Mercatini di Natale di Praga

I Mercatini di Natale di Praga sono un appuntamento da non perdere per gli amanti del Natale, un’occasione unica per respirare l'atmosfera natalizia passeggiando in questi caratteristici villaggi di casette di legno, durante il periodo che va dall'Avvento fino all'Epifania. Per il quotidiano Usa Today Praga d'inverno è la destinazione preferita dai viaggiatori.  

Le caratteristiche casette in legno, il vin brulè ed i dolci al cinnammolo mandano in estasi viaggiatori da tutto il mondo. I visitatori potranno gustare le specialità natalizie e fare acquisti di prodotti dell'artigianato locale, piccoli oggetti e decorazioni per l'albero di Natale o il presepe. 

I mercatini di Natale di Praga per la stagione invernale 2020 sono stati penalizzati dalla situazione pandemica, ma nel 2021 si prospetta un’apertura regolare dall’ultima settimana di novembre per poter tornare a vivere la magia del Natale.  

 

> Scopri i nostri viaggi a Praga

Viaggi organizzati a Praga

Approfitta della pausa natalizia e vieni a visitare i Mercatini di Natale di Praga, SOS Travel organizza partenze per Praga ogni settimana, potrai scoprire la capitale della Repubblica Ceca ed i tesori raccolti nel centro storico. Diversi gli itinerari a disposizione: non perdere la nostra offerta viaggi Praga in programmazione tutti i weekend dell’anno. Nei mesi estivi proponiamo il tour guidato della Repubblica Ceca adatto per immergerti nella cultura di questo paese, cinque giorni con pernottamento in hotel 4*, mezza pensione ed escursione al Castello di Karlstejn e Kutna Hora. 

I mercatini di Natale sono un’occasione per immergersi in un clima natalizio unico nel suo genere, per poter gustare cibo tipico della stagione e per passeggiare tra i banchi degli artigiani del settore.

Per maggiori informazioni sui nostri tour e ed escursioni a Praga e in Repubblica Ceca potrai rivolgiti ai nostri consulenti online. Possiamo realizzare itinerari su misura per individuali e piccoli gruppi, oltre a rivolgerci agli operatori professionali, tour operator, agenzie di viaggi, associazioni e Cral.

Per gruppi su richiesta, Praga può essere abbinata ad itinerari europei, visitandola insieme a Vienna, Budapest o Monaco di Baviera. Gli itinerari possono essere realizzati in aereo oppure in pullman dal Centro e Nord Italia.

 

> Preventivi viaggi Praga

Dove ammirare i Mercatini di Praga

Praga si caratterizza inoltre per la varietà dei suoi mercatini natalizi dislocati in diverse piazze: Piazza della Città Vecchia, Piazza San Venceslao, Castello di Praga, Piazza della Pace (Náměstí Míru) e Piazza della Repubblica (Náměstí Republiky).  

Il mercatino di piazza della città Vecchia è il più grande e popolare di Praga a cui fa da cornice il centro storico della città con l’Orologio astronomico, una delle attrazioni più famose di Praga. Qui si può ammirare il maestoso e colorato albero di Natale, simbolo del periodo natalizio di Praga. Tutto intorno al meraviglioso albero si apre il “villaggio” di casette di legno in cui si possono trovare i prodotti natalizi degli artigiani perfetti anche per un regalo. Potrete acquistare decorazioni natalizie fatte a mano, giocattoli, ceramiche e soprattutto cibo tipico come torte di pan di zenzero e molto altro.  

Il mercatino di piazza San Venceslao è nelle vicinanza della piazza della città vecchia e a ridosso del Museo Nazionale. Anche questo è un mercatino molto ampio dove si trovano in particolare oggettistica in legno o ferro a tema natalizio oltre che le solite prelibatezze tipiche.

In piazza della pace (Náměstí Míru) il mercatino si trova di fronte alla chiesa di Santa Ludmilla e le sue dimensioni sono ridotte rispetto ai mercatini citati precedentemente ma sicuramente meno caotico e comunque splendido. Anche qui si potrà ammirare l’albero di Natale e trovare tanti souvenir natalizi e ottimo cibo.

Infine il mercatino di Piazza della Repubblica (Náměstí Republiky), il più piccolo tra tutti e meno caotico ma per questo anche il più caratteristico. La qualità del cibo è superiore rispetto agli altri mercatini e inoltre in prossimità si trovano anche numerosi negozi per continuare la giornata in altro modo.  

 

Chi è SOS Travel

SOS Travel è un'agenzia specializzata nell'organizzazione di viaggi e tour organizzati in Europa per i Mercatini di Natale. Puoi creare il tuo viaggio utilizzando il motore di ricerca e scegliendo le escursioni in italiano oppure scegliere uno dei tour organizzati con date programmate. Per ogni richiesta e per gruppi anche piccoli è a disposizione il centro prenotazioni per quotazioni su misura e programmi personalizzati per agenzie, gruppi, scuole, associazioni.