppo solo in polacco.

ALTRI POST

Viaggi Pasqua: offerte viaggi 6 – 9 aprile 2012

Viaggi di Pasqua nelle più belle capitali dell’Europa centrale e dell’Est. Abbiamo appena pubblicato i nuovi programmi di viaggio per la Pasqua 2012 proponendo due pacchetti All inclusive (volo + hotel + escursioni). Per l’occasione della Pasqua dell’8 aprile proponiamo il nostro programma Viaggio Imperiale in 3 notti (4 giorni) invece di 4 nott...
Scopri...

Le nuove destinazioni estive: viaggi in Svezia

Con l’avvicinarsi delle vacanze SOS travel inaugura le nuove destinazioni in Scandinavia.  L’offerta è rivolta a chi si appresta a programmare un viaggio in Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca. Viaggi ben concepiti, con prenotazione del volo e dei migliori hotel e tante escursioni a scelta. Il tutto a costi davvero competitivi! Approfondirem...
Scopri...