LUN-VEN: 09-19, SAB: 10-13

+39 0699336268

Mercatini di Natale a Praga
 

SOS TRAVEL TOUR OPERATOR
SPECIALIZZATO IN VIAGGI A PRAGA

Weekend tutto incluso volo + hotel per scoprire Praga con i Mercatini di Natale.

  • Praga, con un centro storico unico al mondo e l'atmosfera medievale.
  • Escursione a Dresda, nella Germania meridionale,  a meno di due ore da Praga.

Varie proposte di viaggi e tour organizzati a Praga, disponibili subito tramite il motore di ricerca oppure nell'area tour guidati.

Vai al portale

Repubblica Ceca

 

Vai sul Portale della Repubblica Ceca

La neve e l'atmosfera natalizia rendono Praga una città magica e incantata. In questa cornice nel mese di dicembre si svolgono i mercatini di Natale, un appuntamento a cui partecipano ogni anno milioni di turisti.

Sono presenti a Praga 6 mercatini natalizi, chiamati Vanocni Trhy. Il più importante è quello allestito in Staromestské namesti e nella parte bassa dell'immensa Vaclav namesti (Piazza San Venceslao). Le bancarelle in legno vengono disposte a forma di stella, attorno alla statua di Jan Hus, con attorno l'atmosfera fiabesca dei palazzi gotici della Praga medievale. Uno scintillio di luci e musiche natalizie farà davvero sognare il visitatore!

Nei mercatini si vendono decori natalizi, giocattoli, prodotti artigianali dell'arte boema, oltre agli imperdibili stand gastronomici con pannocchie arrostite, peéena klobasa (salsiccie alla griglia), del pernièky (panpepato al miele), delle peéena kastany (caldarroste) o dei vanoèni cukrovi (biscotti natalizi). Per scaldarsi si può sorseggiare un po' di svrené vino o svarak (vin brulè), del horky punè (punch bollente) o un bicchiere di medovina (idromele). Resterete incantati da queste deliziose prelibatezze.

Dicembre e gennaio a Praga

Visitare Praga a dicembre e gennaio rappresenta un'emozione unica. La città è innevata e l'atmosferma di Praga a Natale è magica. I turisti che attraversano Ponte Carlo, che si fermano in Piazza Staromestske namesi a visitare le bancarelle dei Mercatini di Natale a Praga, prima di entrare in uno dei tanti bistrot del centro storico. Sono oltre 4 milioni i turisti che ogni anno organizzano i propri viaggi a Praga, per visitare la città patrimonio dell'Umanità. Si può venire nel periodo invernale dei mercatini a Natale e Capodanno, oppure in estate e primavera. Ogni mese è buono per visitare Praga e tornare a casa ricchi di emozioni.

Escursione giornaliera a Dresda

I mercatini di Natale di Dresda, in tedesco Striezelmarkt sono i più antichi della Germania e considerati tra i sei più famosi d'Europa, proprio insieme a quelli di Praga.

Nella piazza principale Altmarkt vengono allestite oltre 250 casette in legno, decorate ed illuminate a festa, dove sono esposti prodotti artigianali della tradizione tedesca e medievale. Sarà un'occasione unica per fare acquisti originali, perfette idee regalo per il Natale. Altrettanto interessanti per il visitatore gli stand gastronimici dove assaggiare il dolce tradizionale natalizio della Germania, lo Stollen. Un dolce a base di mandorle e frutta candita.

Dopo l'escursione giornaliera a Dresda torneremo nuovamente a Praga, dove trascorreremo la nottata per poi l'ultimo giorno ripartire per l'Italia.