CERCA NEL BLOG

SOS Travel su Radio24, opinioni e referenze

RADIO24La nostra storia raccontata su Radio 24, sabato 16 novembre all’interno della trasmissione Giovani Talenti condotta da Sergio Nava. Si è parlato di startup, innovazione, web, lavoro all’estero e chi è SOS Travel. In collegamento da Cracovia Stefano Iannucci, fondatore di SOS Travel e attivo tra Roma e la Polonia con il Tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi nell’Europa dell’Est e la Russia. Alla trasmissione ha preso parte anche Luigi Capello, fondatore dell’incubatore d’impresa Enlabs in partnership con l’Università Luiss di Roma.

SOS Travel nei primi mesi di vita è stata ospitata a Roma proprio negli uffici di EnLabs  e il rapporto con uno dei principali centri di creazione d’impresa della capitale non si è mai interrotto.

La destinazioni su cui punta il Tour operator sono: Cracovia e tutta la Polonia (dove appunto è attivo un ufficio organizzativo), Praga e la Repubblica Ceca, Budapest, le città di Dresda, Berlino e Vienna ed infine la Russia con Mosca e San Pietroburgo. Su Internet sono disponibili i pacchetti di viaggio che possono essere acquistati a partire da due persone, per proposte di gruppo è disponibile un Catalogo per quotazioni su misura.

SOS Travel ha attivo in Italia un network di circa 80 agenzie dove è possibile prenotare i pacchetti di viaggio, come alternativa alla prenotazione online.

Stefano2“Abbiamo raccontato al grande pubblico la nostra storia – ha dichiarato Stefano – per motivare tanti giovani che vogliono fare impresa ma si sentono soli per la mancanza di un ecosistema nazionale. In Italia è difficile aprire un’azienda, ma dobbiamo considerarci come cittadini dell’Unione europea e cogliere le possibilità offerte da altri paesi. Nel nostro caso è stato importante avviare l’attività anche in Polonia, sviluppando questa destinazione come punto di riferimento per il turismo dei prossimi anni. Lavorando su Internet – conclude – è importante avere delle referenze di SOS Travel sui canali tradizionali”.

Qui potete riascoltare la trasmissione.

Sempre per quanto riguarda le referenze e opinioni di SOS Travel, il 2013 è stato un anno davvero interessante. Durante la Fiera di settore No Frills (settembre 2013) siamo stati invitati come azienda innovativa allo Startup Barcamp e successivamente all’interno dello Stand della Polonia durante la principale fiera del turismo TTG di Rimini (ottobre 2013). Qui trovate i dettagli della nostra partecipazione.

ALTRI POST

Giunti al termine i lavori degli stadi dei Campionati europei di calcio Euro 2012

Le pesanti nevicate di questi giorni in Polonia non hanno interrotto la costruzione degli stadi che ospiteranno i campionati europei di calcio Euro 2012 organizzati dalla Polonia e dall’Ucraina. In particolare la costruzione del PGE Arena di Danzica è ormai quasi ultimata, così come lo stadio di Wroclaw (Breslavia). [caption id="attachment_59...
Scopri...

“L’Entusiasmo”, poesia per SOS Travel

La poesia scritta da Lorenzo Mandarino e dedicata ad SOS Travel. Descrive con parole magiche l'atmosfera che si respira durante i nostri viaggi organizzati. Un sincero ringraziamento da parte di tutto lo staff. Entusiasmo, Volti allegri spensierati, che si incontrano da innamorati, che ti portano col pensiero, alle tue sere quelle vere, ...
Scopri...