CERCA NEL BLOG

42 maratoneti a Cracovia con SOS Travel

Il 19 aprile 2015 si svolgerà la Maratona di Cracovia, SOS Travel partecipa all’evento come organizzatore del viaggio di un gruppo di 42 sportivi italiani saranno in citta dal 16 al 21 aprile.

maraton

Dal 17 al 19 aprile Cracovia farà da cornice a una tre giorni all’insegna della corsa, dalla Maratona notturna di venerdì 17 aprile, primo giorno dell’evento, alla tradizionale mini maratona di 4, 2 km di sabato 18 in nome di Piotr Gladki, maratoneta di Danzica, scomparso nel 2005. La manifestazione sportiva si concluderà con il Pasta Party a cui sono invitati tutti i maratoneti per darsi appuntamento all’anno prossimo.

SOS Travel ha organizzato la partecipazione di una delegazione italiana di 42 persone, che ogni anno gira il mondo per partecipare alle più importanti Maratone e che quest’anno sarà impegnata a Cracovia. Verrà organizzata una conferenza stampa per presentare l’iniziativa ed un cocktail di benvenuto al quale saranno invitati connazionali italiani e giornalisti presenti a Cracovia. All’evento in programma il 16 aprile parteciperà anche il direttore dell’Istituto italiano di cultura di Cracovia dr. Rufino, appassionato di maratone e negli anni della gioventù corridore semi-professionista.

maratona

L’evento clou della tre giorni sarà domenica 19 aprile 2015 con la Maratona di Cracovia, un percorso di 42 km e 195 m con partenza e arrivo nella Piazza del Mercato di Cracovia.

I maratoneti percorreranno 42 km e 195 m in un tempo massimo stabilito di 6h. Il percorso sarà segnato chilometro per chilometro e ogni 5 km ci saranno punti di ristoro con acqua e personale medico e paramedico.

Degli oltre 6300 iscritti, 52 sono Italiani, la quarta nazionalità dopo Polonia, Slovacchia e Francia. L’intenzione degli organizzatori è rendere la Maratona di Cracovia sempre più internazionale stipuldando collaborazioni con le organizzazioni simili nei paesi europei, tra cui l’Italia. SOS Travel ha in progetto di diventare partner per l’Italia e pubblicizzare l’evento tramite cataloghi e la rete delle agenzie affiliate.

ALTRI POST

Polonia, incontro con la natura

Una proposta di tour naturalistico per gruppi in Polonia Dopo un lungo periodo di restrizioni a causa dell'epidemia da Covid19 che ha influenzato le abitudini di tutti, è tempo di tornare ad alimentare la passione per i viaggi in tutta sicurezza. La situazione Covid nel mondo sta lentamente migliorando e questo porta speranza per un ritorno q...
Scopri...

È Londra la nuova destinazione SOS Travel!

SOS Travel include nella propria programmazione la più grande città d’Europa, Londra. A partire da giugno sono previste ogni due settimane partenze per Londra: soggiorno di 4 giorni in hotel 3 stelle in centro città con trasferimenti e visite guidate in italiano incluse. Prezzo base: 499 euro a persona in doppia, volo escluso. Disponibili online...
Scopri...