CERCA NEL BLOG

Le date ed i programmi Mercatini di Natale 2016

Pubblicate le date dei Mercatini di Natale dell’inverno 2016. La programmazione SOS Travel conferma i tour verso le più belle città dell’Europa, tra cui Praga, Dresda, Monaco di Baviera, Cracovia, Budapest, Varsavia ed i tour in Russia con Mosca e San Pietroburgo.

dresda-blog

Quasi in tutte le destinazioni scelte i Mercatini di Natale inizieranno l’ultima settimana di novembre per proseguire fino al Capodanno. I viaggi rimarranno affascinanti dal romanticismo e dall’atmosfera fiabesca delle piazze addobbate a festa, con le casette in legno stracolme di dolciumi, prodotti dell’artigianato locale e specialità culinarie tipiche di ogni paese visitato. Per chi non ha mai vissuto un’esperienza del genere la raccomandiamo vivamente!

La ricercatezza dei programmi completerà un’esperienza di viaggio sicuramente in linea con le aspettative dei visitatori. Alcuni esempi della ricchezza dei programmi:

  • Nel tour Praga con Dresda (quattro partenze garantite da fine novembre al Natale, dai principali aeroporti) sono previsti due momenti culinari molto interessanti. Il primo durante la cena di benvenuto organizzata in un famoso ristorante di Praga con musica dal vivo e portate tradizionali della regione della Boemia, il secondo durante l’escursione a Dresda con il pranzo tipico di questa parte della Germania dell’Est. In entrambi si vuole trasferire la cultura culinaria dei luoghi, permettendo al visitatore di comprendere lo spirito del territorio.
  • Nel Mini tour della Baviera (due partenze a dicembre, in aereo dai principali aeroporti e nella nuova formula in treno dal Nord Italia) oltra alla visita dei bellissimi Mercatini di Natale di Monaco, all’escursione a Fussen sul percorso della via Romantica e la visita al Castello di Neuschwanstein, abbiamo incluso una cena tipica bavarese ed un’attività facoltativa con un beer sommelier per la degustazione delle rinomate birre locali, aspetto assolutamente imperdibile di quest’area della Germania. Un’occasione imperdibile per visitare Monaco di Baviera
  • A Cracovia stiamo organizzando il Capodanno con un programma intenso di festeggiamenti e attività culturali. Il gruppo arriverà il 31 dicembre con voli dai principali aeroporti, il 1° gennaio a partire dalle 11 ci sarà il tour della città in italiano, con pranzo incluso e brindisi al nuovo anno. Come l’edizione 2015, sarà particolarmente apprezzata la possibilità di prenotare il Veglione di Capodanno direttamente dall’Italia scegliendo tra diverse soluzioni adatte a tutte le tasche. Chi vuole può estendere il tour di Capodanno a Cracovia con la visita anche della capitale polacca Varsavia, prima di rientra in Italia.

I Mercatini di Natale vengono organizzati anche a Budapest, Berlino, Londra ed in Russia con Mosca e San Pietroburgo. Vi rimandiamo al nostro sito www.sostravel.it per i programmi ed i prezzi.

ALTRI POST

La torre di Londra: un simbolo reale

La torre di Londra è uno dei simboli della città e dei reali. Il complesso è tutto da scoprire, soprattutto i meravigliosi gioielli della Corona qui custoditi.  Londra è una delle città più visitate al mondo: monumenti e architettura unici nel loro genere, i simboli che contraddistinguono la città come le tipiche cabine telefoniche o gli autob...
Scopri...

Bassa Austria: storia e natura nella valle del Wachau

A contatto diretto con la natura nella Bassa Austria Per l'estate 2021 con la pandemia che speriamo tutti sia verso la fine, diamo ancora spazio agli itinerari naturalistici. Vi proponiamo la regione della Bassa Austria, precisamente la valle del Wachau, una destinazione che permette ai viaggiatori di vivere in un paesaggio quasi fiabesco, in cu...
Scopri...