CERCA NEL BLOG

Russia 2018: tutte le date del viaggio “Mosca e San Pietroburgo”

Vi proponiamo un viaggio che vi porterà alla scoperta della Russia in particolare vi mostrerà le meraviglie di Mosca e il fascino romantico di San Pietroburgo in un tour di 7 giorni in italiano.

Abbiamo creato dei meravigliosi pacchetti di viaggio con partenza durante tutto il 2018, inclusi i ponti di primavera, Pasqua (1 aprile 2018), 25 aprile, 1 maggio e le date estive fino a settembre. Dal 14 giugno al 15 luglio si terranno in Russia i Mondiali di calcio, durante questo periodo i tour regolari sono interrotti e abbiamo pensato a speciali pacchetti su richiesta.

I tour comprendono le visite guidate in italiano di Mosca e San Pietroburgo e gli ingressi per il Cremlino e per il Museo dell’Ermitage. Previsto lo spostamento in treno dalle due città ed i trasferimenti da/per aeroporto. Nessun problema anche per il visto: penseremo a tutto noi. Ci recapiterete all’ufficio di Roma i passaporti e provvederemo alle procedure per l’ottenimento del visto, per poi rispedirvelo tramite corriere. I prezzi già includono le procedure per l’ottenimento del visto d’ingresso in Russia.

Tour estate 2018 Mosca e San Pietroburgo

Partenze con voli diretti da Malpensa e da Roma FCO

Partenze con voli con scalo dai principali aeroporti:

Bari, Bergamo, Napoli, Reggio Calabria, Brindisi, Pisa,Cagliari, Lamezia Terme, Alghero, Catania, Palermo, Bologna, Ancona, Forlì, Firenze, Treviso, Trieste, Venezia,Torino, Trapani

Nuovo volo S7 da Verona su richiesta: contattaci qui

Ecco tutte le partenze:

  • 16.03-22.03
  • 30.03-05.04
  • 20.04-26.04
  • 28.04-04.05
  • 11.05-17.05
  • 01.06-07.06
  • 20.07-26.07
  • 27.07-02.08
  • 04.08-10.08
  • 10.08-16.08
  • 17.08-23.08
  • 24.08-30.08
  • 07.09-13.09
  • 21.09-27.09

Prezzi a partire da: 930€ a persona in doppia, volo escluso

PRENOTA ORA ONLINE

Dettagli città visitate

Mosca è considerata il centro della cultura russa, essendo stata casa di molti prestigiosi artisti, scienziati e sportivi russi nel corso della sua storia e perché è sede di molti musei, accademie, istituzioni politiche e teatri. E’ anche il centro del potere russo con l’imponente Complesso del Cremlino, dimora del Presidente della Federazione Russa all’interno del quale si possono visitare alcune tra le più belle Chiese ortodosse, oltre ad alcuni palazzi di epoca sovietica.

Il centro storico di San Pietroburgo, incluso dal 1990 nella lista dell’UNESCO dei patrimoni dell’umanità, annovera architetture, monumenti e musei celebri in tutto il mondo. La città dispone di 221 musei tra cui il famoso Ermitage, 2000 biblioteche, più di 80 teatri, 100 organizzazioni concertistiche, 45 gallerie e sale espositive, 62 cinema e circa 80 altri istituti culturali. Ogni anno la città ospita circa 100 festival e vari concorsi di arte e cultura. La posizione di San Pietroburgo, vicina al circolo polare artico, fa sì che il crepuscolo duri per tutta la notte durante l’estate, soprattutto da metà maggio a metà luglio; questo fenomeno è conosciuto come Notti bianche, e in questo periodo la vita culturale della città è ancora più fervente e attiva.

Come prenotare?

Su sostravel.it trovi la programmazione verso le destinazione trattate, tour guidati con partenza garantita a partire da 2 persone disponibili durante tutti i periodi dell’anno.

Per scegliere uno dei tour in programma puoi utilizzare la pagina Tour guidati in Europa oppure collegandoti al Portale viaggi Russia dal motore di ricerca in homepage, scegliendo il paese d’interesse. Visualizzato il tour d’interessare in pochi click scegliere le date, associare il volo e prenotare.Il sistema ti mostrerà il volo associato al viaggio, che se vuoi puoi cambiare in base alla tue esigenze. Il sito ti proporrà la soluzione più economica di volo verificando le compagnie tradizionali ed i voli lowcost.

Cliccando su Prenota ora potrai inserire l’anagrafica dei partecipanti, tipologia (acconto, saldo) e modalità di pagamento con carta di credito/debito, con bonifico bancario o in agenzia. Abbiamo oltre 100 agenzie affiliate in Italia.

PRENOTA ORA ONLINE

 

notti-bianche-san-pietroburgo2

La meravigliosa Cattedrale del Salvatore sul sangue versato, San Pietroburgo durante le Notti bianche. Da fine maggio ad inizio luglio il sole tramonta sempre più tardi.

primavera-san-pietroburgo

Uno dei canali della Neva, fiume che attraversa San Pietroburgo. Navigabile grazie ad un sistema di ponti che durante la notte vengono aperti per permettere alle navi di entrare in città.

88f3423deeaebad37b8e34ce3bccb395

Come ogni anno, l’ultimo weekend di giugno si festeggiano gli studenti neo diplomati che prendo il largo nel mare della vita, dopo gli anni della scuola. A San Pietroburgo si tinge di magia, con la spettacolare sfilata dei velieri dalla vele scarlatte. 

Post realizzato da Cesare durante il tirocinio alternanza scuola-lavoro (IISP Palestrina)

 

ALTRI POST

Visita a Varsavia, breve introduzione

Ecco una serie di post sulla breve visita a Varsavia nel weekend di Ferragosto. Ricorrenza della Festa delle Forze Armate polacche, quest’anno 90° anniversario del Miracolo della Vistula. La città è addobbata a festa, bandiere in ogni luogo, perfino sui mezzi pubblici. Tante famiglie e ragazzi venuti nella capitale da tutta la Polonia approfittano ...
Scopri...

Varsavia/ Kracowskie Przedmiescie e Nowy Swiat, due strade da non perdere

Su Kracowskie Przedmiescie si affaccia l’Università di Varsavia, una delle più antiche della Polonia, il palazzo sede del Presidente della Repubblica, il Monumento a Copernico e la Chiesa della Santa Croce. Molto belli anche i palazzi storici, ricostruiti fin nei dettagli dopo la distruzione della II Guerra Mondiale. Vi consigliamo di passeggiare s...
Scopri...