CERCA NEL BLOG

Visita guidata di Budapest in italiano

La visita guidata di Budapest in italiano: il modo migliore per iniziare a scoprire la città. Programmata in tutti i nostri pacchetti di viaggio a Budapest, prevede la partenza dall’hotel a bordo di un pulmino/minivan privato e la presenza di una guida professionale in italiano, che sarà con voi durante tutto il tragitto, dalle 9.30 alle 14.00.

Budapest è una città estesa, attraversata dal fiume Danubio e divisa in due grandi aree urbane: Buda e Pest. Per visitarla preferiamo spostarci a bordo di un minivan, evitando faticosi trasferimenti a piedi e riservando il tempo per passeggiate nei quartieri e nelle strade più belle.

Il percorso seguito dalle nostre guide varia e si adatta alle richieste dei viaggiatori. Partiti dall’hotel la prima tappa è solitamente l’affollato Mercato coperto del centro città, dove è possibile immedesimarsi nella vita quotidiana dei budapestini, conoscere tradizioni e cultura culinaria e fermarsi per qualche istante per acquistare prodotti tradizionali, fuori dai circuiti solitamente battuti dai turisti.

Prenota ora il tuo viaggio a Budapest

Il tour prosegue nelle vie del centro città con la visita della Cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo dell’Opera, il quartiere ebraico con la sinagoga “cristina” tra le più belle d’Europa, la via commerciale Andrassy, la piazza Oktagon (dove vi consiglio di fermarvi per il pranzo, ci sono bellissimi ristoranti di ogni tipo), Piazza degli Eroi, le Terme.

Visiteremo le terme anche all’interno. E’ l’occasione per conoscere la tradizione termale di Budapest e prendere informazioni per chi vuole tornare il pomeriggio concedendosi un po’ di relax.

Risaliti sul nostro pullmino attraverseremo il ponte Margherita, con il bellissimo panorama sul Parlamento e sull’Isola Margherita (dove torneremo il giorno seguente con il tour in battello) alla volta di Buda.

A Buda saliremo al quartiere più antico e suggestivo della capitale ungherese, fino al Bastione dei Pescatori. Un po’ di tempo libero per visitare la Chiesa di Mattia, l’hotel Hilton e ammirare il panorama dalla parte più alta della città. Ripartiti ci dirigeremo alla Cittadella, con la statua della libertà che domina dall’alto Budapest ed un altro momento per scattare incantevoli fotografie.

Il tour guidato di Budapest termina alle 14.00 in centro città, da dove sarete poi liberi per il pranzo e per eventuali altra attività pomeridiane, tra le quali è possibile prenotare: la visita al parco delle statue d’epoca comunista Memento Park, la visita al Parlamento, un pomeriggio di relax alle Terme, la visita dell’interno della Sinagoga.

SOS Travel è un tour operator specializzato nell’Europa centrale e dell’est. I nostri pacchetti di viaggio a Budapest sono pensati per darvi massimo comfort di viaggio, in hotel in pieno centro città e tante escursioni per rendere indimenticabile la vostra esperienza di viaggio.

Prenota ora il tuo viaggio a Budapest

ALTRI POST

A Cracovia si discute di democrazia

Per tre giorni dal 2 al 4 luglio Cracovia è stata la capitale della democrazia mondiale. All’evento organizzato dalla Comunità delle democrazie hanno partecipato i ministri degli Esteri di molti paesi, tra cui il Segretario di Stato americano Hillary Clinton, insieme agli attivisti delle Ong internazionali e personalità politiche provenienti da tut...
Scopri...

Bassa Austria: storia e natura nella valle del Wachau

A contatto diretto con la natura nella Bassa Austria Per l'estate 2021 con la pandemia che speriamo tutti sia verso la fine, diamo ancora spazio agli itinerari naturalistici. Vi proponiamo la regione della Bassa Austria, precisamente la valle del Wachau, una destinazione che permette ai viaggiatori di vivere in un paesaggio quasi fiabesco, in cu...
Scopri...