CERCA NEL BLOG

Visita a Danzica, racconti del nostro viaggio

Siamo arrivati a Danzica l’11 agosto con volo Wizzair da Roma Fiumicino. L’intenzione era quella di visitare una della città più evocative del periodo sovietico, ricca di storia, ma anche una città turistica, la principale del Mar Baltico con i prestigiosi locali di Sopot.

A viaggiare siamo io e Kasia, è la prima tappa di un viaggio che ci  porterà a conoscere meglio le città più importanti della Polonia e speriamo…ad imparare un po’ di polacco! Ci servirà per sviluppare al meglio l’agenzia di viaggi, che nel frattempo abbiamo pensato di chiamare SosTravel, riprendendo il nome della società di web marketing per la quale lavoro.

Scrivo mentre sono in viaggio da Danzica per Varsavia. C’è tutto il tempo, il tragitto impiega cinque ore e mezzo. Nei post successivi alcune impressioni e la descrizione dei luoghi che più ci hanno colpito.

ALTRI POST

Pellegrinaggio parrocchiale attraverso i luoghi di culto della Polonia

Aggiornamento gennaio 2020 Ai gruppi parrocchiali, alle associazioni e alle agenzie interessate a programmare un pellegrinaggio in Polonia proponiamo il nostro tour La Polonia dei Santi. Un programma che si articola su sei giorni con arrivo a Cracovia e ripartenza da Varsavia, con hotel centrali, trattamento mezza pensione (o pensione completa) ...
Scopri...

Lo sapevate che…

Stima e vicinanza fraterna tra l’Italia e la Polonia erano sentimenti già presenti qualche secolo fa. Prova storica di rilievo sono i due inni nazionali, italiano e polacco, scritti rispettivamente nel 1847 e nel 1797.  Ma ripercorriamo la storia di quegl’anni. Alla fine del XVIII secolo la Russia e l’Austria si erano divise il territorio polacc...
Scopri...