CERCA NEL BLOG

Teatro di strada a Cracovia

Dall’8 all’11 luglio in tutte le principali piazze e strade di Cracovia possiamo assistere al bellissimo Festiwal Teatrów Ulicznych, un festival dedicato agli artisti di teatro che si esibiscono gratuitamente lungo le strade della città.

Il Festiwal Teatrow si tiene a Cracovia ed è il più antico festival dell’Europa centrale. La location è quanto mai adatta perchè Cracovia è famosa nel mondo per essere la città di artisti, pittori, musicanti e a gente piena di passione per l’arte.

La manifestazione di quest’anno ospita 16 compagnie provenienti dall’estero e quattro della Polonia. Possiamo assistere gratuitamente agli spettacoli nelle principali vie e piazza del centro storici di Cracovia, tra cui: Piazza del mercato, Piccola Piazza, Piazza di Jan Nowal Jezioranski, e nelle famose “Planty”.

Le attrazioni previste sono numerose: dallo spettacolo degli alberi della Compagnia Etoile de Mer, alle acrobazie sulla Torre del Municipio e l’orchestra del cielo Transe Express. Il successo dell’iniziativa sarà grandissimo e gli organizzatori si aspettano oltre sessantamila visitatori.

ALTRI POST

Informazioni e consigli utili per un viaggio senza problemi

Un vademecum per tutti i viaggiatori ansiosi di godersi le proprie vacanze nel massimo della tranquillità. Gli aeroporti sono spesso affollati e i controlli sempre più fiscali. E’ bene quindi viaggiare sicuri e e consapevoli, con la certezza di avere tutte le carte in regola per un viaggio senza problemi. Nell’articolo di oggi forniremo quindi c...
Scopri...

La torre di Londra: un simbolo reale

La torre di Londra è uno dei simboli della città e dei reali. Il complesso è tutto da scoprire, soprattutto i meravigliosi gioielli della Corona qui custoditi.  Londra è una delle città più visitate al mondo: monumenti e architettura unici nel loro genere, i simboli che contraddistinguono la città come le tipiche cabine telefoniche o gli autob...
Scopri...