CERCA NEL BLOG

Visita Vienna a giugno, il concerto più grande d’Europa

Per chi sta pianificando un viaggio a Vienna a giugno, per approfittare della bella stagione, un appuntamento da non perdere è il Danauinselfest, il festival dell’isola del Danubio.  Dal 24 al 26 giugno 2011 nella capitale austriaca verrà allestito quello che è considerato l’evento all’aperto più grande d’Europa.  Il favoloso scenario della kermesse musicale è l’enorme isola nel fiume che attraversa la città.

.
L’evento è sponsorizzato dalla municipalità di Vienna e organizzato dalle forze politiche locali. Negli ultimi anni le presenze nell’arco dei tre giorni hanno raggiunto circa i 3 milioni. L’entrata è totalmente gratuita e l’offerta musicale è a 360 gradi: dalla musica classica, al rock, al pop, all’heavy metal. Numerosi i cantanti di caratura internazionale che si riuniscono nella capitale austriaca per deliziare chi viaggia a Vienna. Si esibiranno sugli oltre 20 differenti palchi che animano il festival, offrendo contemporaneamente i più diversi generi musicali. Negli anni scorsi non è mancata neanche la rappresentanza italiana, variegata come nello stile del Danauinselfest: da Zucchero e Gianna Nannini al grande dj Gigi d’Agostino e Gabry Ponte.
.
Per il programma delle esibizioni che si terranno nell’ultimo fine settimana di giugno, tenete sotto controllo gli aggiornamenti del sito ufficiale, purtroppo solo in tedesco. Potete comunque chiederci qualsiasi informazione, la nostra agenzia ha collaboratori in Austria per organizzare al meglio un viaggio a Vienna.
L’organizzazione dell’evento è impeccabile, oltre 20 mila volontari garantiscono un regolare andamento, i concerti di minor interesse iniziano nella tarda mattinata per poi concentrare gli artisti più famosi negli eventi serali. L’immensa isola fluviale nel centro di Vienna (lunga circa 21 km) è cosparsa di numerosi stand gastronomici che offrono pietanze etniche delle diverse nazionalità (messicane, asiatiche, italiane, greche, turche) e ovviamente le immancabili specialità austriache. A completare l’offerta non mancano spazi allestiti con piccoli luna park, giostre per adulti e bambini. Facile da raggiungere, l’isola è collegata da due diverse linea metropolitane, ci vogliono non più di 15 minuti dal vostro hotel in centro a Vienna.
Se non volete perdere l’evento all’aperto più grande d’Europa, SOS travel organizza un pacchetto di viaggio a Vienna dedicato al festival e alla scoperta della città.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

ALTRI POST

Tour della Polonia, proposte vacanze in Polonia

Presentiamo alcune località d'interesse turistico, utili nella programmazione del vostro tour in Polonia. SOS Travel, con il proprio ufficio a Cracovia, è un Tour operator incoming della Polonia e può offrire tariffe vantaggiose a gruppi ed individuali. Nei mesi primaverili ed estivi, inoltre, presentiamo una ricca programmazione di gruppi a formaz...
Scopri...

Cracovia su Street View di Google

Presto anche Cracovia sarà raggiungibile tramite Street View, il servizio di Google che permette di passeggiare per le strade delle città grazie a speciali fotografie navigabili. Tour virtuali molto apprezzati dagli utenti, soprattutto per coloro che stanno programmando un viaggio a Cracovia o nelle altre destinazioni della Polonia. Il direttore...
Scopri...