CERCA NEL BLOG

La magia di Hogwarts strega la Bassa Slesia

Quanti dopo aver letto i libri di Harry Potter e visto i film hanno sognato di imparare qualche incantesimo, ma non hanno ricevuto nessuna lettera da Hogwarts, la scuola di magia del maghetto della Rowling? Niente è perduto. In Polonia sono aperte le iscrizioni per il secondo raduno internazionale al College of Wizardry, la Hogwarts polacca, che si svolgerà ad aprile.

harry-potter

A circa 400 km da Cracovia, all’interno del pittoresco castello Czocha in Bassa Slesia è stata organizzata una vera e propria scuola di magia e stregoneria, il College of Wizardry, sul modello della famosa Hogwarts dei libri di J.K. Rowling. Si è svolto a novembre 2014 il primo evento internazionale, durante il quale i partecipanti hanno giocato insieme, simulando scene del romanzo, come ad esempio giocare una partita di Quidditch o seguire una lezione di magia. L’interesse è stato così grande che nel mese di aprile del 2015 è già programmata la II edizione che appunto di terrà in tour in Polonia.

castello-harry-potterDi cosa si tratta? Il College of Wizardry è un larp, un tipo di gioco live action role-playing, durante il quale i partecipanti si calano nei panni del personaggio scelto. Tutti i partecipanti al College of Wizardry sono adulti e hanno molta esperienza nell’organizzazione di questi eventi e soprattutto nella preparazione dei loro costumi.

harry-potter-lezioneDecine di persone vestite come maghi, gnomi e folletti hanno affollato il suggestivo scenario del castello medievale Czoch durante la I edizione dell’evento di quattro giorni, svoltosi a novembre. Hanno partecipato 190 persone provenienti da ben 11 Paesi. La lingua usata per comunicare è ovviamente l’inglese, come durante le varie lezioni, sulla lotta contro i poteri oscuri, guarigione, lavoro con le creature magiche o su come spezzare maledizioni e incantesimi.

ALTRI POST

Meraviglie della Polonia, estate 2016 al completo!

Si è conclusa domenica 18 settembre la programmazione estiva del tour guidato Le Meraviglie della Polonia. Da giugno a settembre con partenza settimanale i gruppi hanno preso parte al viaggio alla scoperta delle località più interessanti della Polonia. In basso alcuni momenti della festa durante la cena folkloristica a Cracovia con tutti i partecip...
Scopri...

Cracovia e Praga: gemme nascoste dell’Europa Centrale

  Praga è una città piena di storia, cultura e fascino, che non smette mai di stupire i suoi visitatori. Con i suoi monumenti storici, i suoi ponti e le sue incantevoli vie pedonali, Praga è una città perfetta per chiunque cerchi un'esperienza unica ed indimenticabile. Da sempre al centro della scena culturale europea, la città vanta...
Scopri...