CERCA NEL BLOG

Partenze per Praga, tutte le date fino ad ottobre 2017

Aggiornate le partenze per Praga agosto, settembre e ottobre 2017. Confermati i collegamenti diretti con voli di linea e lowcost dai principali aeroporti italiani.

Il centro storico di PragaLe date del viaggio sono le stesse dei mesi precedenti: partenza il sabato e rientro il martedì, quattro giorni per visitare Praga, affascinante capitale della Repubblica ceca. Il pacchetto include: volo scelto in base al proprio aeroporto, assistenza e trasferimento da/per l’hotel, due mezze giornate di visita guidata in italiano con il Castello di Praga, il centro storico, Ponte Carlo ed il quartiere ebraico. A concludere la due giorni di visite un’escursione in battello sul fiume Moldava durante la quale sarà possibile ammirare la città da un insolito punto di vista, incluso un ricco pranzo a buffet durante la navigazione.

Trova qui il tuo viaggio a Praga. Partenze con voli diretti per Praga da Milano, Bergamo, Bologna, Pisa, Roma, Napoli, Bari, Trapani.

La Repubblica ceca non è solamente Praga, nonostante la quasi totalità dei viaggiatori si fermi alla meravigliosa capitale, tralasciando le altre città poco distanti.

Due sono le regioni storiche della Repubblica ceca: la Boemia e la Moravia. La Boemia occupa la parte centrale e occidentale del paese, confina con la Germania, la Polonia e l’Austria. E’ famosa per i castelli, i paesaggi da favola, la natura incontaminata. Tra le bellezze della regione la città di Cesky Krumlov ed il palazzo neogotico di Hluboka. Si può visitare la Boemia con escursioni giornaliere da Praga, oppure pernottando una o più notti a Cesky Krumlov per poi visitare anche Karlovy Vary e Kutna Hora.

La Moravia è la regione storica che occupa la parte orientale del paese, l’antica capitale era Brno. E’ caratterizzata da arte barocca, è stata una regione industriale ma attualmente si sta riconvertendo al turismo, anche eno-gastronomico. Qui ci sono la quasi totalità dei vitigni della Repubblica ceca, conosciuti soprattutto per i bianchi.

Da non perdere le perle di Brno, con la Fortezza dello Spielberg, la cittadina di Olomouc e il Castello arcivescovile di Kroměříž.

Proponiamo un tour Praga e la Moravia: tre notti a Praga ed una notte a Brno oppure a Olomouc, sfruttando i comodi collegamenti in treno, visita guidata della città e rientro a Praga. Puoi contattarci a questa pagina.

ALTRI POST

Cracovia sotterranea, una nuova attrazione per i turisti

A Cracovia apre il museo sotterraneo della Piazza del Mercato. Dopo alcuni anni di studi da parte di un team di archeologi, è imminente l’apertura dei sotterranei del centro storico di Cracovia, prevista per il 24 settembre 2010. La nascita della città risale al IV secolo ad opera del mitico re dei Celti Krak. Per secoli è stata la capitale del Re...
Scopri...

Vienna Imperiale: l’elegante città della principessa Sissi

Un weekend alla scoperta di Vienna vi farà conoscere questa meravigliosa città e i suoi tesori: dal Palazzo di Schnbrunn fino agli eleganti edifici della capitale austriaca. Una città viva adatti a famiglie, coppie ma anche gruppi di amici grazie alle tante esperienze e attività tra cui scegliere per rendere il soggiorno a Vienna il più speciale po...
Scopri...