CERCA NEL BLOG

La Carta Turistica per il viaggio a Danzica

Buone notizie per i turisti in viaggio alla Tripla Città di Danzica, Gdynia e Sopot. Le autorità comunali hanno introdotto la Karta Turysty, una carta per i turisti che avranno la possibilità di utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici e visitare le principali attrazioni della città.

Chi viene a visitare Danzica può acquistare la Carta a seconda delle proprie esigenze. C’è una versione dalla durata di 24 ore ed un’altra da 72 ore. Questa la tabella dei prezzi:

KARTA MAXI Cena
(w tym 22% VAT)
KARTA STANDRAD Cena
(w tym 22% VAT)
normalna 24-godzinna 31zł normalna 24-godzinna 15zł
ulgowa 24-godzinna 20zł ulgowa 24-godzinna 11zł
normalna 72-godzinna 68zł normalna 72-godzinna 34zł
ulgowa 72-godzinna 44zł ulgowa 72-godzinna 22zł

La Standard prevede l’ingresso gratuito ai musei e alla zoo, oltre a sconti sull’alloggio, gli spettacoli teatrali, concerti, mostre, acquisto di souvenir, libri, gioielli d’ambra e ristoranti. Sconti sono previsti anche per il noleggio auto, l’acquapark e i centri benessere.

La Maxi prevede anche l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici.

Questa zona della Polonia è sicuramente la più movimentata durante l’estate, soprattuto dai ragazzi. L’idea di renderla più internazionale anche con una Carta turistica come hanno tutte le principali città dimostra l’impegno di aprirsi sempre di più ai viaggiatori europei. Viaggiare a Danzica da oggi sarà un po’ più semplice anche per chi non ha grossi budget a disposizione!

Dalla Germania, dall’Ungheria e dai paesi vicini arrivano migliaia di turisti per una città definita la Perla nera. Ogni sera sono organizzate feste lungo il litorale, nel palazzetto dello sport e nei tanti hotel di Danzica.

Questa città è ricca di storia e di fascino, qui è nato Solidarnosc di Lech Walesa, qui si sono tenute le prime proteste contro l’oppressione sovietica.

Imperdibile poi il festival a Gdynia, che quest’anno vedrà la partecipazione di Lady Gaga in programma il 26 novembre 2010.

ALTRI POST

SOS Travel al TTG di Rimini, ottobre 2013

SOS Travel parteciperà alla Fiera di Rimini TTG Incontri, dal 17 al 19 ottobre. La manifestazione b2b del Turismo più importante organizzata annualmente in Italia, con migliaia di aziende partecipanti. Una tre giorni ricca di appuntamenti utili a migliorare l'offerta turistica in Italia e nel mondo. Saremo presenti all'interno dell'Ufficio del Tur...
Scopri...

Esplora l’Europa senza limiti: Nuovo pacchetto volo + treno. Trasforma il tuo modo di viaggiare.

Nuove prospettive di viaggio in arrivo, esplorare l'Europa senza svuotare il portagolio non è mai stato così semplice! In un periodo in cui i costi dei voli sembrano volare più in alto delle nuvole, stiamo per proporvi una strategia rivoluzionaria per viaggiare: il nostro pacchetto combinato volo + treno pensato appositamente dal team di SOS Tra...
Scopri...