Il tour operator SOS Travel attraverso un questionario somministrato alle aziende partecipanti al Forum Biz Travel di Milano ha realizzato un’analisi di mercato sulle preferenze degli operatori per Cracovia come destinazione business e Mice.

I risultati mostrano un’interessante attenzione per la destinazione est europea recentemente al centro di importanti flussi turistici, con circa 260.000 italiani in visita ogni anno.

foto_biz

Durante le interviste condotte dal dr. Andrea Bontà operatore sales and marketing è stato chiesto ai rispondenti se fossero a conoscenza delle strutture costruite recentemente per sviluppare il segmento business travel nella città di Cracovia, se fossero al corrente del nuovo centro congressuale inaugurato nel 2015 e come recepissero il prodotto “Cracovia” da proporre ai loro clienti business.

Le aziende che hanno partecipato sono state: Maxitour, Io Viaggi, LBS (Leisure and Business Services), FTO (Federazione Turismo Organizzato), Albatravel, ClubViaggi, EdenViaggi, Travel Island, Veratour, Uvet Amex.

Durante i questionari c’è stata possibilità di intervistare il presidente della Uvet Amex Luca Patanè, che ha spiegato alcune dinamiche del settore: “In linea generale – ha dichiarato Patanè – principalmente le Capitali dei paesi giocano il ruolo di player nel panorama del business travel, ad eccezione dell’Italia dove Milano la fa da padrona”. Alla domanda su come prevede lo sviluppo di Cracovia, ha risposto: “Cracovia è conosciuta principalmente per il segmento leisure, ma sono state adoperate migliorie nelle infrastrutture e se gli enti locali proseguiranno su questa linea ci saranno ampi margini di sviluppo anche per il segmento business travel”.

I dati rilevati mostrano che il 90% degli intervistati conosce il prodotto Cracovia, di cui l’80% lo considera nel segmento leisure e solamente il 20% nel business e Mice. Di questo 20% la conoscenza specifica delle possibilità offerte è inferiore al 50%.

SOS Travel con il proprio ufficio di Cracovia è corrispondente locale e DMC per Cracovia e la Polonia, propone soluzioni flessibili, staff professionale e multilingua, organizzando in loco congressi, conferenze e meeting aziendali e collaborando con le principali strutture destinate ai clienti business.

Dodaj komentarz