CERCA NEL BLOG

Praga e Repubblica ceca, estate 2013

Abbiamo appena pubblicato il nuovo viaggio di gruppo a Praga e la Repubblica ceca, previsto per luglio ed agosto 2013.

Un tour di 7 notti (8 giorni) dal nome ambizioso: Il meglio della Repubblica ceca. Previsto il soggiorno in Hotel 4**** in centro di Praga la mezza pensione, oltre ad interessanti escursioni previste ogni giorno del viaggio. Si inizia da Praga, con la visita guidata della città in due giorni e crociera in battello sulla Moldava. Visiteremo il centro storico, con il Castello di Hradcany, la Cattedrale di San Vito, ponte Carlo, la Piazza dell’Orologio, il quartiere ebraico Josefov.

Prenota ora il Meglio della Repubblica ceca

Il giorno seguente è dedicato alla visita di Karlovy Vary, una caratteristica cittadina a due ore da Praga, famosa per i cristalli di boemia, il Museo Moser del vetro e le terme che ne fanno una destinazione rinomata del turismo internazionale. La mattina sarà dedicata alla visita del centro storico, passeggiando per le vie ed i parchi animati da artisti di strada e pittori d’altri tempi, il pomeriggio ci sposteremo nelle vicinanze per visitare la famosa fabbrica di cristalli Moser. Osserveremo gli operai intenti nelle creazioni utilizzate dalle teste coronate di tutto il mondo, per terminare la visita nell’ampia sala espositiva. Torneremo in serata a Praga.

Il quinto giorno lasceremo Praga per una notte, spostandoci a Cesky Krumlov, una citta Patrimonio Unesco per la bellezza del centro, i palazzi storici, i ponti sulla Moldava. Prima di arrivare a Krumlov faremo sosta per la visita del Castello di Hluboka, meraviglio esempio di architettura gotica. Nel pomeriggio visita guidata di Krumlov, sistemazione in hotel e pernottamento. La mattina seguente visiteremo il Castello di Cesky Krumlov, per poi ripartire per Praga.

Siamo così arrivati al settimo giorno: ci sposteremo a 60km da Praga per un’altra cittadina davvero incantevole. Si tratta di Kutna Hora, anch’essa Patrimonio Unesco. Passeggeremo nel centro città, fino alla Cattedrale di Santa Barbara, visiteremo i tradizionali edifici in pietra,  l’ex zecca del Regno di boemia, per poi spostarci nella vicina Sedlec, dove è prevista (facoltativa) la visita all’Ossario, un raro esempio di composizione di resti umani. Oltre 40.000 ossa disposte insieme tra loro a formare improbabili opere d’arte… Torneremo a Praga in sera, è l’ultima notte in questa emozionante città. Cena di saluto e notte.

Il giorno seguente giornata libera per gli ultimi acquisti prima del trasferimento in aeroporto e volo di ritorno.

Il meglio della Repubblica ceca può essere prenotato nella pagina viaggi Repubblica ceca oppure nelle agenzia affiliate (Qui l’elenco). Il prezzo pubblicato è volo incluso, mentre chi fosse interessato al solo servizio a terra, il costo è 660€ a persona, con sistemazione in doppia.

ALTRI POST

Visitare Cracovia d’estate

Il fascino di Cracovia, la principale destinazione di chi viene a visitare la Polonia, resta immutato anche d’estate. Passeggiando per la centrale Ul. Florianska fino alla grande Piazza del Mercato (Rynek Glòwny) è tutta un’atmosfera di festa.  Bistrot e ristoranti con i tavolini all’aperto, artisti di strada, concerti e un bel mercato dell’artigia...
Scopri...

I locali dove ascoltare Jazz a Praga

La musica jazz è una grande protagonista nelle notti di Praga. La capitale boema conserva infatti da decenni una solida tradizione jazzistica, sviluppatasi negli anni del regime comunista come silenziosa espressione di ribellione artistica, e poi tramandata fino ad oggi. Il jazz a Praga è dappertutto, qualche volta lo si ascolta dai buskers per le...
Scopri...