Assicurazioni e fondo di garanzia

Assicurazione di viaggio inclusa per tutte le prenotazioni (nr. 64500074-PV17)

SOS Travel ha sottoscritto polizza assicurativa ERGO nr 64500074-PV17 per la tutela dei propri clienti. La polizza prevede il rimborso delle spese mediche, l'assistenza alla persona e l'assicurazione del bagaglio. Tutti i clienti in viaggio di nazionalità o residenza italiana sono assicurati, con limite di età 90 anni.

 

Estensione Covid-19 (medico-bagaglio)

L'estensione valida per tutte le partenze dal 1 luglio 2020 assimila il Covid a una normale malattia e quindi si ha diritto alle prestazioni coperte dall'assicurazione. E' coperto anche il rientro dell'assicurato convalescente alla propria residenza dopo ricovero ospedaliero.

 

Garanzie prestate

Rimborso spese mediche: 10000,00 EUR Europa / 30000,00 EUR Mondo

Assistenza in viaggio: specifici per prestazione

Bagaglio: 700,00 EUR Europa / 700,00 EUR Mondo

> Scarica le condizioni di assicurazione e cosa fare in caso di sinistro

 

Assicurazione annullamento facoltativa ERV (N. 64500073-PV17)

 

L'assicurazione annullamento non è inclusa nei pacchetti ma è consigliata e può essere sottoscritta in fase di acquisto del viaggio.
Ha come limite di età 90 anni alla data del viaggio ed indennizza i viaggiatori nei seguenti casi:

- Decesso, malattia o infortunio dell'Assicurato o del Compagno di viaggio o parenti fino al 3° grado;

- Danni all'abitazione, studio o impresa;

- Impossibilità a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali;

- Guasto o incidente al mezzo di trasporto utilizzato;

- Citazione in tribunale, furto di documenti

- Annullamento/interruzione riconducibili a Covid-19 Novità

L'assicurazione garantisce copertura in casi di annullamento ed interruzione viaggio riconducibili a Covid-19, sebbene Covid-19 sia ancora classificato come epidemia o pandemia da parte dalla OMS. In particolare è prevista copertura nel caso in cui un assicurato non sia in grado di intraprendere o debba interrompere il viaggio:

1) Perché gli viene riscontrata una temperatura corporea elevata, anche in presenta di un test successivo negativo al Covid-19
2) Perché l'assicurato è risultato positivo al Covid19 anche in assenza di sintomi o febbre
3) Perché l'assicurato si è ammalato presentando i sintomi di Covid-19
4) Perché un parente stretto o componente del nucleo familiare dell'assicurato si sono ammalati di Covid-19 ed è necessaria la presenza a casa dell'assicurato
5) Perché il compagno di viaggio dell'assicurato si è ammalato di Covid19 ed il viaggio non può essere intrapreso

Per la polizza completa si rimanda al link in basso dove è possibile scaricala.
Il costo dell'assicurazione è il 4% del totale del viaggio, può essere acquistata online o richiesta in fase di prenotazione al nostro Booking.

> Scarica le sintesi dell'assicurazione e cosa fare in caso di sinistro

> Scarica le condizioni complete di assicurazione

> Scarica sintesi Estensione Covid-19 (annullamento)

 

Fondo di garanzia (anno 2024)

SOS TRAVEL SRL dispone del Fondo di Garanzia conforme all'art. 50 del Codice del Turismo (D.Lgs. n. 79 del 23.05.2011) e alla Direttiva UE 2015/2302 del 5.11.2015. Certificato nr. 2024-1218-2-0014 con scadenza 31 dicembre 2024, emesso da Secure Travel Srl, Via Ripa di Porta Ticinese, 39 20143 MILANO (MI)

Condizioni contrattuali e tutte le modalità per l'attivazione su https://secure-travel.it/

La direttiva UE 2015/2302 recepita con Decreto Legislativo 28/5/2018 è disponibile sulla Gazzetta Ufficiale cliccando su http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/06/06/18G00086/sg

> RICHIEDI QUI il modulo informativo standard

> RICHIEDI QUI il Certificato di adesione al Fondo di Garanzia