CERCA NEL BLOG

Cracovia a Pasqua con il fascino dei mercatini

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2022

Cracovia a Pasqua è una bellissima città, addobbata a festa per l’importante festività cristiana. I polacchi sono un popolo molto religioso e si preparano con particolare cura a queste ricorrenze.

Chi viaggia a Cracovia a Pasqua durante il periodo pasquale troverà un clima mite, le prime giornate di sole dopo il grande freddo invernale e tante bancarelle nella piazza principale della città. La specificità di Cracovia a Pasqua sono proprio i mercatini, simili a quelli organizzati nelle città europee durante il periodo natalizio, ma resi più gradevoli dalla bella stagione e da tante attività per i più piccoli.

Nella Piazza del Mercato (Rynek Główny, l’area centrale per i visitatori di Cracovia) vengono allestite bancarelle con i prodotti dell’artigianato locale: tra i prodotti offerti trovate i cesti, palme, candele, porcellana decorata a mano e articoli regionali. Immancabili  gazebo gastronomici, dove avvicinarsi senza spendere molto ai cibi tradizionali polacchi: pierogi (tipo di ravioli), oscypki (formaggio pecorino proveniente dalla montagna di Tatra), tantissimi tipi di dolci, vino tipico Grzaniec galicyjski.

Se visitate Cracovia in questo periodo non perdetevi la mostra delle palme e delle tradizioni pasquali per conoscere un aspetto culturale e religioso di Cracovia, oltre ai classici circuiti turistici. Nel sabato santo è tradizione partecipare all’esposizione dei pasti regionali di Pasqua.

Anche i più piccoli saranno innamorati di un viaggio a Cracovia nel periodo pasquale. Nella Piazza del Mercato è tradizione organizzare spettacoli teatrali di artisti di strada e giochi di gruppo a cui i bambini parteciperanno entusiasti!

Viaggia a Cracovia a Pasqua con SOS Travel

Visitare Cracovia a Pasqua 2022 non è mai stato cosi semplice e conveniente. Scegli il nostro tour organizzato di 3 giorni con voli in partenza dai principali aeroporti italiani a prezzi molto vantaggiosi, incluso anche il trasferimento dall’aeroporto all’hotel 3* e viceversa. Per il weekend di Pasqua previsto il trattamento di mezza pensione e il pranzo Pasquale a bordo di una lussuosa barca con vista sul Castello di Wawel. La guida specializzata vi accompagnerà nella scoperta di Cracovia e del suo centro storico, della Miniera di Sale Wieliczka e del campo di concentramento di Auschwitz (trasferimenti inclusi).

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO > WEEKEND DI PASQUA A CRACOVIA

 

Per prenotare scrivici su > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

Cracovia: 16 luoghi ed attrazioni imperdibili da visitare

In questo articolo raccogliamo  un elenco corredato da una breve descrizione dei luoghi più belli ed interessanti da visitare a Cracovia. Se hai programmato un viaggio a Cracovia, un tour nella città del Drago non perdere questa descrizione di cosa vedere a Cracovia. Un elenco ragionato di luoghi, monumenti e musei del centro storico di Cracovia e ...
Scopri...

Come funziona il sito web SOS Travel

Il sito Internet di SOS Travel ha un cuore tecnologico che permette di ricercare il miglior tour disponibile verso le destinazioni d'interesse. Una grafica semplice da navigare, contenuti e approfondimenti sul blog e nei canali social Facebook e Twitter. Dalla homepage è possibile accedere ai viaggi in evidenza oppure utilizzare il motore di ric...
Scopri...