Cracovia a Natale ha tutto un fascino particolare. I mercatini nella Piazza del mercato (Rynek Glowny), la neve, l’atmosfera natalizia, le feste nei club della città vecchia. Ed ora finalmente anche liberi dal fumo di sigarette all’interno dei locali, vista la recente normativa che vieta di fumare nei luoghi pubblici.

Abbiamo trascorso un weekend a Cracovia la scorsa settimana, dovevamo incontrare alcuni albergatori che ci hanno fatto proposte interessanti a costi contenuti.  Si tratta di hotel in centro e appartamenti vacanze.

Come sempre abbiamo trovato la città in forma splendente!

I turisti stranieri non erano tanti, ma l’atmosfera era davvero calda. Con decine di persone che affollavano Via Florianska e le strade della Città vecchia.  Erano soprattutto polacchi, ma non mancavano italiani, spagnoli ed inglesi.

Rynek Glowny era già addobbata a festa e i mercatini di Natale a pieno regime. Non sono famosi come quelli di Vienna o Budapest, ma meritano sicuramente una visita. Si può acquistare l’ambra, prodotto tipico della Polonia, articoli artigianali e piccoli regali di Natale. I buongustai non possono privarsi di pierogi e salsicce cucinati in grossi barbecue all’aperto! Nel video in basso una ripresa panoramica della piazza…

httpv://www.youtube.com/watch?v=zyZCiS7ZkSA

One thought on “Weekend a Cracovia, i mercatini di Natale

  1. Pingback: newsinweb.net

Dodaj komentarz