Presto anche Cracovia sarà raggiungibile tramite Street View, il servizio di Google che permette di passeggiare per le strade delle città grazie a speciali fotografie navigabili. Tour virtuali molto apprezzati dagli utenti, soprattutto per coloro che stanno programmando un viaggio a Cracovia o nelle altre destinazioni della Polonia.

Il direttore di Google Poland Artur Waliszewski ha dichirato in proposito: „Google Maps è il primo sito web che sarà visitato dai turisti che stanno programmando di viaggiare in Polonia per gli europei di calcio del 2012″.

Da metà giugno speciali macchine e biciclette equipaggiate con telecamere hanno iniziato a fotografare le principali città della Polonia: Varsavia, Cracovia, Danzica, Poznan e Breslavia. Ci vorranno ancora alcune settimane prima che le immagini siano disponibili sul sito Google, ma per il momento è già iniziato il tam-tam della rete. Tanti cittadini polacchi hanno fotografato queste speciali macchine con telecamera diffondendole poi su Internet insieme a commenti di soddisfazione e ringraziamento per Big G.

Tra le fotografie che sta avendo un vero boom questa che pubblichiamo sotto, commentata con la frase: „Grazie a quest’uomo in bicicletta presto Cracovia sarà su Google Street View„.

Al momento sono 27 i paesi „fotografati”, da queste settimane si è aggiunta anche la Polonia.

Consigliamo ai nostri clienti in viaggio a Cracovia e nelle altre città di utilizzare Street View appena disponibile. Possono avere un tour virtuale e prepararsi al meglio alla vacanza. Noi di SOS travel, come sempre, garantiremo tutta l’assistenza prima e durante il viaggio.

Dodaj komentarz