CERCA NEL BLOG

Tutta la Polonia in 8 giorni da Cracovia a Breslavia, Poznan e Varsavia

Presentiamo di seguito il viaggio in Polonia 24 – 31 agosto, ideato e promosso in collaborazione con Absa Viaggi di Montesilvano (PE). Un tour di 7 notti/8 giorni, partenza con volo Alitalia da Roma Fiumicino (su richiesta altri aeroporti), hotel 4 stelle in centro città, trattamento mezza pensione e visite guidate in italiano di tutte le località visitate.

panorama_varsavia

Il percorso del Tour

Il percorso del Tour

Il programma di viaggio prevede un itinerario completo con la visita di Cracovia, principale destinazione del paese, con la Miniera del sale Wieliczka, il campo di concentramento di Auschwitz, la città natale del Santo Giovanni Paolo II Wadowice, il Santuario della Madonna Nera di Czestochowa. Si prosegue poi per Breslavia, una delle principali città della Polonia, famosa per gli “gnomi” che popolano il centro storico (da qualche mese è presente anche lo gnomo italiano realizzato dalla locale comunità di nostri connazionali), il meraviglioso Panorama Recławicka ed un centro storico davvero incantevole che si estende su isole collegate da ponti sospesi.

La tappa successiva del tour è la ricca e sviluppata Poznan. Visiteremo con la guida il centro storico, la piazza del mercato vecchio e le palazzine medievali in stile gotico, rinascimentale e libery per poi proseguire a Torun, meravigliosa città creata dai Cavalieri teutonici sul fiume Vistola. La sua imponente storia è testimoniata dal centro storico, con il maestoso municipio e la piazza del mercato. A Torun è nato Niccolò Copernico, qui ha iniziato la sua carriera di astronomo europeo.

L’ultima tappa del tour è Varsavia, la capitale della Polonia. Una metropoli moderna e affascinante. Visitare Varsavia significa immergersi in un’atmosfera effervescente, crocevia dei traffici tra Occidente e Oriente. Grattacieli e modernità da una parte, storia recente e passata dall’altra. Un mix di sensazioni che lasceranno il visitatore ampiamente soddisfatto al termine del nostro tour in Polonia per l’estate 2014.

Quota a persona in doppia: 1150,00 EUR

______________________________

Scarica qui il programma completo
Info e prenotazioni: 06-99336268

ALTRI POST

Recensioni e commenti SOS Travel a Praga

L’estate è ormai alle ultime settimane. Di questi mesi resteranno i ricordi dei bei momenti trascorsi, delle città visitate, delle nuove amicizie. I Tour guidati sono questo e molto altro: un insieme di ricchezza e umanità, interesse culturale, scoperte… Pubblichiamo di seguito alcuni feedback lasciati dai partecipanti al Tour guidato Praga con i c...
Scopri...

10 cose da visitare a Cracovia

Vi segnaliamo nel link che segue un articolo interessante per chi ha il desiderio di visitare Cracovia, la principale destinazione turistica della Polonia. Cracovia ospita ogni anno oltre sette milioni di viaggiatori, è una città internazionale e ricca di storia che merita di essere visitata in profondità. In questo post sono illustrate 10 cose da ...
Scopri...