CERCA NEL BLOG

Tour guidati estate 2015 in Polonia

Tutta da scoprire la nostra offerta per l’estate 2015 in Polonia appena pubblicata online e disponibile nella agenzie affiliate SOS Travel.

Tour guidati per visitare la Polonia attraverso le sue bellezze storiche e artistiche in due itinerari completi, Le Meraviglie della Polonia (7 giorni) e il Gran Tour della Polonia (9 giorni) con la visita alle principali città polacche e siti d’interesse storico ed artistico. Di seguito un sommario dei tour disponibili, mentre a questa pagina è possibile la prenotazione online.

Tour Polonia con Cracovia e Varsavia

I pacchetti includono voli dall’Italia per Cracovia, trasferimenti, sistemazione in Hotel 4 stelle con mezza pensione e guida in italiano per tutte le visite in centro e le escursioni fuori città, dai luoghi della Memoria e siti storici della II Guerra Mondiale alla scoperta dei luoghi dell’infanzia di San Giovanni Paolo II, fino alle località balneari del Nord della Polonia.

Il tour Le Meraviglie della Polonia si apre con l’arrivo a Cracovia, antica residenza dei re polacchi. Il 2° giorno la nostra guida in italiano ci farà visitare Cracovia e il suo centro storico, con l’enorme Piazza del Mercato, la sede dell’Università Jagiellonica e il Castello reale di Wawel.

Il giorno seguente esploreremo il quartiere ebraico Kazimierz, con l’entrata alla Sinagoga Remuh e al Museo della fabbrica di Oscar Schindler; dopo pranzo proseguiremo con l’immancabile escursione alla Miniera di sale Wieliczka, una delle più antiche miniere del mondo.

Il 4°giorno vivremo un’esperienza toccante al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, terribile luogo di sterminio della II Guerra Mondiale, mentre dedicheremo il pomeriggio alla visita ai luoghi dell’infanzia di Giovanni Paolo II a Wadowice: la casa natale del Santo e il Santuario di Kalwaria.

Dopo una bella colazione, il 5° giorno visiteremo il Santuario di Jasna Gora di Czestochowa con l’icona della Madonna Nera e il Museo dei Paolini.

La tappa conclusiva del nostro viaggio sarà Varsavia, la capitale polacca con i suoi splendidi giardini reali Lazienki.

Il Gran Tour della Polonia inoltre unisce al programma classico anche Danzica, la bella città portuale polacca che si affaccia sul Mar Baltico. Proprio qui è nato Solidarnosc, il movimento guidato da Lech Walesa che ha reso la Polonia un Paese indipendente nel 1989.

Nel dettaglio:

Le Meraviglie della Polonia

Date programmate:

  • 06-12.07
  • 20-26.07
  • 10-16.08
  • 24-30.08
  • 14-20.09

Quote di partecipanzione: 702€ in doppia (volo escluso)
E’ possibile associare il volo tramite il sito o telefonicamente al 06-99336268

Il Gran Tour della Polonia

Date programmate:

  • 20-28.07
  • 10-18.08
  • 24.08-01.09

Quote di partecipanzione: 896€ in doppia (volo escluso)
E’ possibile associare il volo tramite il sito o telefonicamente al 06-99336268

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
TEL. 06-99336268 OPPURE VIA EMAIL

ALTRI POST

Diario di viaggio di Michele, Cracovia e dintorni

DIARIO DI VIAGGIO: CRACOVIA-AUSCHWITZ 1-4 NOVEMBRE 2013 Il racconto dell'esperienza vissuta da Michele Rigosa del gruppo di Brescia, 1 - 4 novembre 2013. Organizzatore del viaggio: SOS Travel [caption id="attachment_1623" align="aligncenter" width="512"] Cena di benvenuto in un ristorante di Cracovia, 1 novembre 2013[/caption] Perché vai ad...
Scopri...

10 cose da visitare a Cracovia

Vi segnaliamo nel link che segue un articolo interessante per chi ha il desiderio di visitare Cracovia, la principale destinazione turistica della Polonia. Cracovia ospita ogni anno oltre sette milioni di viaggiatori, è una città internazionale e ricca di storia che merita di essere visitata in profondità. In questo post sono illustrate 10 cose da ...
Scopri...