CERCA NEL BLOG

Mix&Macht tra le città reali dell’Est

aggiornamento giugno 2021

Un itinerario alla scoperta delle città reali d’Europa, del loro fascino e della loro storia. Un pacchetto che offre la possibilità di personalizzare il viaggio secondo le proprie esigenze e scegliendo il mix perfetto tra le città di Praga, Budapest, Cracovia e Varsavia.

 

Praga

 

Presentiamo oggi Le capitali reali dell’est: un mix di itinerari raccolti nel nuovo catalogo. Disponibile a primavera ed estate, ogni due settimane, con partenza dai principali aeroporti. Un tour unico nel suo genere, originale ed entusiasmante, con esperienze in italiano incluse ed attività facoltative a scelta.Budapest

Flessibile e a misura di viaggiatore, che può personalizzarlo scegliendo il proprio itinerario ed i propri interessi. Lo consigliamo ai viaggiatori che si vogliono far guidare nel viaggio, dalla sistemazione in hotel di buona qualità alla scoperta dei siti di maggior interesse. Avranno a disposizione un pacchetto ben organizzato con una struttura non troppo pesante.

L’idea che ha animato i nostri Travel specialist nell’ideazione del tour è stata quella di far conoscere in una settimana due o tre città, a seconda dell’itinerario scelto. Antiche capitali reali, città d’arte con vibranti centri storici.

Vediamo le città incluse nel viaggio: l’arrivo è sempre previsto su Praga a cui si può abbinare Cracovia, pernottando 3 notti + 3 notti oppure Budapest (sempre 3 notti + 3 notti). Al tour Praga + Cracovia si può ancora abbinare Varsavia per 1 o più notti. Gli spostamenti dalle città sono previsti con treni internazionali. Da Praga a Budapest si può optare per l’aereo. Diverse possibilità per adattarsi alle esigenze dei clienti che prevedono sempre guida in italiano per tutti i tour delle città.

Scegli l’itinerario che ti interessa di più e contattaci!

 

Vediamo alcuni estratti del programma, per una consultazione integrale si può fare riferimento al nostro CATALOGO ONLINE

 

Praga e il suo fascino reale

A Praga è prevista la visita in due giorni con guida specializzata in italiano che vi farà scoprire tutti i segreti di questa meravigliosa città. Sistemazione in Hotel 4**** in centro città, trasferimento dall’aeroporto e assistenza prima e durante il viaggio. Il tour di Praga prevede la visita a tutti i maggiori punti di interesse:  visita con entrata inclusa al Castello reale e alla cattedrale di San Vito, per poi addentrarsi nel centro storico della città attraversando il celebre Ponte Carlo e la Piazza dell’Orologio ( con il famoso orologio astronomico risalente al periodo medioevale). La guida presenterà man mano con la scoperta della città anche la sua storia antica e recente per comprendere a pieno Praga per terminare con una gita sul battello con pranzo incluso.

 

Scopri Cracovia e la sua storia

La scoperta di Cracovia include un hotel nel centro città 3*** con colazione inclusa, visite guidate in italiano e assistenza continua per tutto il viaggio. Anche il centro storico di Cracovia è ricco di luoghi suggestivi: nel pacchetto è inclusa la visita e l’entrata al Castello di Wawel, la città inoltre vanta di avere la pizza medioevale più grande d’Europa dove potrete trovare le botteghe degli artigiani e acquistare gioielli con la famosa ambra. La guida vi accompagnerà nella visita del quartiere ebraico di Kazimierz alla scoperta della storia che ha segnato questo paese. Alla visita del centro storico è associata una giornata sui luoghi della Memoria con la visita al Campo di concentramento di Auschwitz Birkenau accompagnati dalla guida in italiano

 

La Budapest imperiale

La visita di Budapest prevede Hotel 4**** in centro città con colazione inclusa ed un’esclusiva crociera in battello  con escursione sull’Isola Margherita. La guida in italiano vi accompagnerà nella scoperta del centro storico e dei due quartieri della città Buda e Pest. La visita sarà ricca di luoghi di interesse come la Piazza degli Eroi, il Castello di Vajdahunyad , la Sinagoga della via Dohány, la Basilica di Santo Stefano, il Parlamento, una passeggiata sulla Collina del Castello con la Chiesa Mattia e molto altro. Budapest inoltre è rinomata per le sue terme e il pacchetto prevede la visita al parco termale più famoso della città: le Terme Széchenyi. Un’intera giornata verrà dedicata all’esperienza della crociera in battello per arrivare a visitare l’Isola Margherita.

 

Varsavia, la capitale della Polonia

Infine il pacchetto prevede la visita di  Varsavia con il suo centro storico totalmente ricostruito dopo la seconda guerra mondiale e oggi patrimonio dell’Unesco. Inclusa la visita al simbolo di Varsavia ovvero il Palazzo della Cultura e della Scienza, è possibile inoltre salire fino agli ultimi piani del palazzo per godere di una vista unica sul centro storico della città. Vi sarò che la visita del parco reale Lazienki con i suoi monumenti storici di grande interesse, i pavoni liberi nel parco e anche un giardino orientale che vi farà sentire di essere in altro luogo.

 

 

Il tour è disponibile da subito con due partenze al mese fino a fine agosto. Strutture di qualità selezionate e verificate, una serie di servizi inclusi come i trasferimenti da/per aeroporto e l’assistenza 24h di uno specialista. Contattaci per maggiori informazioni.

Per info e prenotazioni chiamaci allo +39 0699336268 oppure scrivici a info@sostravel.it per parlare con un nostro consulente specializzato.

 

ALTRI POST

La capitale austriaca in mostra al ViennArt

Vienna, città imperiale dal fascino moderno,  in mostra a Roma in occasione della manifestazione annuale ViennArt . SOS travel ha preso parte alla kermesse in programma ieri 4 maggio a Roma. Abbiamo incontrato diversi operatori del settore e tanti viaggiatori interessati ad un viaggio a Vienna. La capitale dell'Austria è molto apprezzata sia nel...
Scopri...

Un weekend alla scoperta di Praga: cosa vedere

Praga è in una posizione centrale nel cuore del nostro continente, meta di turisti che arrivano in città per scoprirne il fascino e approfondire la storia antica e recente dell’Europa. L’antica capitale della Boemia è ricca di storia, arte e cultura, il centro storico è considerato tra i più affascinanti d’Europa. Praga è anche la città dei divert...
Scopri...