Dall’8 all’11 luglio in tutte le principali piazze e strade di Cracovia possiamo assistere al bellissimo Festiwal Teatrów Ulicznych, un festival dedicato agli artisti di teatro che si esibiscono gratuitamente lungo le strade della città.

Il Festiwal Teatrow si tiene a Cracovia ed è il più antico festival dell’Europa centrale. La location è quanto mai adatta perchè Cracovia è famosa nel mondo per essere la città di artisti, pittori, musicanti e a gente piena di passione per l’arte.

La manifestazione di quest’anno ospita 16 compagnie provenienti dall’estero e quattro della Polonia. Possiamo assistere gratuitamente agli spettacoli nelle principali vie e piazza del centro storici di Cracovia, tra cui: Piazza del mercato, Piccola Piazza, Piazza di Jan Nowal Jezioranski, e nelle famose “Planty”.

Le attrazioni previste sono numerose: dallo spettacolo degli alberi della Compagnia Etoile de Mer, alle acrobazie sulla Torre del Municipio e l’orchestra del cielo Transe Express. Il successo dell’iniziativa sarà grandissimo e gli organizzatori si aspettano oltre sessantamila visitatori.

One thought on “Teatro di strada a Cracovia

  1. barbara pisze:

    Volevo solo aggiungere che il nome vero di questo evento, non e’ Festiwal Teatrów Publicznych (e’ solo una traduzione polacca) ma International Street Theater Festival, perche evento e’ stato internazionalizzato in tutta Europa- gentile autore!

Dodaj komentarz