CERCA NEL BLOG

In autobus primavera 2015: Polonia, Repubblica Ceca ed Austria

Ecco il programma di un viaggio tra Polonia, Repubblica Ceca e Austria con partenza in bus da Trento 24 – 28 aprile. Un viaggio per la primavera 2015 attraverso tre meravigliosi Paesi europei, nella formula tutto incluso, alla scoperta delle meraviglie di Cracovia, Brno, Vienna e tante altre escursioni turistiche.

Partenza da Trento: 24 aprile 2015 alle 22.20.
Prezzo finale (viaggio e trasferimenti inclusi): 690€.

Prenotazioni presso l’agenzia Riviera incoming

logo-riviera-incoming

Via Giulio Catoni, 53
38123 – Mattarello di Trento TN
Tel: +39 0461 944914 – Fax: +39 0461 942208

oppure direttamento tramite SOS Travel

Il tour include:

Autobus da/per Trento, accompagnatore in italiano, hotel 3/4 stelle, trattamento mezza pensione, visite guidate nei principali siti d’interesse. In particolare in Polonia: visita dei luoghi dell’infanzia di Giovanni Paolo II nella città natale di Wadowice con il Santuario di Kalwaria Zebrzydowska, visita del centro storico di Cracovia e del quartiere ebraico Kazimierz, escursione al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, visita della Miniera di sale Wielickza, visita a Czestochowa del Santuario di Jasna Gora; in Repubblica Ceca: visita di Brno; in Austria: Vienna con la residenza imperiale di Schonbrunn.

Descrizione dettagliata del tour:

Il percorso del Tour si aprirà con Wadowice (Polonia) e dopo il pranzo al ristorante, con una guida in italiano visita di Wadowice città natale di San Giovanni Paolo II: i luoghi della sua gioventù: la cattedrale e la casa natale del Santo, con all’interno il Museo del papato.

Prima di arrivare a Cracovia sosta al santuario di Kalwaria Zebrzydowska sulla collina di Zarek. L’arrivo a Cracovia è previsto in serata, sistemazione in un hotel 3*** nel centro della Città Vecchia, a 600 m dalla Piazza del Mercato e cene tradizionale con piatti della cucina polacca.

Il secondo giorno è prevista durante la mattina una visita guidata in italiano di Cracovia. Dopo un delizioso pranzo in un ristorantino del centro, ci immergeremo nel quartiere ebraico Kazimierz, centro della vita religiosa e sociale della comunità ebraica di Cracovia fino all’occupazione nazista: un intrico di vicoli caratteristici e monumenti, ricordo delle tragedie del passato.

Il giorno seguente il tour prevede l’escursione al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau con la guida in italiano: entreremo in questo luogo di sterminio della II Guerra Mondiale, vedremo con i nostri occhi l’orrore dei blocchi di prigionia, le camere a gas e i forni crematori, le baracche carcerarie, il portone principale con la torre della guardia e il famoso scalo ferroviario con il binario dove ufficiali e medici delle SS selezionavano i prigionieri. Pranzeremo a Wieliczka, dove visiteremo la Miniera di sale, patrimonio culturale e naturale del Mondo: dopo molti secoli di estrazione del salgemma la miniera si è trasformata in una città sotterranea unica, che avremo l’occasione di scoprire nei 2 km di percorso.

La mattina seguente ci trasferiremo a Czestochowa per la visita guidata del Santuario di Jasna Gora, centro spirituale polacco della Silesia: meta di numerosi pellegrinaggi da tutto il Mondo, questo monastero dei monaci Paolini è famoso per la sua miracolosa immagine della Madonna Nera, patrona della Polonia, che nel XVII secolo padre Augustyn Kordecki con i suoi cavalieri di Maria difese dall’attacco degli Svedesi; visiteremo qui il Museo della Solidarietà, il tesoro dei Paolini e la Santa Cappella di Maria.

Dopo pranzo lasceremo la Polonia alla volta della Repubblica Ceca e in 4 ore arriveremo a Brno, in un hotel 4***. Il viaggio si conclude in Austria: pranzeremo a Vienna e nel pomeriggio ammireremo l’incantevole Palazzo di Schonbrunn, sede della casata imperiale degli Asburgo dal 1730 al 1918, dove visiteremo meravigliosi giardini e le camere dove alloggiavano i regnanti dell’Impero Austro-Ungarico, per poi rientrare in Italia.

Per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

ALTRI POST

Praga medievale, tra spiriti e leggende e visita ai sotterranei

Una nuova interessante escursione in italiano per i nostri ospiti in viaggio a Praga. Un percorso all’interno del cuore di Praga, lontano dal trambusto dei luoghi turistici, per scoprire la magia di Praga, l’anima medievale, il fascino dei vicoli e delle leggende che ancora animano i racconti popolari. Il tour a piedi parte del centro città e si...
Scopri...

Portogallo – Un esempio virtuoso nella lotta al Covid19

Aggiornamento al 25 Maggio 2021 Il Portogallo mette alla spalle l'epidemia di Coronavirus. Da giugno riprendono i tour SOS Travel, grazie anche ai collegamenti aerei a basso costo. Scegli tra la varietà dei pacchetti proposti: tour del Portogallo di 6 giorni per vivere a pieno questo meraviglioso paese o un weekend a Lisbona con escursione a ...
Scopri...