CERCA NEL BLOG

Proposte di viaggio nel weekend dell’Unità d’Italia

Finalmente è ufficiale: il 17 marzo 2011 sarà festa nazionale. Lo ha deciso il consiglio dei ministri stabilendo che nella ricorrenza dell’Unità d’Italia aziende e uffici pubblici rimarranno chiusi. Un’ottima notizia per chi vuole approfittare del weekend lungo e trascorrere qualche giorno all’estero. Il 17 marzo è giovedì, basterebbe prendere un giorno di ferie ed avere a disposizione quattro giorni per il viaggio, fino alla domenica.

SOS travel vi consiglia di visitare l’Europa dell’Est, scegliendo tra varie destinazioni e soluzioni di viaggi last minute, a prezzi molto convenienti. In particolare abbiamo pensato a weekend a Praga, Cracovia e Varsavia insieme, Budapest e Vienna.

Il weekend a Cracovia e Varsavia è pensato per offrire la certezza di un viaggio organizzato e l’avventura di trovarsi a contatto con un paese nuovo, accogliente e affascinante. I viaggiatori arrivano a Cracovia dove si trattengono due giorni, uno dei quali destinato alla visita del campo di concentramento di Auschwitz. La mattina del terzo giorno partono con il treno per la capitale della Polonia, Varsavia. Un tragitto di 2.30, un’esperienza molto bella che permette di essere a contatto con il paese che si visita uscendo dai tradizionali circuiti turistici. A Varsavia si alloggia in un moderno hotel molto vicino alla stazione ferroviaria e al centro città. Si trascorre il pomeriggio e la sera a Varsavia e si ripartire per l’Italia il giorno dopo ad orari molto comodi. Le partenze sono previste dagli aeroporti di Roma, Milano/Bergamo e Bologna/Forlì.

Vedi il programma del viaggio completo: clicca qui

I pacchetti di viaggio SOStravel possono essere personalizzati in fase di prenotazione. Al viaggio si può aggiungere la visita guidata in lingua italiana, la cena in un ristorante tipico, il Varsavia Sightseeing (il tipico pullman che porta i turisti in giro per il centro storico) e tanto altro.

Per chi è già stato in Polonia o vuole visitare le altre bellissime città del centro ed est Europa ha una scelta molto ampia: un weekend a Vienna, gioiello dell’Europa centrale, con il suo stile imperiale. Oppure visitare Budapest, la Parigi dell’Est così romantica e piena di vita, o anche un viaggio a Praga la capitale della Repubblica Ceca, tra le principali destinazioni turistiche europee.

Il costo dei pacchetti di viaggio è al momento economico, ma è prevedibile che i prezzi aumenteranno presto a causa dell’aumento del costo del biglietto aereo. Per questi viaggi utilizziamo in maggior parte le compagnie aeree lowcost, che garantiscono collegamenti regolari con le città dell’est Europa a prezzi convenienti per i viaggiatori. Questi prezzi risentono però dei periodi di festività e aumentano velocemente quando aumenta la richiesta di prenotazioni. Per questo consigliamo di controllare sul nostro sito la disponibilità e i prezzi dei pacchetti di viaggio e acquistarlo velocemente.

ALTRI POST

La Polonia in una veste inedita: indimenticabili esperienze per i tuoi viaggi aziendali

Speciale gruppi aziendali in Polonia, la nuova proposta SOS Travel per le aziende. Scopri Varsavia e Cracovia e lasciati conquistare dalle nuove attività proposte, originali e mai scontate. Ti mostreranno un lato sconosciuto delle due meravigliose città polacche.  SOS Travel, Dmc specializzato sulla Polonia, propone un ventaglio di nuove ...
Scopri...

Viaggio di fine estate a Vienna, tra storia e natura

Vienna e la Bassa Austria dal 31 agosto al 2 settembre: un tour tra storia e natura con la visita della capitale austriaca, i paesaggi bucolici delle pre-alpi, l’affascinante Wienerwald bosco viennese riserva di caccia degli Asburgo, le colline coltivate a vigneti del Sievering ed il quartiere delle trattorie tipiche a Grinzing. Proponiamo un tour ...
Scopri...