Raccogliamo in questa pagina le opinioni di chi ha viaggiato con noi acquistando un tour organizzato nella propria agenzia di fiducia oppure direttamente online.

Organizziamo ogni settimana viaggi nelle principali destinazioni dell’Europa dell’Est e la Russia, facendo risparmiare migliaia di viaggiatori e garantendo standard elevati, affidabilità, cortesia e serietà. Leggi in basso una delle recensioni disponibili, sono state pubblicate direttamente dai viaggiatori.

Vuoi pubblicare la tua opinione? Clicca qui

Alla scoperta di Cracovia

Tutto molto bene: hotel,transfer, escursioni,visite guidate grazie soprattutto a Carolina la nostra guida bravissima a cui vanno molti complimenti per la sua competenza,gentilezza e disponibilità

Angela Saveri

CRACOVIA CON AUSCHWITZ

Perfetta organizzazione del tour, ringrazio per la disponibilità e cortesia di tutto lo staff.

Stefania Pescetti

Cracovia Pasqua 2017

Il tour della città di Cracovia, con le escursioni alla miniera di sale e la visita emozionantissima ad Auschwitz e Birkenau, è stato ben organizzato dal primo all’ultimo momento. Tutto perfetto, dalla scelta delle guide all’accompagnatore che è venuto a prelevarci in aeroporto. Non è la prima volta che viaggio con SOS Travel e non sarà l’ultima, con la speranza di trovare nuove mete nel vostro catalogo.

Adamo Borrelli

Mini tour della Polonia, Pasqua 2017

Egregi Signori, vi faccio i miei più grandi complimenti per la puntuale e perfetta organizzazione del viaggio a Varsavia e Cracovia. Locazione ottima come pure la competenza e cordialità delle guide turistiche. Vi farò la pubblicità che meritate . Ringraziandovi e complimentandomi ancora per la perfetta assistenza, vogliate gradire i sensi della mia massima stima.Saluti.

Daniele Ballinari

Cracovia, Pasqua 2017

Siamo abituati a viaggiare, e quindi anche ai...disguidi, ma stavolta non ce ne sono stati. Eccellente tutto, accoglienza, organizzazione, guide. Proporrò questo viaggio ai miei amici e tornerò a viaggiare con SOS Travel.

Norma D'Alessio

Viaggio a Praga

20170305_110909.jpg

La meravigliosa Praga, l'efficienza teutonica dell'organizzazione e la super professionalita' di Giorgio la nostra guida italiana, ripaga ampiamente e arricchisce di molto il proprio bagaglio culturale.

Anna Maria D'Amato

Cracovia

Siamo appena rientrate dal nostro viaggio a Cracovia (febbraio 2017) e volevamo complimentarci con voi,e la guida Isa.Siamo state ad Auschwitz - Birkenau, e le miniere di sale. Le guide parlano benissimo l'italiano. Come abbiamo fatto noi, consiglio le gite in due giorni diversi, perché un po' impegnative sia emotivamente che fisicamente.

Simona Carelli

Cracovia❤️, gennaio 2017

IMG_0747.JPG

Volevo fare i miei sinceri complimenti per l'organizzazione veramente perfetta, cordiale e professionale di questo viaggio. Le strutture erano ottime, come anche la scelta delle vostre guide. Ottimo rapporto qualità-prezzo per un viaggio alla scoperta di una Cracovia inaspettatamente sorprendente e bellissima. Sceglieró e consiglierò nuovamente Sos travel!!

Evelina Piccinini

Cracovia-Auschwitz 2016

Eravamo un po' increduli all'inizio ma ci siamo trovati benissimo e non vediamo l'ora di prenotare il prossimo viaggio con voi. Ottima organizzazione, puntualità, strutture di alloggio moderne e bellissime, autisti e personale gentile e disponibile. Guide fantastiche.

Emilia

Budapest ottobre 2016

Ottima organizzazione. Cordialità e precisione nei contatti . Da segnalare l'accompagnatore personale Laszlo M., professionale e molto competente. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sergio Barbarito

3 notti a Cracovia

Appena tornati da un bellissimo we lungo a Cracovia. La città è molto bella e riserva moltissime sorprese e cose interessanti da vedere.
Ci siamo affidati ad SOSTravel ma non ne avevamo mai sentito parlare... Devo dire che tutto è stato perfetto. Organizzazione e serietà al 100%.
L'unica piccolissima pecca era la ridottissima dimensione delle camere in Hotel. (magari all'atto della prenotazione richiedetene una spaziosa), ma questo non ha certo rovinato la nostra soddisfazione.

Silvia

Complimenti ottima organizzazione viaggio ottobre 2016

Buongiorno, con la presente voglio complimentarmi della vostra organizzazione sono infatti rientrato l'altro giorno da un viaggio a Cracovia con le mie sorelle e riconosciamo una grande professionalità sia logistica che del personale. Una particolare nota va alla signora Elisabetta che ci ha guidato per il tour in Cracovia e per il signor Giuseppe l'incaricato al transfer. Entrambe persone molto dedite al loro lavoro che si nota compiono con grande passione e professionalità.
L'albergo era in ottima posizione e di buon livello, l'unico inconveniente, che ho fatto presente alla reception, è stato il terzo letto che altro non era che un divano non a letto aperto e non potendolo rimboccare il lenzuolo scivolava via finendo per dormire sulla plastica, Nessun problema sono state solo tre notti.
Comunque torno a ringraziarvi, anche a nome delle mie sorelle, e sicuramente faremo una ottima pubblicità alla vostra agenzia.
Cordialmente

Franco Rotondi

CRACOVIA SETTEMBRE 2016

Veramente una piacevolissima sorpresa. Una grande organizzazione ha reso tutto perfetto. SOS travel, ci ritroveremo di sicuro per altri viaggi con voi.
P. Binello

Piercarlo Binello

Praga, settembre 2016

Buonasera.
Le “ragazze” sono tornate, entrambe estremamente soddisfatte dell’organizzazione, del trattamento, degli autisti e dell’accompagnatore.
Tutto veramente perfetto!

Volevamo ringraziarvi e complimentarci con voi per la vostra efficienza e professionalità.
Certamente ci avvarremo ancora della vostra Agenzia in futuro e vi raccomanderemo agli amici.
Molto cordialmente.

Danilo Schena

Ottimo

fantastico tour di Cracovia con Anna come guida, che ha reso il tour un magico viaggio nel passato.

elena

viaggio a Cracovia agosto 2016

Direi tutto molto bene Dalla location alle guide.

Grazie

valeria

Vacanze agosto 2016

Organizzazione perfetta guide all'altezza della situazione alberghi stupendi, consiglio vivamente

maura colizzi

Mini Tour Polonia

IMG_20160803_220327.jpg

Ottimo ben organizzato sicuramente ,in futuro farò altri tour con SOS travel.

Ivano Bernabei

Polonia in 5 giorni

Polonia_17a.JPG

Tutto perfetto ! Dalla prenotazione degli aerei, a quella degli alberghi. Ottime le guide, puntuali, disponibili e gentili. Consiglio vivamente SOS Travel.

Eliseo

Mini tour della Polonia perfetto

Ho contattato all'ultimo SOS travel per un viaggio in Polonia, che volevo effettuare da sola con mia figlia.
Devo essere sincera che all'inizio ero un po' titubante (non sono così amante dell'on line). Ma devo ricredermi, almeno per quanto riguarda SOS.
Sin dalla prima telefonata tutti gli operatori e poi la mitica "Monika" si sono adoperati per "costruirmi un viaggio ad hoc" che è stato perfetto in tutto.
Dalle location (in Cracovia e Varsavia), alle guide, agli spostamenti.
Davvero bravissimi.
Complimenti e grazie.
Spero a presto
roberta

roberta barbarini

VIAGGIO A CRACOVIA

Tour molto bello e ben organizzato. Anche gli "imprevisti" sono stati gestiti in maniera ottimale sia dalle guide che dall'organizzatore.

AIRAGHI MAURA

Come sempre: PERFETTO

E' la seconda volta che viaggio con voi e tutto ha funzionato alla perfezione. Praga meravigliosa vista anche attraverso le parole di Giorgio, bravissima guida italiana

Mara

Auschiwitz/Birkenau - Miniere di sale

Abbiamo prenotato e pagato le escursioni on line prima di partire scegliendo le date a noi più comode;abbiamo ricevuto le mail di conferma con orari e punto di ritrovo, Entrambe le guide ( parlavano italiano)che ci hanno accompagnato Monica e Alessandra sono state molto gentili e disponibili oltre che preparate. Consiglio di arrivare qualche minuto prima del l'orario previsto al punto di ritrovo perché sono piuttosto puntuali, anche perché le visite sono abbastanza lunghe e Auschiwitz, in particolare dista circa 65 km da Cracovia. Piaciute e belle tutte e due le visite, anche se ho preferito Auschiwitz-Birkenau

Marzia

Le meraviglie della Polonia

Bellissimo viaggio dalle forti emozioni. Ottima organizzazione e guide preparatissime e molto disponibili soprattutto Anna a Cracovia. Ottimi hotel e ristoranti. Unica nota negativa purtroppo il ristorante italiano a Wadowice per servizio veramente scarso.

Emanuela Addari

Tour organizzato benissimo

Il posto è inaspettatamente meraviglioso, ma l'aspetto migliore della nostra vacanza è stata l'organizzazione. Sicuramente viaggeremo ancora con voi, bravi.

Daniele

Un'esperienza più che positiva

Siamo da poco rientrati dal Gran Tour della Polonia (Cracovia, Varsavia, Danzica) dall'8 al 16 agosto. Tutto ha funzionato perfettamente. Ottimi alberghi,guide attente e competenti parlanti un perfetto italiano, scelta accurata dei ristoranti. Siamo stati seguiti con molta attenzione ed anche un piccolo disguido verificatosi all'hotel Scandic di Danzica alla vigilia di Ferragosto è stato prontamente affrontato e risolto da Stefano nel giro di pochi minuti. Avevamo scoperto Sos Travel per caso navigando su internet e abbiamo svolto online tutte le operazioni, a parte alcuni contatti telefonici con Stefano. Tutto si è svolto in maniera tempestiva e precisa (invio biglietti aerei e carte d'imbarco, voucher e programma dettagliatissimo del viaggio). Ottimo il rapporto qualità-prezzo.Un'esperienza da ripetere

Fiorella Romano

pasti obbligatori

siamo stati in polonia dal 8 agosto al 14 agosto visitando cracovia . cestockova e varsavia-
la guida Ela molto preparata, puntuale e sempre disponibile. un solo piccolo difetto forse non dipendente da lei ma dalla organizzazione che le ha affidato un gruppo di 30 persone e più; visitando musei e altro, Ela non aspettava che il gruppo si riunisse ma cominciava a spiegare mentre il gruppo si doveva ancora completare. altra cosa; per visitare la chiesa di Chestokova abbiamo viaggiato 3 ore al mattino, 5 minuti in chiesa, una ora a ristorante e altre 5 ore di viaggio per arrivare a Varsavia. un ultimo sommesso appunto; sono più di 30 anni che facciamo viaggi e vacanze all'estero con o senza pranzo a mezzogiorno , ma non ci è mai capitato di avere imposto una sola loro pietanza, tra l'altro tutte molto speziate. se volevi mangiare altra cosa la dovevi pagare a prezzo di listino.

giovanni oriolo

gran tour della Polonia luglio 2016

CIMG5987.JPG

ecco io consiglierei di avere la cena come pasto compreso e il pranzo libero...questo per fermarsi di meno a pranzo e avere più tempo per le visite....ma è solo un dettaglio....

Valeria Segantin

gran tour della Polonia luglio 2016

WP_20160723_134.jpg

Il tour è organizzato benissimo nei minimi dettagli con visite guidate da professionisti. anche igli alberghi e i ristoranti sono eccellenti. Approfondirei varsavia con una mezza giornata in più e Danzica dove la guida ci è sembrata un po' sbrigativa. Per il resto siamo pienamente soddisfatti di ogni cosa. Salutiamo le guide, in particolare la nostra Ela! Lo consigliamo a tutti! Grazie davvero a tutti per ogni servizio.

Valeria Segantin

24/27 Giugno 2016: Cracovia/Auschwitz

Organizzazione perfetta. Un grazie particolare alla nostra guida Monica che è stata gentilissima e disponibile. Altrettanto non si può dire della guida dei campi. Nel complesso comunque ci siamo trovati molto bene. Esperienza da consigliare.

Serena

Cracovia -Luglio 2016-

In quattro siamo partiti da Bergamo, arrivati a Cracovia subito c' ha accolto l' autista che ci ha accompagnato all' hotel Maksymilian situato a due passi dal centro.Nei due giorni successivi, visita a Cracovia , Auschwitz ed alla stupenda miniera di sale di Wieliczka . Penso che almeno una volta nella vita bisognerebbe andare a visitare Auschwitz, molto toccante ... Tutte le guide sono state molto valide.Tour ben organizzato.Grazie,
Chiara

Chiara

Visita ad Auschwitz

Sono stato in visita mercoledì 15 giugno. Ringrazio Vladimiro e la guida Michele di Varese per quanto hanno fatto. Michele è stato impeccabile ed esaustivo durante la visita.

Mauro Alongi

Visita Cracovia giugno '16

Viaggio ottimo, ben organizzato
aspettative rispettate

Ernesto Ivaldi

Tutto perfetto Cracovia con Auschwitz, giugno 2016

Organizzazione perfetta, escursioni molto belle ed interessanti grazie anche alla guida in italiano molto competente e disponibile

Maria Rosaria Restivo

Viaggio nella storia a Cracovia

Tour organizzato molto bene escursioni interessanti guide competenti e cortesi.
ottimo
hotel logos molto bene per posizione pulizia accoglienza colazione

pina camilla

Semplicemente stupendo, Cracovia maggio

Quattro giorni stupendi.
Organizzati in maniera perfetta, con guide preparate e molto disponibili.
Hotel a due passi dal centro con tutte le comodità.
Sicuramente sfrutterò ancora questa agenzia per altri soggiorni.

Ivano Garavaglia

Praga a maggio 2016

Organizzazione eccellente.Competenza,professionalità e disponibilità eccellente da parte delle simpatiche guide. Albergo ubicato in ottima posizione per poter accedere a piedi a tutto il visitabile. Mi rivolgerò nuovamente a SOS Travel per i prossimi viaggi.

Milano

Ottimo! Cracovia maggio 2016

Ci siamo trovate molto bene durante il viaggio a Cracovia la disponibilità delle guide turistiche sono state sorprendenti.

campi christelle

berlino

20160528_143111.jpg

breve ma intensa, pertanto un giorno in più sarebbe stato ideale.

annamaria d'amato

Tour Cracovia

Tour perfetto!
Dal transfert all'hotel,dalle guide bravissime alla puntualità per ogni cosa.

Fabrizio

BELLISSIMA ESPERIENZA

UN'ORGANIZZAZIONE IMPECCABILE. COMPLIMENTI

ALESSANDRA MERONI

Viaggio a Cracovia con escursioni.

Io e mia moglie Tiziana ci siamo appoggiati all'agenzia SOS TRAVEL per questo breve viaggio. Mi ritengo molto soddisfatto del lavoro da loro svolto. Albergo LOGOS vicino al bellissimo centro di Cracovia ,colazione ottima peccato che alla recepsion nessuno sapesse una parola di italiano. Cena e pranzo compresi nel pacchetto direi ottimi , bravissima la guida veramente simpatica e preparata. Credo proprio che appena possibile rifarò qualche viaggio con la sostravel.

Enzo Piselli

Polonia

Ottima organizzazione e disponibilità da parte del personale. Puntualità e confort negli spostamenti.La bravura della guida ha suscitato intensa partecipazione da parte del gruppo condividendo nuove emozioni. Si consiglia vivamente.

Giovanna

tour Berlino, 29 aprile - 2 maggio 2016

Ottimo viaggio, tour organizzato con precisione e puntualità in ogni dettaglio. Ottima scelta dell'albergo e ubicato in posizione strategica rispetto ai punti d'incontro per le escursioni. Ottima la scelta delle guide: preparate, puntuali, disponibili, simpatici, cordiali, grazie a loro abbiamo scoperto anche una Berlino diversa.
Complimenti . E' il secondo viaggio che facciamo con voi ed è stata una riconferma!!
Un grazie a tutti voi per la vostra cortesia e disponibilità.
Ange e Vince

angelica cammarata

Tour a Londra, tutto perfetto

Il viaggio a Londra è andato benissimo,
l’hotel aveva una posizione strategica e la guida era professionale e preparata,
Ci tengo a precisare che le guide di tutti i nostri viaggi Sos Travel sono stati accompagnatori professionisti ed esperti.
Quindi è stato tutto di nostro gradimento,
alla prossima…..
saluti

Silvana Camporini

Ottima vacanza

Ottima organizzazione del tour operator. Lo consiglio! Escursione ad aushwitz con guida molto preparata. Ci hanno portato e ci hanno riaccompagnato. Escursione nel centro di cracovia vissuta positivamente. Inserirei magari solo l entrata nel castello del wavel.trasporti efficienti e puntuali da e per aeroporto!

Michela

Polonia, maggio 2016

Siamo viaggiatori da molto tempo e non conoscevamo SOS Travel tanto da essere un po' dubbiosi al riguardo.
Dobbiamo ammettere che non abbiamo mai trovato una organizzazione, efficienza nei servizi, qualita', puntualita', professionalita' e preparazione delle guide cosi' di alto livello. Non solo lo consigliamo ma lo SUPERCONSIGLIAMO!

paolo

Weekend a Londra, ottima organizzazione

Siamo rientrati da Londra come al solito soddisfatti della ottima organizzazione sia per la solita precisione e puntualità, e, con una guida nella persona del Sig. Antonio Fiore veramente preparata e coinvolgente .
Nei prossimi pacchetti sarebbe interessante la Bulgaria ( Sofia e dintorni con i suoi Monasteri ) un po' come la Romania dello scorso anno ( l'avete poco reclamizzata mentre era veramente interessante ).

Complimenti...a risentirci

Antonello Massidda

Ottima organizzazione gita a Cracovia (maggio 2016)

Vi scrivo per ringraziarvi dell’ottima organizzazione della gita a Cracovia dalla quale siamo appena rientrati. Così come ho detto a Stefano, brevemente in quanto stavamo per uscire dall’hotel per visitare per l’ultima volta la piazza del mercato, Cracovia è stata per tutti una piacevole sorpresa pur non essendo una meta turistica classica e reclamizzata come altre città europee.

Piotr è stato molto disponibile ed ha gestito al meglio le visite, consentendoci di non perdere nulla nonostante le condizioni meteo non proprio clementi. Terrò sicuramente in considerazione la SOS Travel per eventuali gite future, magari nelle regioni Baltiche.

Giovanni De Vecchi, Cral Inps

Cracovia: un viaggio che consiglio vivamente

Il viaggio è molto ben organizzato e lo consiglio vivamente.

Bello il tour guidato a piedi per il centro della città di Cracovia e toccante il tour ad Auschwitz e Birkenhau; le guide che ci hanno accompagnato (Anna per Cracovia e Ursula nei campi di concentramento) erano molto preparate e hanno contribuito in modo eccezionale a farci godere il tour. L'unico appunto che mi sento di fare è che l'escursione facoltativa alla miniera di sale (da fare) non può essere messa lo stesso giorno del ritorno in Italia soprattutto se il volo è nel primo pomeriggio; noi abbiamo rischiato seriamente di ritardare la partenza, per fortuna si è risolto tutto grazie alla disponibilità della guida e all'autista del pullman. A parte questo, davvero è un viaggio che vi consiglio. grazie Marta

Marta Frisoni

Visita Cracovia - Auschwitz

Guide preparate e con buona padronanza della lingua italiana.
Tutti gli appuntamenti (tour della città - visita ai campi di concentramento - trasferimenti hotel-aereoporti) si sono svolti senza intoppi e con estrema puntualità da parte del tour operator e delle guide.
Le automobili utilizzate durante i trasferimenti erano in ottine condizioni (praticamente nuove) e gli autisti molto puntuali.
Ottima anche la gentilezza degli addetti degli uffici a Roma.
Noi eravamo alloggiati all'hotel Royal, che da la possibilità di depositare i bagagli anche dopo la riconsegna delle camere.
Due minuscoli appunti all'hotel: nessun canale televisivo italiano (per eventuali bambini che volessero vedere dei cartoni) e, per una colazione italiana classica "dolce", nessuna brioches ma solo piccoli dolcetti, cappuccino da macchinetta, che però dopo una certa ora (8.30!) scompariva;per colazioni "salate", invece, c'era parecchia scelta.
Sicuramente da consigliare.

sandon fabrizio

SORPRENDENTE

IMG_9483.JPG

Consiglio a tutti, anche alle famiglie con figli, di visitare Cracovia e i campi di sterminio.
Viaggio organizzato molto bene.

SILVESTRI ROSAMARIA

Ottimo viaggi a Cracovia

Organizzazione perfetta, trasferimenti puntualissimi e con mezzi nuovissimi e di gran lusso. Soggiornato presso hotel Maximillian basico ma in ottima posizione, colazione abbondane è molto varia.
Escursione ad Auschwiz e Cracovia con pulmini per piccoli gruppi, ottima l'assistenza di Ioanna, bravissime le guide nelle spiegazioni.
Sicuramente un tour operator a cui mi affiderò di nuovo per il prossimo viaggio nell'est europa.

Stefania

Tour Cracovia, Auschwiz, Birkenau

Note positive sin dalla prenotazione online che dall'organizzazione. Hotel buono, guide competenti e gentili, trasferimenti aeroporto/hotel puntuali. Grazie SOS TRAVEL, alla prossima!!

Pier Fumasoli

Ottimo viaggio a Cracovia, 8-11 aprile

E' stato tutto perfetto. L'organizzazione è stata eccellente con personale meritevole del nostro plauso su tutto e per la professionalità dimostrata. Le guide vanno annoverate con quanto detto sopra. Non mancherà occasioni per partecipare ad altri eventi.
Grazie di tutto

Giuseppe Fava

Viaggio a cracovia aprile 2016

Sono rientrato da cracovia con un tour di 4 gg con sos travel , e posso affermare che la mia esperienza è stata positiva, buona organizzazione che rispecchia fedelmente le indicazioni iniziali. Consigliato.

Gianluca bernamonte

Pasqua a Cracovia

Ottima esperienza, tutto organizzato nei minimi particolari, complimenti ad SOS Travel.

Massimo vellini

Cracovia tour

IMG_20160328_162130.jpg

Bellissimo viaggio.. città bella pulita ed organizzata. Buon cibo. Ottima l'organizzazione del personale e delle guide con tempistiche ottimali.

Elena Bonfà

recensione viaggio Cracovia Pasqua

Ho utilizzato il Tour Operator SOS Travel a Pasqua 2016 con la mia famiglia per visitare Cracovia, e possiamo dire di essere rimasti completamente soddisfatti, le guide locali da loro fornite sono state molto professionali, disponibili e preparate sulle cose da visitare così da ottimizzare i tempi. L'hotel dove abbiamo pernottato (il Metropolis) èra incantevole, scelto con cura e a due passi dal centro. Tutta l'organizzazione è risultata perfetta, il nostro giudizio su SOS Travel è ECCELLENTE e lo consigliamo a tutti i viaggiatori. Jenny e Luca Morrovalle.

Massaccesi Jenny

Pasqua a Cracovia

E' la terza volta che viaggiamo con SOS TRAVEL in Polonia e come sempre l'organizzazione è stata impeccabile. Le guide, efficienti, professionali, disponibili e simpatiche, ti fanno vivere la città in modo coinvolgente. L'hotel in cui abbiamo soggiornato è molto carino con personale disponibile; non male la colazione. Un ringraziamento particolare a Elisabetta che ci ha accompagnato ai campi e un abbraccio a Marta e ad Anna.
Totalmente soddisfatti.

Ivana Rossetti

viaggio a cracovia marzo

ottimo albergo, ristoranti , la guida molto disponibile e socievole, lo staff molto piacevole

anna maria nucara

Viaggio a Cracovia con visita ad Auschwitz

Nulla da ridire e complimenti ad Sos Travel.
Sempre pronti a rispondere al telefono e per email anche se avrei preferito ricevere la documentazione prima di una settimana dalla partenza.
Organizzazione dei trasferimenti aeroporto / hotel veramente ottimi, sia per gli autisti professionali e gentili sia per la puntualità, sia per i mezzi usati nuovi ed eleganti. Hotel maksymilian a 10 minuti a piedi dal centro, ottime camere e ottima colazione. Cracovia molto bella sia per i negozi che per i monumenti da vedere. Cucina direi un pò pesante ma ci sono moltissimi ristoranti a veramente poco prezzo. Visita ad Auschwitz Birkenau ben organizzata, molto toccante grazie anche alla guida in italiano molto competente.

Alberto Bendotti

VIAGGIO A CRACOVIA

Buongiorno,
viaggio molto bello ed emozionante per il posti visitati.
Organizzazione perfetta, appuntamenti precisi, affidabili e sempre in perfetto orario.
Le guide molto preparate.
Peccato il poco tempo a disposizione che non permette di visitare "all'interno" chiese e musei.
Albergo soddisfacente.
Cordiali saluti.

ROBERTA GAETA

minitour Cracovia marzo 2016

Ottima organizzazione!
I trasferimenti sono stati puntuali ed efficienti.
Le guide (di cui non ricordo purtroppo i nomi) sono state molto brave, hanno davvero un'ottima preparazione ed è un grandissimo piacere ascoltarle, e parlano benissimo l'italiano.
L'hotel (Alexander) non era male, posizione buona a pochi minuti dal centro, ma la sistemazione nel secondo edificio prevedeva stanze un pò inferiori alle aspettative. I vari servizi però sono ottimi.

Dario Sesana

Valutazione servizi viaggio Cracovia 1-5 febbraio 2016

4^H.jpg

Anche quest’anno l’Agenzia SOS Travel ha svolto in modo adeguato il suo ruolo: uscendo dall’aeroporto vi era un’assistente di agenzia parlante italiano che ci ha portati al pullman con cui siamo stati condotti all’albergo. L’assistente ha provveduto al check-in alberghiero e ci ha assistiti nelle richieste del momento.
Nei giorni successivi la guida (parlante un ottimo italiano) è sempre stata con noi e si è prodigata in ogni modo per soddisfare le nostre esigenze, non solo culturali.
I locali dove abbiamo pranzato il secondo e il quarto giorno erano confortevoli, in centro città e ci hanno presentato un pasto conforme alla richiesta (secondo + dolce), il secondo giorno ci è pure stato dato (gratuitamente) un primo tipico polacco.
Lungo tutto il periodo di soggiorno era in nostro possesso un recapito (24h su 24) di persona parlante italiano.
Al momento della partenza siamo stati condotti in perfetto orario all’aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco.

Il gruppo ha pernottato in trattamento di mezza pensione presso l’hotel Kazimierz, un ottimo 3*** nel centro dell’omonimo quartiere; l’albergo di recente ristrutturato ci ha accolti in stanze confortevoli con bagni decisamente belli e dotati non solo di asciugamani, shampoo, saponette, bagnoschiuma, asciugacapelli ma anche di cuffiette per la doccia, occorrente per lucidare le scarpe, ciabattine da camera… nella stanza erano inoltre presenti ogni giorno bottiglie di acqua minerale di cortesia e necessario per preparare tè o caffè.
Le cene sono state tutte differenti tra loro, sempre composte da tre portate, presentate con garbo e servite su tavolo adorno di tovaglie e decorazioni. La posizione dell’albergo consente di girare a piedi il centro in tempi ragionevolmente brevi.

GRUPPO Liceo PASSONI classe 4^ H - Prof Bicego Vilma

Cracovia

Dimenticavo nel mio precedente commento alcuni dettagli utili ad altri viaggiatori: siamo rimasti estremamente soddisfatti dell'escursione inclusa in ogni tour Sos Travel ad Auschwitz-Birkenau. Una volta giunti al campo, abbiamo incontrato la guida interna, un signore parlante un perfetto italiano che ci ha raccontato in modo eccellente ogni dettaglio. L'escursione ad Auschwitz è un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita.
Bello anche il tour guidato in italiano della città, la signora Monica è stata davvero gentile e preparata.
Per quanto riguarda l'hotel sono contenta di aver scelto l'hotel Rezydent per la sua posizione: ubicato proprio nella piazza del Mercato Vecchio, è comodissimo per raggiungere i punti di incontro delle escursioni. In più è comodo per i ristoranti. Tuttavia anche il Kazimierz (quartiere Ebraico) è un'ottima scelta per mangiare e dormire. Consiglio di rimanere a Cracovia almeno 5 giorni perchè la città ha molto da offrire, con i suoi musei nascosti. Consigliato il tour con la macchinina elettrica che dalla piazza del Mercato porta al Quartiere Ebraico. E' il modo ideale di scoprire i segreti di questo quartiere e venire a conoscenza dei musei. Da non perdere il Museo degli Ebrei della Galizia e la Fabbrica Schindler (quest'ultima raccomandabile al mattino del lunedì se si sceglie di visitare senza guida, perchè gratuita). Grazie al personale di Sos Travel!

Rossella Menozzi

Sos Travel viaggio a Cracovia

WP_20160220_011.jpg

Tornati ieri da un viaggio in Polonia prenotato on-line dal sito di Sos Travel, siamo felici e totalmente soddisfatti. Organizzazione dei trasferimenti aeroporto / hotel puntualissima, hotel Rezydent superiore alle aspettative. Cracovia bellissima città. Tour organizzati perfettamente organizzati. Toccante la visita ad Auschwitz Birkenau con guida in italiano. Memorabile. Complimenti a sos Travel, siamo davvero contenti per il bellissimo viaggio! Rossella e Giacomo

Rossella Menozzi

Opinione sulla qualità del tour

Invio la nostra opinione sulla qualità del tour Cracovia -Varsavia .E' andato bene e ben organizzato . Anche le guide sono state eccellenti e di aiuto. Ci riferiamo in particolare alla guida che ci ha accompagnato alla miniera di sale che, pur non essendo stata prenotata la guida ha seguito il nostro ingresso sia per la prenotazione dei biglietti che per l'organizzazione della guida in italiano. Tutti hanno dimostrato buone competenze.

Soltanto una nota ci preme da sottolinere. Nel confrontarci con altri partecipanti al tour abbiamo riscontrato che la nostra quota di partecipazione è stata superiore rispetto ad una coppia partita dallo stesso aeroporto e con gli stessi orari. A tale riguardo gradiremmo chiarimenti. Grazie M.Teresa Bendia

 

Risposta del Tour operator

Gentile sig.ra Maria Teresa

grazie per il riscontro, mi fa piacere che sia andato tutto bene, facciamo del nostro meglio per soddisfare le esigenze dei viaggiatori.
Riguardo la domanda sul perchè ha riscontrato prezzi diversi tra clienti che hanno acquistato lo stesso pacchetto, con stesso aeroporto di partenza, posso risponderle che ciò è normale e dipende dalla quotazione del volo.
I viaggi pubblicati sul sito riportano il prezzo dei servizi a terra, mentre il prezzo del volo è quotato al momento tramite un sistema che permette di abbinarlo in base all'aeroporto scelto. Questo fornisce prezzi diversi a seconda di quando si effettua la prenotazione, in genere si hanno prezzi migliori se si prenota in anticipo, in quanto la tariffa del volo tendenzialmente aumenta man mano che si avvicina la partenza.
Tramite il sito è possibile quotare il volo ottenendo la migliore tariffa (anche tra diverse compagnie aeree)  disponibile al momento della richiesta. Prima si prenota, più è possibile risparmiare, viaggiando a prezzi molto competitivi!
Spero di essere stato esaustivo, saluti ed i migliori auguri di buon 2016
Stefano Iannucci

 

Maria Teresa Bandia

Capodanno a Cracovia

I servizi di SOS Travel sono stati precisi ed efficienti, sia per i mezzi che per il personale nei vari trasferimenti.
Le guide in italiano molto cortesi e competenti ed hanno soddisfatto ogni richiesta, curiosità o consiglio.
Gli alberghi di standard medio e un poco datati (più a Cracovia che Varsavia) anche se in entrambi la squisita cortesia del personale ha supplito a qualche carenza.
Ottima la formula del voucher di servizi che consente al turista di avere libertà di movimento quando vuole muoversi in autonomia. Ottima la prenotazione del cenone di Capodanno da parte di SOS.

Monica Marcon

Viaggio a Cracovia, Auschwitz e le Miniere di Sale

A parte un piccolo contrattempo durante il trasferimento dall'aeroporto all'hotel, per il resto è stato tutto perfetto e magnificamente organizzato.

Carlo

minitour Polonia

ottimi gli alloggi. personale molto cortese.
le visite ben organizzate e le accompagnatrici competenti e cordiali.
le cene ed i pranzi organizzati un po' deludenti.
Ho mangiato meglio andando in posti trovati casualmente.

federico destro

cracovia e dintorni novembre 2015

htc m9 640.jpg

L'organizzazione Sos Travel tutto perfetto, Cracovia bellissima città, Auschwitz-Birkenau e le Miniere di sale.
Tour consigliatissimo, un ringraziamento alla nostra guida Justyna per la sua professionalità e simpatia! Tour dal 1 al 4 novembre 2015.
Fans club sempre nomadi m.comense (como) italy

gradanti michele

Viaggio cracovia e dintorni

image.jpeg

Esperienza unica, consiglio a tutti almeno una volta nella vita di visitare Cracovia, la Miniera di sale e campi concentramento, non sapete quanto ho pianto. Ho fatto questo viaggio insieme a mio marito e a mio papá di 82 anni, potete ben immaginare per una persona anziana che era bambino in epoca di guerra visitare Auschwitz. Organizzato tutto con molta serietà dai trasferimenti, hotel e le escursioni. Un particolare ringraziamento ad Anna della Sos Travel, alle nostre guide in lingua italiana nello specifico a Marta, Caterina, Alessandra,  Agnese. Grazie ancora per averci fatto vivere 4gg. pieni di emozioni.

Pareschi marina

viaggio a cracovia

ottima organizzazione del viaggio.le guide sono cortesi e competenti.albergo pulito e confortevole situato a 200 metri dal centro storico di cracovia.unico neo nella reception si parla pochissimo la lingua italiana e non tutti parliamo correttamente l'inglese.

italo bianchi

Impeccabile!

Ho partecipato al tour di Cracovia e Auschwitz, e devo dire che l'organizzazione è stata ineccepibile. Tutte le guide sono state bravissime, hanno saputo (soprattutto ad Auschwitz e Birkenau) spiegare con tatto molte informazioni e sensibilizzarci sull'argomento senza però essere troppo pesanti. Albergo molto bello e pulito... tour stra-consigliato!

Rita Bacchini

Semplicemente fantastica!

Ringrazio l'organizzazione Sos travel per i meravigliosi quattro giorni trascorsi a Budapest. Tutto ok! Dai trasferimenti, all'hotel, alla preparata guida Giovanna e ai vari autisti. Anche la gita in battello del Danubio è stata molto piacevole.Sono già stata cliente della Sos travel per una gita a Praga e volentieri la contattero' per le prossime.Faccio anche molta pubblicità presso i miei conoscenti. Cordialità.

Clara maria mottola

Viaggio a Cracovia e Varsavia

image.jpeg

Ottima organizzazione e serietà! Puntualità con le guide ed i trasferimenti.
In un piccolo contrattempo, non dovuto all'agenzia, il personale è stato presente telefonicamente . Tutto bene !

Antonio La Rocca

Semplicemente fantastica!

Ringrazio l'organizzazione Sos travel per i meravigliosi quattro giorni trascorsi a Budapest. Tutto ok! Dai trasferimenti, all'hotel, alla preparata guida Giovanna e ai vari autisti. Anche la gita in battello del Danubio è stata molto piacevole.Sono già stata cliente della Sos travel per una gita a Praga e volentieri la contattero' per le prossime.Faccio anche molta pubblicità presso i miei conoscenti. Cordialità.

Clara maria mottola

viaggio a cracovia

polonia 053.jpg

Organizzazione impeccabile, guide molto preparate, albergo più che confortevole e comodo per raggiungere il centro. la città è molto carina e le escursioni alla miniera di sale e ad auschwitz davvero interessanti.

fulvia degl'innocenti

Viaggio a Praga

A Praga ho vissuto un'esperienza bellissima. L'organizzazione è stata perfetta, dai documenti alla guida. L'albergo vicino al centro ma non nel cuore della confuzione e la guida, Giorgio, impareggiabile. Ho avuto il privilegio di averlo tutto per me e mi ha fatto acoprire chicche meravigliose.
Esperienza da ripetere.

Annamaria Gallo

valutazione

Viaggio ottimo ,organizzazione perfetta
Complimenti
Ci sentiamo

grazia raguso

Cracovia e Auschwitz

Complessivamente il mio giudizio è positivo.
Avendo acquistato delle escursioni aggiuntive al pacchetto base, il tutto si è dovuto svolgere in modo concentrato. Credo che sia necessario un giorno in piu'.
Il volo è stato effettuato come da programma cosi' come anche i vari trasferimenti.
L'hotel era buono come comodità e servizi.
Le guide sono state all'altezza e professionali.

giuseppe

Viaggio a Budapest perfetto!

Il viaggio a Budapest di settembre è stato perfetto in tutti i dettagli (hotel centralissimo e pulito, guida preparatissima e padrona della nostra lingua, puntualità dei pulmini, ecc. ecc.) e a nome di tutti i componenti del gruppo mi complimento per la Vostra serietà e organizzazione.
Grazie di tutto ed alla prossima meta.

Marco Lorenzetti

Esperienza positiva

Il viaggio organizzato con sos travel é stato impeccabile, tutto curato alla perfezione, I biglietti, gli orari, gli hotel scelti e le guide disponibilissime. Ho avuto bisogno di comunicare con il personals dell'agenzia, e ció é stato possibile grazie al numero telefonico sempre attivo, segno che sos travel non lascia mai i suoi clienti soli. Il tour é stato più che soddisfacente e lo consiglio vivamente.
Grazie sos travel!

lisa scaringella

WEEKEND CRACOVIA - TUTTO MOLTO BENE

Tutto molto bene dall'arrivo in aeroporto per il trasferimento fino alla partenza; unica pecca la troppa attesa in aeroporto la giornata della partenza... avevamo il volo alle 14.25 e il transfer era alle 10 in hotel... mi è sembrato un pò troppo eccessivo arrivare all'aeroporto alle 10.20 e dover aspettare ben 4 ore! penso che questo sia da rividere!
per il resto tutto OK... il trasporto e la guida ai campi di concentramento tutto benissimo... da soli ci siamo prenoatati per la stessa giornata la visita alla miniera del sale.
il giorno dopo il tour di Cracovia! alla stessa guida che vi farà fare il giro della città potete chiedere la visita al museo di Shinder e con un supplemento di eur 20,00 vi portano direttamente!
davvero ottima esperienza, solo da rivedere la questione del transfer!

Risposta del Tour operator

C'è stato evidentemente un errore, il trasferimento è fatto per arrivare in aeroporto massimo 2 ore prima della partenza.

ERIKA

Viaggio a Cracovia

Ottima l'organizzazione, l'albergo ed i ristoranti.
Molto preparate le guide (Giovanna, Renata e Margherita). Puntualità e rispetto del programma. Complimenti.

Salvatore Muffoletto

Feedack viaggio a Londra

Buongiorno Stefano,

consiglierei senz'altro il viaggio a Londra. L'hotel, oltre ad avere un'ottima colazione, era dislocato a 300 metri dal British museum. La guida (Valeria), oltre ad avere una cultura di base smisurata, si è dimostrata professionale e preparatissima sia per quanto riguarda le bellezze artistiche di Londra sia relativamente alla storia, alle abitudini ed ai costumi degli inglesi. Anche i trasferimenti sono stati puntuali ed un piccolo disguido con l'autista che è venuto a prelevarci in aeroporto è stato prontamente risolto.
Non è la prima volta che viaggiamo con SOS Travel e siamo sempre rimasti soddisfatti perché è una garanzia di affidabilità.

Saluti

Daniele Boiardi

Polonia, tutto ok e molto interessante

Polonia, dal 24 al 29 agosto 2015. Il viaggio tutto ok, molto interessante.
Per quanto riguarda le guide, devo fare i complimenti per Ela, molto carina, gentile e disponibile.
Ci siamo trovati bene in tutti i ristoranti, abbiamo mangiato benissimo.
Per quanto riguarda gli hotel entrambi centrali, puliti e confortevoli.

Non mi aspettavo un servizio così, vi faccio i complimenti.

Spero di avere maggiori richieste e iniziare una collaborazione con voi.

Laura, agenzia Calciana Viaggi

Viaggio a cracovia

Sono appena tornata da un viaggio a Cracovia Auschwitz e Birkenau organizzato da SOS Viaggi. Mi sono trovata molto bene sia per la sistemazione in albergo che era centralissimo sia per la puntualità, per la preparazione e la didponibilita delle guide che ci hanno accompagnato neĺe visite. 10 e lode!

Valeria

Viaggio a Londra, buona organizzazione

In riferimento al viaggio a Londra, le mie valutazioni sono:
l'hotel è sia come cortesia che come servizi è stato più che ottimo,
che dire della guida, una persona squisita e preparatissima sulla storia della città e in più molto attenta a tutte le nostre esigenze,
i conducenti per il trasferimento sia all'andata che al ritorno puntuali e cortesi, unica pecca in tutti e due i viaggi ci hanno chiesto il pagamento del costo della tratta,per poi far finta di fare una telefonata al momento in cui gli presentavo i voucher e poi dirci che era tutto apposto. Secondo me è stato un tentativo di farci pagare di nuovo.
A parte questo particolare consiglierei sicuramente questo tour ad un amico perchè sono stato trattato benissimo sia dall' albergo che dalla guida e l'organizzazione complessiva del tour era buona.

Matteo Ribodino

ferragosto a praga

Tutto perfetto dai trasferimenti da e per l'aeroporto
guida molto preparata(giorgio) e l'albergo ottimo.
vicinissimo al centro con una prima colazione
favolosa.penso che mi appoggerero'anche per futuri
viaggi all' sos travel
Serena

serena

Gran tour polonia, 10 - 18 agosto 2015

P8170167.JPG

Buon giorno a tutti. siamo tornati dal gran tour della Polonia il 18 agosto. Sono una persona molto esigente sia nel lavoro che nella vita privata. Per la prima volta ho viaggiato con la SOS TRAVEL, senza l'appoggio della mia agenzia di fiducia. Mi sono affidata ad Internet con le dovute precauzioni e sono stata ben ripagata.

Ottima organizzazione per tutto:hotel,trasferimenti,cibo, guide e visite a luoghi, musei,e tutto ciò che posso in questo momento dimenticare.

Un plauso sincero alla SOS TRAVEL. Bravi! E' così che si lavora per il cliente. Il cliente tornerà con voi e vi porterà altri clienti. Un viaggio indimenticabile dove la storia ti entra dentro per forza, ti arricchisce la mente e lo spirito.

MARIA PATRIZIA MANSUINO

Mini tour della Polonia - Astroazzurro viaggi

Riceviamo e pubblichiamo dall'agenzia di viaggi Astroazzurro, Mini tour della Polonia

 

Carissima Claudia,
siamo reduci dal viaggio in Polonia e desideriamo ringraziarla per i suoi consigli e la organizzazione del viaggio.
Tutto è stato perfetto! Gli alberghi ottimi per posizione, ordine e.... anche per il breakfast! I tour puntualissimi, con gruppi piccoli e guide molto preparate e coinvolgenti, soprattutto ad Auschwitz. Sia i voli che il viaggio in treno sono stati perfetti.....insomma, siamo tornati entusiasti!!

 

Grazie ancora di tutto e, speriamo, a presto per un altro viaggetto
Silvia Gentilini
con Alessandro, Franca e Vincenzo


Mini tour della Polonia

Tour organizzato: sono abituata a viaggi di gruppo organizzati, ma questo è diverso. Non si tratta di un gruppo di persone, assistite da un accompagnatore sempre presente. Le persone con cui ho effettuato le visite previste erano sempre diverse, perché arrivate in giorni diversi e soprattutto alloggiate in hotel diversi. Trovo assurdo dover raggiungere autonomamente i punti di partenza delle escursioni, a piedi, in città mai viste, se pure forniti di cartina. Se IL gruppo dei partecipanti fosse alloggiato nello stesso hotel, sarebbe, come succede con altre agenzie esperte in tour organizzati, supportato da un responsabile sempre presente in albergo per ogni necessità delle persone, a cui fare riferimento. Invece qui, tutti sparsi e sparpagliati, ci ritroviamo al punto indicato e poi si parte per la visita di Cracovia sempre a piedi, il che risulta faticoso. La città è splendida e le guide locali sono ottime, ma le guide locali sono il minimo per un tour organizzato, qui, ripeto, manca l'accompagnatore fisso. Il programma è stato cambiato rispetto al previsto: prima Auschwitz (ottima guida, visita che penso di fare un'altra volta nella vita, perché merita) e il giorno dopo Cracovia e miniere di sale. Saltata la visita al muso Schindler (che ho effettuato per i fatti miei). Assurdo dover raggiungere in modo autonomo il ristorante per la cena tipica (da sola perché nessuno aveva scelto questa opzione. L'avessi saputo l'avrei cancellata: che senso ha fare un tour di gruppo se poi ti mandano a cenare da sola?). Insomma, mi pare che qui si tratti non di un'agenzia specializzata in tour organizzati, ma di un ufficio che ti manda in Polonia, dove là ci sono guide locali che accompagnano persone arrivate in giorni diversi, che non costituiscono mai davvero un gruppo. Tanto varrebbe partire da soli e dire con chiarezza che sos travel fornisce documenti di viaggio e trasporti da aeroporti a hotel e viceversa e le guide che troveresti anche da te, basta rivolgersi agli uffici locali. Ribadisco: tornare per es. dalla visita alle miniere di sale e trovarsi abbandonati in una via e dover tornare a piedi al proprio hotel non è quello che normalmente s'intende per tour organizzato o viaggio di gruppo. Io parlo inglese, ma se non lo parlassi negli hotel e al ristorante tipico che cosa avrei fatto, a gesti? Un accompagnatore italiano è necessario. Bellissimo tutto ciò che ho visto, ma non "come" l'ho visto.

Risposta del tour operator

Buongiorno,

la ringrazio per il riscontro al viaggio che ha fatto in Polonia dal 13 al 17 agosto 2015. Da come lei ha scritto i servizi acquistati si sono rivelati secondo le sue aspettative: buoni gli hotel, ottime le guide, precisi i trasferimenti. Non ha gradito invece la mancanza di un accompagnatore che seguisse il gruppo durante il soggiorno nelle città visitate. Questo aspetto però deriva unicamente dal tipo di viaggio che ha scelto di acquistare: il Mini tour della Polonia non prevede un accompagnatore durante il viaggio e l'organizzazione del Tour operator si concentra sull'organizzazione delle attività in loco.

Abbiamo altre tipologie di tour disponibili più in linea con le sue aspettative. Nel periodo in cui ha viaggiato era disponibile il Tour guidato Le Meraviglie della Polonia ed il Gran tour della Polonia. Entrambi alla voce Il viaggio include prevedono: accompagnatore durante il viaggio.  In questi tour un nostro referente è sempre con il gruppo, dall'arrivo alla ripartenza, così come per i pranzi o le cene previste. Questi sono i tour più adatti a chi viaggia da solo e non in coppia o in famiglia, altrimenti i tour sopra descritti vanno benissimo e permettono di risparmiare sul costo del complessivo del viaggio. 

Faremo comunque più attenzione a comunicare meglio queste differenze, anche tramite il sito e nelle agenzie di viaggi affiliate.

Grazie, buon proseguimento dell'estate
Stefano Iannucci

 

 

Vanna Lora

WEEKEND A PRAGA

Ottima organizzazione, puntualità nei trasferimenti da e per l'aeroporto effettuati con transfers dedicati, hotel rispondente alle caratteristiche indicate nel programma e guida (Giorgio) molto qualificata che ci ha permesso di ammirare la meravigliosa città di Praga. Complimenti!

Maria

Cracovia

Giorno 11 miniera del sale, giorno 12 Auschwitz e Birkenau, giorno 13 Gran tour di Cracovia.
Tutti e tre i tour organizzati alla perfezione da Sos Travel in lingua Italiana, ciascun tour con una guida diversa e molto preparate.
Consiglio per prima il Tour di Cracovia per avere un idea di cosa visitare nei giorni successivi in città ( in maniera più approfondita ), naturalmente senza saltare gli altri due.

Ranalli Zopito

Tutto Molto bene

Buon viaggio, ottimo hotel, interessanti escursioni. Merita il bis.

Generoso Nardiello

feedback viaggio Cracovia

Buon Tour Operator, puntuale nel prelevarci per le escursioni e per l'aeroporto, parlano italiano e la cosa puo' fare solo piacere, unica piccola pecca l'hotel che l'SOS Travel consiglia poiché e' un tre stelle ma ha due percorsi, uno con ascensore e uno con le scale (non buono per un tre stelle) soprattutto per chi ha qualche problema di deambulazione o respirazione, o ospitano i clienti in stanza per i disabili ahii!!!, inoltre professano di parlare anche l'italiano ma al nostro arrivo alla richiesta di parla re con una persona della stessa lingua, ci dicono che li' che parli italiano non c'e' nessuno !!! Sorpresa invece per il ristorante dell'hotel dove si e' mangiato proprio bene ed il personale gradevolissimo e gentilissimo e qualche parola in italiano la dicevano pure.
Insomma a conti fatti la valutazione e' buona, probabilmente torneremo a Cracovia perché ci e' piaciuta troppo e ci riappoggeremo alla SOS travel, probabilmente si cambiera' hotel tendendo pero' un occhio al suo ristorante.
mario

mario

Un'ottima organizzazione

IMG_3703.JPG

Sono stato con mia moglie a Cracovia nel Luglio 2015 con SOS Travel e devo dire che mi sono trovato molto bene. L'organizzazione dei transfer e delle escursioni è stata perfetta. Le guide sempre gentili e preparate. Abbiamo in pratica fatto tutto quello che era possibile fare in due giorni pieni: grantour di Cracovia, museo Schindler, Auschwitz, miniere di sale e... cena con cucina tipica Polacca.
Ci siamo trovati benissimo in tutto.
Se c'è un riscontro leggermente negativo da fare è solo sulle dimensioni della camera dell'albergo Maximilian: larga quanto la lunghezza di un letto matrimoniale per dormire in due uno deve scavalcare l'altro :-)
Per il resto il Maximilian è comunque un buon punto d'appoggio essendo pulito, gestito in modo professionale e soprattutto molto vicino al centro (5min a piedi)

RobertoL

meraviglie della polonia

buongiorno,
ho viaggiato con Voi dal 20 al 26 luglio c.a.
un'opinione sul viaggio?:
1) trasporti aeroporto/hotel/aeroporto 10+
2) hotel cracovia 10
3) hotel varsavia 8 (la colazione non alla portata di quella di cracovia e confinata al 10 piano sola nota positiva la veduta)
4) itinerario per me un po' troppo ecclesiastico, ma capisco
5) ristoranti buoni e carini
6) guide: Anna o Ania (cracovia) 10
Patrizia auschwitz 9
Karolina non pervenuta, poiché non ho mai
fatto parte del suo gruppo e comunque per
il poco contatto che ho avuto non molto
disponibile ed educata visto che tra l'altro
non ha salutato né all'arrivo e né alla
partenza, lacunosa nelle spiegazioni e nelle
informazioni in generale.
Comunque il bilancio è positivo e senz'altro in futuro se avrò occasione mi avvalerò dei Vs. servizi.

Teresa

teresa

Tour de force

Viaggio interessante ma assai stancante: troppi spostamenti a piedi quando sarebbe stato possibile usare mezzi elettrici. Vanno specificate prima le eventuali difficoltà. Per il resto ben organizzato con professionalità ed attenzione.

Luciana

WEEKEND A BUDAPEST

Perfetta organizzazione e ottimo viaggio.
L'unica pecca ha riguardato la crociera in battello sul Danubio, è durata un ora anzichè due come da programma e non c'è stata l'escursione all'isola Margherita. Per il resto tutto bene, bellissima città.
Da consigliare.

Risposta del Tour operator:

Grazie della segnalazione, verificheremo perchè l'escursione all'Isola Margherita non si è fatta.

Marco Picucci

Viaggio a cracovia Giugno 2015

Abbiamo fatto una vacanza di 4 giorni a cracovia con visita ai campi di concentramento e miniera de sale tutto organizzato da sos travel in modo ineccepibile. Tutto ha funzionato alla perfezione sia le guide che l albergo e la cena di benvenuto. Le guide (in particolare Renata) tutte molto gentili e preparate.

Gianfranco Colombo

Una piacevole sorpresa

Sono andato in viaggio dal 30 giugno al 4 luglio 2015
organizzazione perfetta, nel primo hotel tre stelle pulito e ottimo bagno con ottima prima colazione. le traduttrici accompagnatrici cortesi e professionalmente preparate.
l'hotel a Varsavia 4 stelle ottimo.
Trasferimenti impeccabili.

giovanni braido

Opinione

ho trovato l'organizzazione ottima, hotel ottimo , visite guidate perfette.
nulla da eccepire.

silveria bellanti

MINITOUR DELLA POLONIA

OTTIMA COLLACAZIONE DEGLI ALBERGHI, BUONE GUIDE ORGANIZZATA MOLTO BENE.

angela barla

Viaggio tutto Ok

Ottima organizzazione, le aspettative sono state tutte esaudite. Gli appuntamenti tutti rispettati al secondo, con mezzi di trasporto lussuosi e comodi. Le guide tutte in ottimo italiano, gentili e professionali. Veramente da consigliare.

attilio giovannini

MERAVIGLIOSA CRACOVIA

SPLENDIDA CITTA' PIENA DI STORIA , MONUMENTI ANTICO E MODERNO
GENTE MOLTO SOLARE E DISPONIBILE , UN POSTO IN CUI POTERCI VIVERE

LUCA

Praga magica

praga 30 maggio 2015 064.JPG

guida molto preparata ma un po prolissa a volte la sintesi è necessaria affinchè rimanga qualcosa nella memoria.
Bisogna anche tener conto dell'età dei viaggiatori al fine di non rendere l'escursione troppo faticosa. Bisogna utilizzare di piu' i mezzi pubblici .
.

biagio migliore

Mini tour della Polonia

Tutto perfetto!!! voto 10+

Claudio Bellini

4 gg a Cracovia

organizzazione buona puntuali i trasferimenti hotel/ aeroporto e viceversa . Molto esaustivo il tour ad Auschwitz; il tour della citta molto ampio un po' troppo di corsa e sopra tutto non specificato" a piedi"; qualche sito in meno ma con visite interne a mio avviso sarebbe stato più interessante. L'hotel Wyspianski si trova in una posizione ideale rispetto il centro storico, buona la colazione , però nonostante la grandezza della struttura nessun operatore parlante in Italiano, nelle stanze manca il frigo, ma soprattutto le stanze prospicenti al portone automatico di entrata del personale sono continuamente disturbati di notte per l'apertura dello stesso , mai farsi dare la 062

leo

Visita Cracovia del 1 MAGGIO

Ottima Organizzazione.
Tutto ok dalla visita a Cracovia a quella di Auschwitz
Bravissimi.

Vincenzo Mariano

bellissimo viaggio

Escursioni bellissime con guide professionali e molto disponibili orari precisi tutto molto professionale.

giuseppe pigoni

Mini tour della Polonia

Bellissimo viaggio. Una meta che non sei portato ad inserire tra le più gettonate, ma che ha rappresentato un'esperienza unica di sensazioni e statai d'animo molto profondi. Non ci siamo sentiti mai soli. Molto professionale la competenza delle guide; ottimo il servizio di trasporto con mezzi nuovissimi. Accogliente la sistemazione in Hotel "Novotel" a Varsavia; al di sotto delle aspettative la sistemazione al Matejko di Cracovia.Il fatto di avere a disposizione un numero utile 24 ore, ci ha rassicurato molto. Bravo Stefano e tutti i collaboratori. Grazie. Un'Agenzia da raccomandare. Vincenzo De Lucia

Risposta dall'agenzia
Grazie per le belle parole, riguardo l'hotel Matejko ha ragione. A seguito di problemi di organizzazione (cambio gestione, personale, ecc) l'hotel Matejko negli ultimi 2 mesi è sceso molto come qualità. Per questo da fine maggio abbiamo deciso di non utilizzarlo più, in attesa che la situazione migliori.

Vincenzo De Lucia

PERFETTO!!!!

GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! BRAVI! BRAVI! BRAVI!
Tutto davvero perfetto: 4 giorni Cracovia Auschwitz è andato tutto alla perfezione: orari spostamenti - guide etc...
Mi rivolgerò sicuramente a voi anche in seguito: di nuovo COMPLIMENTI!

Mara Morganti

Tour Russia ottimi servizi

Il sottoscritto don Antonio ringrazia per aver organizzato al mio gruppo di 14 persone il tour per la Russia del 22-28 maggio 2015. Abbiamo riscontrato ottimi servizi di spostamento con ottime guide storiche ben preparate. Gli alberghi sono stati comodissimi a soddisfare ogni tipo di esigenza delle persone. Abbiamo viaggiato con Alitalia e non potevamo avere di meglio. Grazie a nome di tutti. don Antonio

Don Antonio

Mini Tour Polonai, aprile 2015

A parte il problema avuto all'arrivo a Varsavia ma risolto in poco tempo(si erano dimenticati di noi e quindi non abbiamo trovato l'autista che ci avrebbe dovuto accompagnare in albergo!!!), tutto e' stato organizzato perfettamente. Le guide molto preparate, disponibili e cordiali, i transfer puntuali e comodissimi, gli alberghi niente male.
Se farò altri viaggi nell'est europeo, di certo mi appoggerò a SOS TRAVEL.

Barbara Licciardello

cracovia - auschwitz

Ottima sistemazione, transfer puntuali e comodissimi, guide molto preparate e disponibili, nel complesso voto 10.
grazie

susanna facheris

viaggio perfetto

Complimenti agli organizzatori tutto perfetto le guide eccezionali e disponibili soprattutto Anna . In hotel buona la colazione camere pulite ma il personale non parlava italiano

Graziella Pintori

Splendida organizzazione

spett. SOS Travel. siamo tornati dal tour a Cracovia di 4 giorni e vorremmo fare i nostri complimenti per la vs splendida organizzazione e professionalità, è andato tutto molto bene. sentiti ringraziamenti sperando di avvalerci di nuovo dei vs servizi. GRAZIE.

Italo Mancini

Ottimo riscontro vacanza

ciao ragazzi

vi scrivo per comunicarvi ottimo riscontro vacanza dei clt in viaggio in Polonia.

grazie a tutti voi per la disponiblità e sarete i primi che contatterò per richieste simili

ciao e buon lavoro a tutti

DIEGO HOHENAUER
Consulente di Viaggi Evolution Travel Italia Srl

Diego Hohenauer

Praga città stupenda, organizzazione perfetta.

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Navona Viaggi
_____________________________

Cara Claudia.
Viaggio in una città stupenda. Organizzazione perfetta.
Peccato il rientro col maltempo terribile su Roma e l'ultima mezz 'ora di volo da spavento. Per fortuna il comandante, donna come all'andata, è stata eccezionale a risolvere la situazione e a farci atterrare sani e salvi.
Ti ho voluto far sapere come era andata e ti ringrazio ancora. Ottimo il tour operator. Dillo al titolare da parte nostra per favore.
Buon pomeriggio.
Speriamo di rivederci.
Maria Carla

Claudia, agenzia Navona Viaggi

tutto perfetto e tutto veramente belle

Ho viaggiato con un gruppo di 24 persone ad aprile 2015 a Cracovia e volevo veramente complimentarmi con voi per l'organizzazione del viaggio tutto perfetto e tutto veramente bello!!
Complimenti alla nostra guida Alicja che è stata paziente, una persona fantastica non c'è guida migliore di lei, mi complimento anche con la guida Anna per la sua preparazione!!
veramente voto 10+per tutto. Grazie alla prossima!!

Claudia Manca

TUTTO ECCELLENTE

è stato tutto eccellente

federica

Viaggio a Cracovia -Auschwitz

Mi ritengo pienamente soddisfatto dell'emozionante viaggio organizzato tramite la vostra agenzia.Trasferimenti aereoporto-Hotel e viceversa puntuali;Hotel di buona qualità;guide per la città di Cracovia e per Auschwitz preparate e molto cordiali.
Nessuna lamentela.

mariano rega

Perfetto

Tutto perfetto, puntualità, guide e organizzazione ... complimenti.
Sicuramente se farò altri viaggi est europeo mi appoggerò a SOS TRAVEL

Salvatore Sparaneo

Budapest tutto benissimo

Buongiorno,
volevo ringraziarvi per il gruppo di Budapest partito il 24 aprile, i clienti sono tornati molto contenti e sono stati benissimo!

Silvia, Agenzia Partite di Testa Viaggi e Vacanze

Silvia Calcagni, agenzia Partite di testa

Viaggio a Cracovia

Siamo stati a Cracovia ed Auschwitz dal 14 al 17 febbraio. Tutto è stato organizzato in modo perfetto. Eccellenti le guide e l hotel. Puntualita e cortesia da parte di tutti. Consiglio a tutti di affidarvi a SOS TRAVEL. Ottima esperienza da provare.

Perico Luigino

Viaggio a Cracovia

Siamo stati a Cracovia ed Auschwitz dal 14 al 17 febbraio. Tutto è stato organizzato in modo perfetto. Eccellenti le guide e l hotel. Puntualita e cortesia da parte di tutti. Consiglio a tutti di affidarvi a SOS TRAVEL. Ottima esperienza da provare.

Perico Luigino

mini tour Polonia "ECCELLENTE"

Siamo appena rientrati dal tour. Le località visitate davvero molto belle e toccanti. Ma ciò che ha reso tutto perfetto è stata la grande professionalità delle guide: Marta, Alessandra e Agnese che con grande passione e trasporto ci hanno trasmesso, con emozione, le giuste conoscenze. Un particolare "grazie" a Ursula che ci ha guidati ad Auschwitz- Birkenau, con la sua dolcezza e sensibilità ci ha trasmesso emozioni "forti"!! A tutte 10 con lode!!! anche per la conoscenza della lingua italiana molto forbita!! BRAVE e GRAZIE!! senza di voi il tour sarebbe stato "vuoto"!
10 e Lode all'equipe per l'organizzazione impeccabile!! alberghi di ottima qualità e locati in posizione strategici, trasposrto da e per aeroporto eccellenti, i servizi inclusi ottimi. Abbiamo avuto occasione di misurare la professionalità e la serietà dell'equipe nel trasferimento all'aeroporto di Varsavia:l'autista nonostante la presentazione del voucher ci ha chiesto il pagamento della corsa; abbiamo chiamato l'agenzia ed Anna in meno di 5 minuti ha risolto il problema. Che dire?? se non è professionalità questa!!!Viaggiamo spesso e abbiamo visistato parecchi paesi con diversi tour operator, ma non tutti abbiamo dato la "Lode"!! Unico rimpianto è quello di non essere andati a Czestochowa ...suggeriamo infatti di dare l'opzione: a chi desidera fare anche questa escursuine aggiungere un giorno in più, sarebbe davvero l'ottimale!!!....
In attesa di altre proposte un caro saluto e ancora GRAZIE e BRAVI!!!
Ange e Vince

angelica cammarata

Eccellente

Sono appena tornata dal viaggio a Cracovia e Auschwitz. L'esperienza, emozionante per molti aspetti legati ai luoghi visitati, è stata positiva per quanto riguarda l'organizzazione a cui mi sono rivolta. Non conoscevo niente di questo tour operator e mi sono affidata esclusivamente al mio intuito, navigando su internet. Oltre alla sistemazione ineccepibile (albergo e servizi di trasporto vari) sottolineo anche la professionalità elevata della guida, sig.ra Marta. Il fatto di essere del posto è un valore aggiunto al mio viaggio e mi ha permesso di sentirmi, attraverso anche i suoi racconti, un po' "polacca".
Grazie; sicuramente ci vedremo per altri viaggi con voi.
Martina

Martina Cherubini

Viaggio a Cracovia

Tutto perfetto, dall'hotel, all'organizzazione dei trasferimenti dall'aereoporto all'hotel e viceversa, l'hotel pulito, caldo e molto accogliente, la guida veramente molto preparata e disponibile, il mio voto a questo viaggio e 10, grazie.

Antonino Vultaggio

Viaggio Cracovia Liceo Passoni Torino

In riferimento al viaggio d'istruzione del Liceo Passoni di Torino dal 27 al 30 gennaio 2015, Vi ringrazio per la collaborazione e desideriamo segnalare l'efficienza, la disponibilità e la preparazione della guida Sig Karolina nonché l'efficiente organizzazione e la validità dei servizi alberghieri.
Liceo Passoni di Torino

Vilma Vicego

Mini tour Cracovia

Un mini tour davvero ben organizzato, all'insegna della puntualità, dell'organizzazione e della competenza delle guide.
In tre giorni sos travel ci ha organizzato con guide preparate, senza tempi morti, visita della città, campi di sterminio, museo di Schindler e miniere di sale.
Abbiamo alloggiato in un albergo in centro città, in posizione strategica sia per gli spostamenti organizzati, sia per le visite individuali. Albergo Pulito e tranquillo.
SOS TRAVEL davvero i nostri complimenti!!!
stefania e paolo

Stefania Pozzi

MINI TOUR POLONIA

ORGANIZZAZIONE OTTIMA, QUALITA' HOTEL TRASFERIMENTI E GUIDE OTTIMA. UNA LODE PARTICOLARE AD AGNESE (GUIDA DI VARSAVIA) CHE HA RESO PIACEVOLE LA VISITA DELLA CITTA' A -10!!! VALIDISSIMA ANCHE LA GUIDA DI CRACOVIA E IL PRANZO TIPICO. LA GUIDA DEI CAMPI E' STATA ADDIRITTURA "TOCCANTE". SI POTREBBE MIGLIORARE SOLO:
1. INCLUDERE TRASFERIMENTO HOTEL CRACOVIA STAZIONE FERROVIARIA (IL PREZZO E' RIDICOLO E CHIUDEREBBE UN PACCHETTO VERAMENTE BEN COSTRUITO).
2. PRECISARE NELLE INDICAZIONI CHE OCCORRE PRENOTARE IL PARCHEGGIO UTILIZZANDO IL CODICE INDICATO NEL BIGLIETTO AEREO.
3. L'AUTISTA CHE CI HA ACCOMPAGNATO ALL'AEROPORTO DI VARSAVIA HA CHIESTO IL PAGAMENTO DEL SERVIZIO E SOLO GRAZIE ALLA CONOSCENZA DELL'INGLESE HO INSISTITO NEL DIMOSTRARE CHE AVEVO PAGATO, AVEVO ANCHE IL VOUCHER, COSI' HA CONTATTATO LA COMPAGNIA E IL PROBLEMA E' STATO RISOLTO

COMUNQUE DA 1 A 10 POTREI DIRE SOLO 10-! COMPLIMENTI ALL'ORGANIZZAZIONE

TIZIANA MARINI

Ottima organizzazione

Ottima organizzazione veramente efficienti le guide preparare gentili e professionali albero pulitoi e in zona centrale escursioni eccellenti opinione ottimw anche il personale dell agenzia puntuale nelle risposte e nelle spiegazioni un viaggio ben organizzato

Barbara

Tour eccellente a Cracovia

Primo giorno dedicato alla visita di Auschwitz e Birkenau con guide molto professionali e competenti: una lezione di storia ricca di emozioni e invito alla meditazione.
Secondo giorno accompagnati dalla guida Karolina visita al museo di Oscar Shindler: un racconto preciso sulla storia della Polonia rievocata in ambienti preparati con accuratezza per rivivere gli anni 1920-1945.
Nel pomeriggio visita alle miniere del sale con discesa fino a 130 metri:uno spettacolo unico,da non perdere le opere d'arte costruite nel sottosuolo.
Il terzo giorno dedicato al tour della città a piedi, partendo dal Barbacane fino al Castello di Wavel: una passeggiata durata quattro ore passando per la piazza del Mercato, visitando la Chiesa di S. Francesco, il Collegium Maius, e infine il Castello con visita alla Dama con l'ermellino di Leonardo. Dopo la pausa pranzo visita al quartiere di Casimiro per circa due ore.Sempre accompagnati da Karolina che merita una citazione particolare per la competenza dimostrata e l'entusiasmo con cui ha accompagnato le sue lezioni di storia e arte.
Abbiamo cenato in ristoranti scelti dall'agenzia SOS Travel:tutti di ottimo livello.Servizio transfer aeroporto -Hotel e' stato puntuale con autisti molto gentili. Un ringraziamento a Stefano, Anna e Marta della SOS Travel che mi hanno consigliato nell'organizzare il tour.

Maurizio Graziuso

bella esperienza

il gran tour di Cracovia è stato effettuato con una guida molto preparata e gentilissima, anche la visita guidata ai campi di concentramento è stata effettuata con una guida preparatissima, ma un po' frettolosa.
Cracovia è molto bella.
Tutto il viaggio è stato preparato alla perfezione.
Agenzia Sos Travel consigliatissima.

antonella lucidi

Gruppo pienamente soddisfatto a Cracovia

Il gruppetto è rientrato veramente soddisfatto! Sono stati benissimo, fanno i complimenti all'organizzazione perfetta e puntuale e anche alla guida Karolina impeccabile.

Hanno trovato Cracovia una bellissima città da scoprire!

Siamo veramente contente e speriamo di concretizzare presto un'altro gruppo con voi!

Complimenti a tutto lo staff!!
Saluti Marzia

Marzia, Agenzia Partite di testa

Tutto perfetto gruppo Summer Smile 80 persone Praga

Un sentito ringraziamento, da parte mia e dell'Associazione Summer Smile di Pineto, per la gita del Ns. Gruppo dal 05 al 08 Dicembre 2014, in particolare:
- Per le guide, preparate e disponibili;
- per l'albergo proposto;
- per il programma e la scelta dei ristoranti.

Bruno Sfamurri

Bellissimo viaggio, ottimo trattamento

Sono stata a Praga, città bellissima, nella prima settimana di settembre 2014. E' stata una bellissima esperienza. Il trattamento avuto dalla SOS Travel è stato ottimo, preciso e serio, rispettando gli impegni assunti da contratto stipulato prima della partenza. Molto preparata e piacevole la guida in italiano (Giorgio).Spero di poter contare ancora in futuro su questa agenzia.

Teresa Sandri

Minitour della Polonia con Varsavia e Cracovia

Eravamo un po' titubanti a prenotare un viaggio organizzato e per giunta tutto online, ma non siamo assolutamente rimasti delusi: organizzazione al di sopra delle aspettative, personale e guide gentili, disponibili e competenti.

Roberto Mastriani

viaggio cracovia 4 giorni

Inizialmente avevo qualche dubbio nell'acquistare un intero pacchetto viaggio on Line.. ma la serietà e la professionalità della Sos Travel mi ha completamente convinto.
È stato un viaggio breve ma intenso: abbiamo fatto diverse escursioni...dalla miniera del sale ai campi di Auschwitz e Birchenau,dal ghetto degli Ebrei alla fabbrica di Oscar Schindler...il castello di Wawel etc. Il tutto accompagnati da delle guide preparate e molto disponibili.Voto 8!

veronica floris

tour cracovia - auschwitz

magico e toccate

cracovia bellissima, hotel confortevole, pulito, personale estremamente gentile e disponibile, guide competenti, simpatiche.

auschwitz strazia il cuore, ma da vedere almeno una volta nella vita, si esce da li' piu' buoni, e mi ha fatto piacere vedere tanti giovani e scolaresche in visita.
birkenau e' un mostro di cattiveria, una distesa sterminata di sofferenze che se tendi l'orecchio, urlano ancora.
commovente davvero.

rossella serenari

OTTIMO VIAGGIO A BUDAPEST

OTTIMO VIAGGIO BEN ORGANIZZATO SIA NEI TRASFER CHE NELLE VISITE OTTIMA GUIDA IN LOCO CHE CI HA DATO OTTIME SPIEGAZIONI E RISPONDEVA VOLENTIRI A TUTTE LE DOMANDE
HOTEL DI CATEGORIA SUPERIORE CONFRONTATO
AL PREZZO PAGATO SPERO DI VIAGGIARE ANCORA CON VOI IN ALTRE METE.

LUIGI TESTA

commento

Ho partecipato al viaggio dal 27 al 30 settembre a cracovia, volevo complimentarmi per l'organizzazione,è andato tutto bene, continuate cosi e buon lavoro.L' escursioni alla miniera del sale è stata stupenda, l'escursione ad Auschwitz è stata molto toccante.

Irene Rinna

Viaggio Praga

Aderiamo con piacere alla Vs.richiesta,per manifestare la ns. piena soddisfazione riguardo ai servizi da Voi offerti in occasione del ns.breve viaggio a Praga.In particolare segnaliamo la puntualità e cortesia nei transfers, l'ottima e centralissima sistemazione alberghiera e non ultima,la disponibità,l'esperienza e l'assistenza della guida (sig.Giorgio),cui Vi preghiamo di far pervenire il ns.saluto.Con l'occasione il pensiero torna a Praga,città da sogno,di cui alleghiamo qualche immagine,riservandoci di ritornarvi,appena possibile,naturalmente con SOS Travel.Grazie.Pina e Carmine Lauri.

Carmine Lauri

OTTIMA AGENZIA CONSIGLIATA

Sono stata a Cracovia bellissimo viaggio ben organizzato assistenza continua e seria consiglio a tutti questa agenzia sia per la serietà e gentilezza del personale..

Orietta

PRAGA E BERLINO

in entrambe le città ci siamo trovati benissimo.Organizzazione buona dal nostro arrivo in aeroporto alla partenza.Gli Hotel erano in ottime posizioni vicine al centro
Interessanti le escursioni e le guide le abbiamo trovate molto brave.
Ora stiamo pensando di fare un'altra esperienza a Mosca e San Pietroburgo.
ciao a tutti.

Patrizia e Renato

PATRIZIA MONDELLINI

vacanza stupenda

Ci siamo trovati benissimo con questa agenzia di viaggi,direi efficiente nelle visite con le guide assai esperte e negli spostamenti puntualissimi,ottimo anche l' albergo a Cracovia,visto soprattutto che era la primissima volta che viaggiavo con sos travel...consigliatissimo,baci Monica e...alla prossima vacanza!

monica rodella

mini tour Polonia

Abbiamo effettuato il mini tour della Polonia dal 19 al 23 settembre...che dire,perfetto!Puntualità cronometrica,sia per i trasporti che per le guide,che si sono dimostrate competenti e disponibili(Graziella a Varsavia,Ania a Cracovia,Sigfrido per le miniere di sale, e purtroppo non so il nome del signore di Auschwitz).Piccolo appunto proprio su Auschwitz:guida preparatissima e coinvolgente,ma la parte finale fatta un po' frettolosamente...non abbiamo visto la banchina con il vagone!Per quanto riguarda gli hotel,quello di Varsavia(Mercure Grand) era di gran lunga superiore a quello di Cracovia(Maksymilian).Tutti e due ubicati centralmente,ma con caratteristiche diverse:il primo modernissimo,stanze ampie e colazione a buffet strepitosa; il secondo più raccolto,stanze molto piccole e colazione(per noi italiani),molto limitata.Dimenticavo di menzionare l'ottima cena, prenotata sempre tramite SOS TRAVEL. Nel complesso giudico la vacanza positivamente e consiglio di affidarsi ad SOS Travel...sicuramente io lo farò per i miei prossimi viaggi!Grazie ancora per averci fatto conoscere questo paese bellissimo,e regalato intense emozioni!

Laura Iamartino

Vacanza a Cracovia

Voglio fare i complimenti a SOS Travel per l'organizzazione della nostra vacanza...
Tutto perfetto,organizzato nei minimi particolari,autista puntuale per i trasferimenti,tour con guide in italiano,hotel vicino al punto di ritrovo,veramente eccezionale...hotel splendido(Puro hotel)ve lo consiglio.
L'unica pecca è che in hotel nessuno parla italiano,ma faccio ammenda a me stesso di parlare poco l'inglese...ma siamo riusciti a capirci...

Piero Vannicola

Polonia tutto ben organizzato

Ho viaggiato con Sos Travel dal 5 al 8 settembre. Cracovia e Auschwitz. Tutto veramente ben organizzato, dai transfer (puntualissimi e comodi) alle escursioni con guide veramente preparate... Unico neo il documentario trasmesso durante il trasferimento ad Auschwitz in lingua inglese con sottotitoli italiani illeggibili tanto erano minuscoli. Comunque, viaggerò sicuramente ancora con Sos Travel !!!!

franca benedetti

Praga

Giudizio complessivo buono :
- Hotel confortevole, pulito e buona posizione.
- Comodità e puntualità per il trasferimento dall'aeroporto all'hotel.
- Escursione guidata interessante e ben programmata.
- Complimenti a Giorgio che con professionalità e disponibilità ha gestito le escursioni guidate.

Ambrogio Radice

viaggio a cracovia

tutto perfetto sia viaggio ed albergo
unico appunto il bagno della camera era
tipo camper.le escursioni sono state
molto interessanti anche grazie alla
competenza e professionalita' delle guide
per ulteriori visite a citta' dell'europa
dell'est ora non ho dubbi a chi rivolgermi

VIRGILIO ARRIGONI

Viaggio praga

Organizzazione di elevato livello.
Albergo in centro comodo ai servizi e ottimo
Un particolare ringraziamento alla guida del tour,bravissima e molto preparata.
bellissimo viaggio.

MARTINO CRISTIANO

SETTEMBRE A PRAGA

Una vacanza perfetta grazie a SOS Travel e all'ottima guida Giorgio che ci ha fatto scoprire particolari di Praga che da soli non avremmo visto, andando anche oltre i suoi compiti (e per i consigli sui locali dove andare mangiare).
Da consigliare vivamente.

gruppo Carpenzano

Tutto ottimo, proseguite così!

Salve, sono PAGAN Serena, lo scorso weekend ho partecipato al vostro tour di Cracovia e Auschwitz, è andato tutto benissimo.
L'hotel era ottimo, le guide super, è stata una piacevolissima esperienza.
Volevo ringraziarvi x l'organizzazione i dirvi di proseguire così...........
Grazie, Serena!

Serena Pagan

Visita guidata a Praga

Tempo assolutamente insufficiente per visitare i luoghi più famosi.
Offerte eccessive di escursioni: ho dovuto rinunciare io e mia moglie alla visita a Kutna Hora (> 80,00 Eu) per vedere il Ponte Carlo.
Dei tanti luoghi che Non ho potuto visitare cito solo il Cimitero ebraico.
Causa i lunghi tragitti da maratoneta, per stare al passo con la Guida, mia moglie ha riportato dolore alla caviglia che con terapia antinfiammatoria ancora non risolve.
Sono dispiaciuto a dare un giudizio così negativo visto che di carattere sono molto comprensivo.

antonio d.

RISPOSTA DI SOS TRAVEL:

Buongiorno,

la ringrazio per la valutazione del viaggio e mi dispiace che la sua esperienza non sia stata positiva.
Vorrei però ricordare che ha deciso lei autonomamente di acquistare tramite il sito web tutte le escursioni facoltative e non siamo stati noi a consigliarlo. In particolare ha scelto di aggiungere al tour: la visita di Kutna Hora, il tour serale Praga spiriti e leggende e la Serata medievale.

Il pacchetto standard 3 notti prevede la visita della città in due giorni, due comode mezze giornate giudicate piacevoli per scoprire le bellezze di Praga.

Le escursioni facoltative possono essere inserite autonomamente in fase di prenotazione in base alle preferenze del viaggiatore. Solitamente non vengono inserite tutte, altrimenti bisogna aspettarsi tempi ristretti e tante (forse troppe) cose da fare e vedere.

Da parte nostra possiamo imparare una cosa: nel momento in cui un cliente dal sito web prenota troppe escursioni non sarebbe male informarlo che forse potrebbero stancarlo oltre le aspettative.

Grazie comunque, alla prossima!
Stefano

antonio d'aries

Viaggio Praga

Tutto molto positivo; l'albergo Archibald è centrale,bello, moderno e confortevole; puntuale il servizio navette da e per l'aeroporto; due delle tre escursioni effettuate sono state piacevoli soprattutto grazie alla guida Giorgio, molto preparata e persona molto piacevole.L'escursione notturna, nonostante la bravura della guida, non è stata all'altezza delle aspettative. Nell'insieme in viaggio è stato molto bello.

ermanna ragonese

Ottima organizzazione

Sono molto contenta del viaggio appena compiuto, ho trovato un'ottima organizzazione, l'unico difetto, ma è stato una mia disattenzione, la discrepanza tra gli orari di treno e aereo del programma e dei biglietti

Maria Honorati

Viaggio molto interessante

Hotel di Varsavia veramente bello. Un po' piu' modesto quello di Cracovia, ma eccellente la posizione, praticamente in centro. L'organizzazione è stata perfetta e le guide validissime e cordiali. Un viaggio che rifarei volentieri.

Alessandro Capobianco

buona

Vorrei sottolineare l'efficienza della guida di San Pietroburgo la signora Olga Gallina che ha saputo guidarci con professionalità simpatia e cordialità. Ottima l'intuizione della signora Gallina nel farci visitare il museo del HERMINTAGE durante la pausa pranzo, ovvero dalle 12 alle 16, orario in cui c'è meno gente. Questa scelta ci ha permesso di osservare la maestosità del museo con più attenzione e calma.

CLAUDIA SCORCIA

CRACOVIA, che sorpresa!

Splendida città, il tutto reso ancora più piacevole da una buona organizzazione.Bellissime escursioni, le miniere di sale sono sorprendenti, anche se faticose. Auschwitz e Birkenau da vedere assolutamente. Consiglio anche la fabbrica di Schindler. Si potrebbe fare anche in autonomia, ma, la macchina che ti viene a prendere e ti riporta all'aeroporto è molto utile. Il pulmino che ti porta alle miniere e ad Auschwitz con l'assistenza della guida in italiano rende tutto più facile. Bravi!

Gloria-Bologna

Grand Tour Polonia 2014 (23-31 agosto 2014)

Abbiamo usufruito di Sos Travel per la prima volta quest'anno venendone a conoscenza tramite il sito. I dubbi ovvii che si generano per come sarebbe andata, accentuati inizialmente anche dal fatto di trovarci in un gruppo di provenienza da località diverse, al primo approccio con la realtà hanno lasciato subito spazio alla piacevolezza del viaggio.

Merito:
a)di un Paese dinamico e molto accogliente che piacevolmente mi ha sorpreso,

b) delle guide (Karolina per tutte) molto competenti e attente alle esigenze,

c) della scelta degli Hotel (leggermente inferiore alle attese rispetto a Cracovia e Varsavia quello di Danzica ma molto funzionale alla visita),

d) della scelta dei buoni ristoranti, qualitativamente, che l'Agenzia ha proposto.

d)da ultimo ma non meno importante della socievolezza del Gruppo che da subito si è amalgamato contribuendo a rendere maggiormente piacevole il tour.

Grazie a tutti!

Romano.Tedoldi

budapest

Sono stata di recente a Budapes con un viaggio individuale della Sos travel. Il giudizio è più che positivo: puntualità esterema e professionalità da parte di guide ed autisti, hotel centralissimo ed ottima colazione buffet, buono il rapporto servizi e costi. Sicuramente , in caso di vacanze nei paesi dell'est, mi rivolgerò alla competenza di Sos travel

latini cin

per non dimenticare

Ho trovato le visite a Cracovia e ai campi di concentramento organizzate bene con guide preparate .
Direi bene anche l albergo e i vari spostamenti ,unica cosa avremmo gradito in aereo i posti vicini.
saluti

rosita brancaleoni

cracovia ed auschwitz

il viaggio è stato ben organizzato, dal momwento dell'arrivo a cracovia fino al rientro in aereoporto tutto è funzionato egregiamente, gli orsari e le iniziative sono state tutte rispettate.
anche l'SOS Travel di roma si è sempre dimostrata disponibile e molto efficiente (fino a contattarci a cracovia per chiederci il perchè di un nostro ritardo ad una cena).
la visita ad Auschwitz è stata molto ben organizzata, con una guida che parlava perfettamente italiano e che ha saputo veramente trasmetterci tutto l'orrore di quei posti.
unica nota dolente è la visita guidata alla città di cracovia che, essendo fatta completamente a piedi, diviene un po' una maratona e non permette a chi può avere un qualche problema di deambulazione (anche solo per l'età) di tenere il passo e di poter seguire la guida che spiega.

marco panichi

Viaggio stupendo

Questa settimana trascorsa in Polonia è stata proprio una bella esperienza. Ottimo rapporto prezzo-qualità, assistenza professionale e preparata, visite ben organizzate e senza tempi morti. Unico imprevisto dovuto alla compagnia aerea low-cost, ma purtroppo se si vuole partire necessariamente dalla propria città o bere o affogare! Utilizzerò sicuramente SOS TRAVEL anche in futuro!

Francesco Portone

Grand Tour Polonia 2014

Abbiamo fatto il Grand Tour della Polonia dal 23 al 31 agosto 2014 Cracovia Varsavia Danzica e siamo rimasti molto soddisfatti dell'accoglienza, delle guide, interessanti e competenti, degli alberghi, dei pasti, delle escursioni. Lo consiglieremo a chiunque ci sarà possibile. Abbiamo potuto apprezzare la professionalità e la serietà dell'organizzazione in ogni suo aspetto.

EUGENIO MARITI

Viaggio a Praga oltre le aspettative

Sono partito per Praga a luglio 2014 con mia moglie con un viaggio organizzato da SOS TRAVEL.
Siamo stati accolti in aeroporto da un autista con una bella auto che ci ha portato subito in hotel.
Questo si è rivelato centrale, pulito e la camera molto spaziosa.
La guida che ci ha accompagnato è stata professionale e molto gentile. Abbiamo gradito particolarmentela gita in battello con pranzo a bordo.
Pensiamo di intraprendere presto un altro viagio con SOS TRAVEL, agenzia sempre disponibile e puntuale nel rispondere a tutte le nostre richieste. Giovannino

Giovannino Campo

Viaggio Varsavia e Cracovia

Buongiorno. E' stata la mia prima volta in Polonia e la prima volta con SOS Travel. Devo proprio farvi i complimenti perché è andato tutto molto bene: trasferimenti precisi e puntuali e, in particolare quello di Cracovia, con un Mercedes Viano molto bello. Anche x gli hotel tutto perfetto: il Mercure ha delle stanze veramente grandi e molto belle. L'Hotel Puro e' fantastico e iper tecno. Colazioni e location ottime x entrambi. Le guide sia a Varsavia che a Cracovia ed Auschwitz molto molto preparate e professionali. Forse un po' troppo "veloce" la visita città di Cracovia comunque tutto molto bene. Mi rivolgerò nuovamente a voi per i prossimi viaggi all'Est. Cordiali saluti. Marco

Marco Ciampi

ottima

ottima..

anna cioffi

perfetto

max puntualità degli autisti.... gentilezza e cortesia in albergo oltretutto ben collocato rispetto al centro storico.... max professionalità delle guide nei vari tour...

francesca zucca

Viaggio a Kracovia, Auschwitz-Birkenau

Ho viaggiato con Sos Travel per la prima volta e sono rimasto favorevolmente colpito dalla loro puntualità. Ho fatto Cracovia, Auschwitz, e c'era sempre un loro operatore, guida in italiano, sempre gentile e disponibile.
Puntuali sempre, all'aeroporto all'arrivo nelle escursioni e nella partenza , mi hanno puntualmente prelevato alle 5,00 del mattino,come da programma.
Consiglio vivamente

FILIPPO COSCIONE

Mini tour Polonia

Ottima organizzazione, ho viaggiato con Sos Travel per la prima volta e sono rimasto favorevolmente colpito dalla loro puntualità. Ho fatto Cracovia, Auschwitz, Varsavia ... e, al momento giusto, c'era un loro operatore, guida o traduttore, sempre gentile e disponibile.
Un piccolo suggerimento, avrei allungato di una manciata di minuti la visita ad Auschwitz-Birkenau per avere il tempo di attraversare tutto il campo fino al Mausoleo.

Loris Schiavon

polonia

buona organizzazione, ottimi alberghi e ristoranti guida di cracovia competente e gentile meno le altre guide. agenzia affidabile.

maurizio montella

PRAGA FANTASTICA

Eravamo in tre (due adulti ed un ragazzo) e ci siamo trovati benissimo. Organizzazione fantastica: puntualità nell'accoglienza all'aeroporto, albergo in posizione centrale (camera tripla con due bagni), guida (Giorgio) estremamente competente e disponibile. Senz'altro viaggeremo ancora con SOS Travel.

Daniele Boiardi

Viaggio Cracovia-Varsavia dal 2 al 9 agosto

Premetto che è la terza volta che vado in Polonia tramite la vostra agenzia, quindi ovviamente mi sono trovata benissimo!! Anche questa estate ho scelto di tornare in Polonia perchè sono stata veramente affascinata da Cracovia che avevo già visto 2 volte. Quest'anno ho aggiunto anche la visita di Varsavia e mi sono trovata veramente bene. Le vostre guide sono tutte affidabili, gentili, puntuali e parlano un italiano perfetto. Gli hotel molto belli, anche al di sopra delle aspettative e tutti i sevizi aggiuntivi come i trasferimenti aeroporto/hotel puntualissimi. Che dire, sicuramente viaggerò ancora con voi, Cracovia mi è rimasta nel cuore e anche il popolo polacco è stata una bella scoperta!! Grazie di tutto e alla prossima!

Valentina

Valentina Evangelisti

Viaggio a Budapest (8-11 agosto 2014)

Precisione, cortesia e disponibilità. La SOS TRAVEL è la dimostrazione che anche online è possibile organizzare benissimo un viaggio, ed a costi contenuti. Ad ogni email con domande ho ricevuto una pronta risposta nel giro di poche ore con tutte le informazioni da me richieste. Tutto è stato organizzato con una precisione al minuto, il trasporto dall'aeroporto all'hotel, la visita guidata della città, il tour in battello sul Danubio. Non abbiamo dovuto preoccuparci di niente. Davvero una agenzia consigliata !!!!

Marco Ramella Trotta

Le meraviglie della Polonia: Bellissima vacanza

Siamo un gruppo di 18 persone che viaggiano insieme da diversi anni. Eravamo inizialmente un po' scettici. Ma siamo stati piacevolmente sorpesi per tutto. Complimenti! Un Tour fantastico come i luoghi della Polonia visitati. Attenta e puntuale l'organizzazione, ottimi Hotel, ristoranti e soprattutto un ottima guida: Karolina. Simpatica, esperta, e professionale. Un grazie sentito da tutti noi alla SOS Travel a Stefano e Anna che ci hanno assistito. Da consigliare sicuramente.

Enzo Galantino

Viaggio a Praga

Ottimo! Organizzazione perfetta. Autisti puntuali e cortesi. Hotel Downtown **** vicinissimo a piazza San Venceslao, buono, con personale disponibile e gentile. Escursioni interessanti con la guida Giorgio bravissimo e appassionato del suo lavoro che ti fa conoscere veramente la città. Originale anche la cena medievale e il tour serale tra spiriti e leggende. Moltosoddisfatta ci terrò presenti per altri viaggi e ci pubblici zero tra amici.

Emanuela Addari

Ottimo servizio

Servizio ottimo ..assistenza precisa e puntuale..tutto come da programma

roberta trombetta

Cracovia e campi di concentramento

Ottimo viaggio, ben organizzato. Guide molto professionali, competenti e disponibili. Autisti puntualissimi e cortesi. Hotel buono con personale molto gentile e disponibile.
Viaggio da ripetere.

Ivana Rossetti

viaggio praga

Bellissimo viaggio...cortesia x i trasferimenti ottimo hotel...guida speciale..con tanta voglia di farci conoscere bene la città. Forse quella più nascosta e meno turistica...meraviglioso

maurizia morichetti

Ottimo servizio a Budapest

Spett.le SOS TRAVEL,
rientrati dal nostro viaggio a Budapest non possiamo non ringraziarvi per l'ottimo servizio che ci avete fatto.
E' stato tutto molto bene organizzato.
Vi terremo certamente presenti per altri nostri viaggi e con molto piacere vi faremo buona pubblicità tra i nostri amici.
Alla prossima !

Marco Ramella Trotta

Praga: 13 - 17 Agosto 2014

IMG_6470.JPG

Prenotata la vacanza all'ultimo minuto e con un iniziale scetticismo non conoscendo questa agenzia online, da subito sono rimasta piacevolmente sorpresa: organizzazione perfetta (gentili e disponibili Marta e Stefano prima della partenza), tutto quanto indicato nel programma è stato fatto e forse anche di più...di qualità i ristoranti scelti, buono nel complesso l'hotel (Downtown 4****) anche se con qualche riserva, molto
disponibile e preparata la nostra guida Giorgio che ha reso veramente interessante la visita della città.
Meteo molto variabile tanto che nella stessa giornata in poco tempo si passava dal sole alla pioggia e viceversa...
Bella la cittadina di Karlovy Vary.
Tour sicuramente al di sopra delle aspettative in una città bellissima e affascinante come Praga in cui varrebbe la pena rimanere un giorno in più per vistare con calma gli interni di quei musei, chiese, torri ecc. illustrati da Giorgio e non compresi nel programma di viaggio...CONSIGLIATISSIMOOO!!!

Barbara

viaggio in Polonia

Molto soddisfatto del viaggio effettuato con mia moglie dal 19 al 26 luglio 2014.
Guida attenta e professionale, ristoranti selezionati buoni, programma completo e interessante

Roberto Murgo

viaggio a Cracovia ,Auschwitz e Varsavia

Professionalità,puntualità,ottima qualità degli alberghi.Le guide sono risultate di ottima competenza e di grande cortesia.Un particolare apprezzamento per Marta,la ns. guida "principale" .Buoni i ristoranti e la qualità delle portate.
Le escursioni sono state gestite al meglio dalle guide nonostante la contemporanea presenza di moltissimi visitatori(miniera di sale,luoghi di Papa Giovanni Paolo II,santuario della Madonna Nera,Campi di Auschwitz ).

ettore porrovecchio

Cracovia e Varsavia

IMG_20140730_161156.jpg

Ottima organizzazione ho avuto l'impressione di viaggiare da sola e nello stesso tempo di avere qualcuno che vegliava su di me. Tutto bene ottime guide

luisa maurizzi

Ottimo

Vi ringrazio per tutto.
Organizzazione ottima

Delia Martinotta

Viaggio a Cracovia ed Auschwitz

Il tour è stato come promesso: autisti e guide puntuali, competenti, gentili, disponibili, e i luoghi visitati molto interessanti. Nonostante la camera fosse un po' troppo piccola, nell'insieme il giudizio è ottimo.

Alda Minocchi

Cracovia-Varsavia: tour consigliato

Questa è stata la mia prima esperienza con un viaggio organizzato. Ho scelto in internet con molte titubanze questa agenzia fidandomi delle opinioni lette nel sito ed in Facebook. Ho fatto bene a fidarmi perché il tour ha ampiamente soddisfatto sia me che mio marito. Ottima l'organizzazione e le sistemazioni negli alberghi. La guida , Marta, molto efficiente e disponibile, le guide locali molto preparate.
Due gli appunti da fare: il gruppo era troppo numeroso (41 persone).Fortunatamente tutti i partecipanti sono stati corretti e disciplinati, questa è però stata una fortuna casuale, avrebbe potuto non essere così. Inoltre non è stata prevista la visita all'interno del Castello di Wawel: grande il rimpianto di non aver visto "La dama con l'ermellino".
Sicuramente se ne avrò l'opportunità tornerò a viaggiare con Sostravel.

silvia cere

Sorprendente Praga!

Hotel buono, meno buona la colazione. Infaticabile e preparata la nostra guida Giorgio! Praga è semplicemente favolosa!
Sono rimasta comunque stupita dal clima...pensavamo facesse fresco e invece c'è stato un "sole a catinelle".

Fiorella Stecca

Un vero "Viaggio delle meraviglie"

image.jpg

Un Tour al di sopra delle aspettative! Avevo trovato online questa proposta di viaggio per puro caso. Il bravissimo Stefano della SOS travel ha modificato tempi e voli per adeguarli alle nostre esigenze. Tutto è andato benissimo! Hotel ottimi così come i ristoranti nei quali abbiamo pranzato per tutto il tour. Brava e simpatica la guida Marta. Ho ricevuto apprezzamenti entusiasti dagli amici che avevo convinto a venire con noi in questo viaggio. Bravi!!!

Daria La Sita

viaggio Praga 15/7

IMAG0187.jpg

viaggio estremamente piacevole con la famiglia guidati da Giorgio persona squisita e molto preparata sulla citta' , consigliato a chi vuole conoscere praga

Caccia Davide

ottimo rapporto qualita'-prezzo

tour operator corretto sotto tutti i punti di vista .il viaggio complessivamente e' risultato migliore rispetto alle mie aspettative .senza dubbio lo consiglierei ad un amico.

francesca di tommaso

valutazione

ottima

Ivan Comaschi

Ottimo

Viaggio a Praga ottimo,guida (Giorgio)favoloso
A mio parere personale Hotel Sonata troppo
fuori.La gita alle terme,Karloy Vary,luogo
molto bello e lussuoso,si poteva evitare
rimanendo a Praga.Nel complesso ottimo viaggio
ottima assistenza.Grazie e saluti.
Unico handicap 3 ore di ritardo fco-praga.

Rossi Dino

viaggio praga e Karlovy vary

ottimo nel complesso. Hotel Sonata pulito, colazione abbondante. organizzazione tour ottima, giuda: sig. Giorgio disponibilissimo e molto preparato.

antonella morotti

Piekny Krakow

Il nostro viaggio a Cracovia è stato entusiasmante.La città è bella ed accogliente,molto pulita,gli abitanti rispettosi e simpatici.La propensione turistica di Cracovia è molto elevata e la conformazione,struttura,ricchezza di monumenti del centro storico la favoriscono.
La nostra guida al tour della città : Karolina molto brava e professionale e parla un italiano fluente, a lei un 10 e lode; stesso voto all'altra guida Michele che ci ha accompagnato ad Auschwitz facendoci appagare appieno l'atmosfera e il significato del contesto.
Carine le miniere di sale di Wielitzca.
Un plauso all'organizzazione Sos Travel che ha curato la logistica con personale e veicoli all'altezza.
L'hotel Maksymilian è accogliente ,pulito e il personale disponibile.
Unico neo la camera senza bidet che però fuori dall'Italia è normale manchi e dalla presenza di una finestra tipo francobollo mitigata dall'efficiente condizionatore.
Brava Sos T.che è riuscita a confezionare il prodotto a un buon prezzo.
Da rifare. Roby e Rik A.

Riccardo Arnoldi

ottima

F.cio i miei complimenti all.agenzia , viaggio a Praga ottimo organizzato nei minimi dettagli, guida molto brava e paziente, albergo bello e ottima posizione, e complimenti al signor Stefano per la sua gentilezza e disponibilità . escursioni gradevoli e ricche di emozioni.

liliana miggiano

Ampia soddisfazione Budapest

La presente per comunicare la nostra ampia soddisfazione per il viaggio con voi intrapreso.
Tutto è andato molto bene secondo i programmi.
Hotel con prima colazione ottimo;
Escursione con guida (brava e disponibile) ottimo;
Gita in battello con un servizio ed una attenzione gradevolissima;
Cena tradizionale garbata e festosa;
Trasferimento da e per l’aeroporto puntuale ed efficiente.
Abbiamo voluto dare un nostro parere per ogni cosa fatta per rappresentarvi tutta la nostra
contentezza.
Grazie… e sicuramente faremo con voi nel tempo prossimo altre viaggi e non mancheremo di Consigliarvi a nostri amici e conoscenti.

Bruno Bertoldo

Viaggio a Cracovia Luglio 2014

Tutto perfetto!! Organizzazione professionale sia nelle escursioni che negli altri aspetti del soggiorno!
Consigliata

Mario

Viaggio in Polonia

Organizzazione eccellente,molto brave le guide a Cracovia .Ottimo hotel a Varsavia lo stesso non posso dire per il maxi milan di Cracovia dove ci hanno fatto soggiornare in piccionaia con il sole che ci svegliava alle 4 e 45. Abbiamo chiesto un altra camera.Prima mi avevano assicurato che era disponibile il giorno seguente (3 giorno) poi mi hanno detto che non era possibile cambiare anche se erano partiti almeno 30 ragazzi inglesi.Comunque bella esperienza.
Distinti saluti p melloni

Paolo melloni

Viaggio a Cracovia perfetto

Volevo ringraziare tutto lo staff di SOS Travel, sono appena tornato dalla Polonia e tutto perfetto, dall'hotel alle guide e ai trasferimenti. Grazie mille, terrò in considerazione la vostra agenzia per altri viaggi per l'Est Europa, saluti.

Antonio Volpi

viaggio a Cracovia

Siamo stati a Cracovia con mio marito e una coppia di amici da 17 al 20 luglio.Vogliamo farvi i nostri complimenti per l'organizzazione perfetta, guide preparate e disponibili ,hotel eccellente,traferimenti puntuali.Grazie!

Rossella Mundula

Complimenti per l'organizzazione

Volevo fare i complimenti per l'organizzazione del viaggio a Cracovia.
Le cose previste sono state fatte tutte puntualmente.
Ottimo l'albergo e la posizione
Ottime le guide ad Aushwitz (Ursula) e alla miniera (Alexandra).
Veramente ottimo il rapporto qualità prezzo.
L'unica cosa che secondo me si potrebbe migliorare è la visita della città; è stata un po' troppo particolareggiata e frenetica. Noi italiani siamo abituati a fare le cose con un pochino più di calma e siamo abituati alla pausa caffè.
Secondo me si dovrebbe vedere magari un po' meno e lasciare una mezz'oretta libera alle 12 (dopo il suono della sentinella).
Se migliorate anche questa escursione il voto passa da 10 a 10 e lode!
Spero di rifare dei viaggi con voi in futuro

Rossella Petacchi

Cracovia-Berlino 2014

L'assistenza predisposta da SOS Travel è risultata molto buona e ha permesso a me, mia moglie e alle mie nipoti di godere appieno la settimana di vacanza a Cracovia e Berlino.

Piero Papini

viaggio praga

in generale buono,

ottima la guida-

lelio montano

opinione positiva

Ottima organizzazione, soddisfatti delle escursioni, le guide molto disponibili e preparate, buona posizione dell'hotel e anche il servizio è buono.
Torneremo a viaggiare con voi.
Grazie.

claudia

Piena soddisfazione del tour

E' LA PRIMA VOLTA CHE VIAGGIAMO CON SOS TRAVEL E SIAMO RIMASTI VERAMENTE SODDISFATTI DI TUTTO DALL'HOTEL AL PERSONALE ADDETTO, ALLE GUIDE CON OTTIMA PREPARAZIONE ED INFINE COME DIMENTICARE IL TRANSFERT DALL'AEROPORTO IN HOTEL CON UNA MEGA MERCEDES !UNICA COSA DA SEGNALARE PER NOI ITALIANI E' LA COLAZIONE:TROPPO CONTINENTALE E POCHISSIMO CIBO DOLCE COSA GIA' SCRITTA IN ALTRE RECENSIONI

 

Antonietta Farroni

weekend Cracovia 3 notti

Esperienza positiva: all'aeroporto c'era l'autista ad attenderci con auto di grossa cilindrata per il trasporto in hotel (idem per il ritorno hotel-aeroporto). Hotel ottimo (anche il ristorante). La visita ai campi di sterminio lascia un segno indelebile. La miniera di sale è favolosa. Le guide in lingua italiana si sono dimostrate competenti, in particolar modo voglio ringraziare la signorina Karolina, che ci ha accompagnati nel tour di Cracovia, persona molto competente e professionale, che ci ha reso la visita alla città molto piacevole ed interessante.

Laura Castellano

Estremamente positiva

Era la prima volta che la prenotazione avveniva tramite e- mail ed ero abbastanza titubante ma le recenzioni lette e le esperienze raccontate da amici mi hanno fatto prendere coraggio ed ho prenotato! Tutto al di la' di ogni aspettativa! Tutto ben organizzato! Bravi!!!!!

Silvia Tampucci

Ringraziamento

Al rientro da Praga desideriamo esprimervi un grazie per la perfetta organizzazione e un riconoscimento particolare alla guida per la competenza e la disponibilità. Alla prossima occasione. Mario Ferri e Luisella Colombo.

Mario Ferri

Complimenti tutto perfetto

Salve sos travel,
siamo rientrati dal nostro viaggio a Cracovia.........soddisfatti, tutto è andato bene e volevamo ringraziare per come è stato organizzato e per la vostra professionalità. Speriamo di poterci rivolgere ancora a voi per un prossimo viaggio.
Salutiamo cordialmente.

Claudia Presta

viaggio praga 24 27 maggio 2014

Complimenti a tutto lo staff di sostravel per l'organizzazione, puntualità ed efficienza del tour, tutto perfetto. Un ringraziamento particolare alla guida Giorgio bravissimo e simpatico che ci ha coinvolto nella storia e visita di questa splendida città. Lo consiglio vivamente.
A presto per un altro bellissimo viaggio Sabrina e Fernando

sabrina barresi

Viaggio di Gruppo Polonia 29 Aprile - 3 maggio 2014

Sono Federica dell'agenzia viaggi Duemme Tour di Ancona insieme alla mia collega Cristina abbiamo fatto partire un gruppo per la Polonia per il ponte di maggio. Premettendo che il gruppo fa parte di un'associazione della zona ed è un gruppo particolare e molto esigente. Ci siamo rivolte alla Sos Travel che a gennaio avevano già seguito altri nostri clienti individuali sempre in Polonia ed erano ritornati veramente entusiasti di tutto soprattutto dell'organizzazione generale dell'operatore oltre ai luoghi che hanno visitato.
Non conoscevamo l'operatore prima di proporlo ai nostri clienti, ci siamo fidati e abbiamo fatto molto bene.
Il gruppo di maggio non ci ha chiamato mai quando era fuori se no per aggiornarci sull'andamento. E' tornato e ci hanno fatto tantissimi complimenti per l'organizzazione generale, splendidi hotel, ristoranti validi, guida professionale e precisa.
Tutto andato meravigliosamente bene e noi come agenzia vogliamo complimentarci a nostra volta con la Sos Travel e la sede in Italia perchè dalle prime indicazioni che gli abbiamo mandato hanno colto subito le nostre esigenze redigendo un programma ad hoc per il gruppo, anche alla fine, un giorno prima della partenza, quando abbiamo avuto la necessità di modificare una cena si sono impegnati al massimo per accontentarci e hanno risolto tutto brillantemente, oltretutto la cena in questione era quella conclusiva del tour e i clienti sono rimasti meravigliati.
Li ringrazio ancora per tutto e per qualsiasi altra richiesta nelle zone trattate dalla Sos Travel mi rivolgerò senza alcun dubbio a loro!

Federica e Cristina
Duemme Tour

Duemme Tour Ancona

Affidabilità

P5020084.JPG

sono appena rientrato da un tour a Cracovia e dintorni organizzato da Voi. E' stato un soggiorno di 3 giorni, bellissimo. Ci complimentiamo con l'organizzazione. Puntualità negli spostamenti e professionalità nelle escursioni. Ringrazio tutti.: Anna nell'assistenza telefonica dimostrata prima della partenza, e nell'accompagnamento ai campi di concentramento, nonostante l'abbia sicuramente fatto tante volte, è ancora capace di emozionarsi nell'esposizione, BRAVA!. Monica, la memoria storica che c'ha accompagnati durante in Grantour di Cracovia, nonostante il freddo!,, Alessandra che ci ha fatto scoprire le viscere della terra nelle miniere del sale. Pensava di non farsi capire bene in italiano, invece è stata bravissima.
Grazie, alla prossima! BERNARDINO E PAOLA - CAGLIARI

Bernardino Loddo

bellissimo viaggio Praga e Dresda

I nostri più sinceri ringraziamenti per la sempre ottima puntuale organizzazione, ed un particolare ringraziamento per la Guida nella persona del Sig. Giorgio, ottimo professionista disponibile e coinvolgente nella generosa esposizione storica dei luoghi visitati.

Vi salutiamo augurando un ottimo sviluppo lavorativo e... alla prossima.

Antonello Massidda

Viaggio cracovia 25-28 aprile

Viaggio bellissimo, organizzato alla perfezione.
Un complimento alle guide che ci hanno accompagnato durante le varie escursioni.
Emotivamente intensa e riflessiva quella ad Auschwitz
Ampia e scrupolosa la visita alla città.
Entusiasmante quella alla miniera di sale.
L'unico piccolo appunto, la camera dell'albergo non all'altezza delle aspettative.
Peccato il ritorno in aereo un pò travagliato, causa mal tempo.

Consiglio sos travel a chi volesse effettuare viaggi in queste località.

Adriano e Antonella

Adriano

Tour Cracovia

Ciao
Complimenti per l'organizzazione, tutto perfetto.
L'hotel molto ben posizionato (Maximilian) pulito, stanza molto bella.
Bella la visita di Auschwitz, bravissima la guida.
Bella la visita alle miniere di sale.
Per la visita di Cracovia, bisognerebbe aggiungere l'ingresso a qualche monumento in più.
Voto: 9, consiglio questo viaggio.

Barbara Ripamonti

week end Cracovia Auschwitz miniere di sale

impeccabile organizzazione, dalla presa in aeroporto agli orari dei voli alle escursioni.. guida in italiano preparatissima e super paziente!!! tutto eccellente.. un po meno albergo Maximilian.. camera mansardata senza scuri alle finestre..

Roberto Regina

viaggio Cracovia 18 - 22 aprile

Ottima organizzazione da parte della SOS Travel , disponibilita' tour operetor, albergo ottimo anch'esso.

Elisabetta Farci

Pasqua a Cracovia

Viaggio molto piacevole, ben organizzato e pienamente sfruttato nei tempi. Guida seria e preparata, altrettanto lo sono state quelle che ci hanno accompagnato ad Auschwitz e alla miniera di sale.
Albergo in buona posizione, pulito e confortevole.
Ottima esperienza, sicuramente viaggerò ancora con SOStravel.

Felice Tibberio

Organizzazione impeccabile

image.jpg

Complimenti a sostravel che ha organizzato l intero tour in modo eccellente. Assistenza, puntualità, efficienza, ristoranti, hotel, guide sono stati i punti di forza che mi hanno particolarmente soddisfatto. Sceglierei nuovamente il tour operator che non conoscevo e probabilmente per i prossimi viaggi sarà la mia prima scelta. Grazie

Giusy Cannarozzo

Gita a cracovia

Se le cose in Italia andassero come la gita organizzata da SOS travel saremmo apposto. Un particolare ringrazziamento agli amici della compagnia Claudio Gemini Daniela Vancini Paolo Garofalo Antonella Giglioli Luigi Vischi Paola Bottoni Manuel Vischi Paolo Cavallini Giuliana Vischi Sergio Fortini Lorena Pareschi Cristina Tosello. Grazie x la meravigliosa gita

Graziano pesci

Pasqua a Cracovia

Penso che sia stata una bellissima vacanza! Organizzazione ottima!! SOS Travel ottimo!! Le escursioni sono state molto interessantie spiegate molto bene dalle guide molto preparate!! Tutto perfetto!! Da ripetere in altra località !!! Bravi!!

Daniela Vancini

cracovia perfetta

volevo ringraziare tutti per la perfetta organizzazione del viaggio di pasqua 2014 a cracovia. Il servizio è stato perfettamente adeguato al costo. saluti cinzia montomoli

cinzia montomoli

Viaggio Budapest-Vienna Pasqua 2014

Organizzazione da parte di SOS Travel come sempre impeccabile. Non è la prima volta che viaggio con loro e credo di continuare a farlo.

Adamo Borrelli

Pasqua a Cracovia

image.jpg

Tutti Soddisfatti !!!!! Ottima organizzazione.
4 giorni che ricorderemo con piacere , abbiamo alternato momenti di
Gioia e Allegria visitando la Bella CItta' di Cracovia e la Miniera di Sale ....
a momenti di Riflessione ad Auschwits-Birkenau.
Un ringraziamento anche alle Vs Guide Karolina e Marta, molto professionali e disponibili .
Un saluto da tutti noi ( Paolo e Antonella - Claudio e Daniela - Sergio e Lorena - Paolo e Giuliana - Graziano e Cristina - Luigi , Paola e Manuel )

Antonella Gilioli

Pasqua a Praga

Siamo appena tornati dal nostro soggiorno a Praga, città molto bella e traquilla. Hotel Rokoko centrale e pulito con personale molto gentile. Trasferte aeroporto/hotel puntualissime. Secondo noi da migliorare le escursioni (nessuna visita all'interno dei punti d'interesse) Kutna Hora molto distante e molto poco da vedere.

Iris Coppola

Pasqua a Cracovia

Davvero bravi !!!! Tutto perfetto! Sempre puntuali e precisi! Lo consiglio a tutti

Eria

VIAGGIO DI PASQUA A CRACOVIA

PER ELEVARE LA PROPRIA CULTURA, I RIPIDI TETTI DELL'UNIVERSITA'.JPG

Con mia moglie Manuela abbiamo passato dei bellissimi giorni, in compagnia di un gruppo ben assortito e di una guida, Ana, che con il giusto orgoglio e senso di appartenenza, unite ad una notevole professionalità, ha saputo appassionarci alla storia di un popolo fantastico.

Grazie, Ugo e Manuela

ugo palma

Pasqua a Cracovia

20140419_102006.jpg

Un viaggio nel tempo , una città meravigliosa e una presa di coscienza toccante e obbligatoria per tutti.
Un'organizzazione perfetta , una guida preparatissima , Anna, che ha saputo trasmettere, oltre alle nozioni storiografiche dei luoghi , anche la quotidianità e l'attualità della vita in Polonia.
Complimenti "Sos Travel", se le nostre prossime mete saranno tra i vostri programmi, ci rivolgeremo senz'altro a voi.

Lorenzo Taboni

ottimo !!

Organizzazione perfetta, massima cordialita di tutti, precisi con gli orari e escursione ad HOC.. consiglio di scegliere SOS per la vostra vacanza !!

Claudia Merli

viaggioacracovia

è stata una vacanza stupenda e ricca di emozioni.ci siamo trovate benissimo, ottimo tutto.

simona vassalli

Tutto come da programma

image.jpg

Molto bravo Giorgio , la guida che ci ha accompagnato nei due giorni programmati, preparato, competente, gentile e molto disponibile ( abbiamo avuto bisogno per un problema extra escursioni e lui ci ha raggiunto aiutandoci) . Buono l'albergo e organizzazione esattamente come da programma. Consigliato!

Sabrina bedin

week end Praga

Ho scelto Praga come regalo per i quaranta anni di mio marito esperienza da rifare. Tutto perfetto e organizzato nei dettagli. Lo consiglio sicuramente.

Raffaella Tagliamonte

Viaggio a Cracovia Marzo 2014

Io e una mia amica siamo andate a Cracovia con SOS TRAVEL per 4 giorni. SOS TRAVEL ha piacevolmente stupito me e la mia amica. Organizzazione perfetta(trasferimenti aeroporto-hotel con una puntualità svizzera) e prezzi onesti, hotel accogliente e pulito a specchio in super centro. Il luogo di ritrovo per le gite era in centro e tutto era raggiungibile nel giro di 700 mt. Le guide delle escursioni brave e precise. Nulla da eccepire! Se dovessi decidere di andare a visitare un'altra città dell'est sicuramente sceglierei ancora SOS TRAVEL! Buon viaggio a tutti coloro che decideranno di partire con SOS TRAVEL.

Eva Amatruda

un viaggio ben organizzato

IMG-20140309-WA0007.jpg

Voglia di visitare Praga con le mie sorelle. A me l'incarico di organizzare bene spendendo possibilmente "il giusto", non troppo.
Detto fatto. Mi metto alla ricerca di voli e alberghi ed ecco che mi imbatto in SOSTRAVEL...
Leggo interessata: è proprio quello che fa per noi: volo, albergo con prima colazione, guida in italiano e trasferimenti da aeroporto/hotel e viceversa oltre ad una escursione in battello con pranzo.
Cosa volere di piu?
Subito due sms a Teresa e Annamaria per il via libera a procedere.
Ok, si parte.
Bonifico e attesa dei biglietti.
Dopo quasi un mese dal nostro splendido wekend, la memoria mi fa ritornare a quei bellissimi giorni trascorsi a Praga, a tutti gli angoli nascosti che ci ha fatto scoprire Giorgio, la nostra bravissima, preparata e disponibile guida.
Grazie a SOSTRAVEL che ci ha permesso di vivere una bellissima vacanza senza problemi e ottimi servizi.
Milena
ps adesso ci devo portare mio marito.

Milena Tisato

un viaggio ben organizzato

IMG-20140309-WA0007.jpg

Voglia di visitare Praga con le mie sorelle. A me l'incarico di organizzare bene spendendo possibilmente "il giusto", non troppo.
Detto fatto. Mi metto alla ricerca di voli e alberghi ed ecco che mi imbatto in SOSTRAVEL...
Leggo interessata: è proprio quello che fa per noi: volo, albergo con prima colazione, guida in italiano e trasferimenti da aeroporto/hotel e viceversa oltre ad una escursione in battello con pranzo.
Cosa volere di piu?
Subito due sms a Teresa e Annamaria per il via libera a procedere.
Ok, si parte.
Bonifico e attesa dei biglietti.
Dopo quasi un mese dal nostro splendido wekend, la memoria mi fa ritornare a quei bellissimi giorni trascorsi a Praga, a tutti gli angoli nascosti che ci ha fatto scoprire Giorgio, la nostra bravissima, preparata e disponibile guida.
Grazie a SOSTRAVEL che ci ha permesso di vivere una bellissima vacanza senza problemi e ottimi servizi.
Milena
ps adesso ci devo portare mio marito.

Milena Tisato

Budapest

Ho visitato recentemente Budapest con SOS Travel ed il mio giudizio è ottimo.Sono rimasta particolarmente soddisfatta dalla puntuale corrispondenza tra quanto richiesto e quanto offerto con il pacchetto viaggio (volo+albergo+ escursioni e guida in italiano). Budapest è una città bellissima, ma resa ancora più bella dall'ottima accoglienza e dalla qualità dei servizi offerti.
Avevo già avuto modo di conoscere SOS travel lo scorso anno con una vacanza a Praga ed ho trovato conferma della validità della scelta nell'accuratezza dell'organizzazione delle escursioni e nella competenza e cortesia delle guide messe a disposizione.Io viaggio da sola ed assicuro che con SOS travel si viaggia in tutta tranquillità.

angela maria anna amaturo

viaggio a cracovia

é stato fantastico super organizzati e precisi, i polacchi sono persone cordiali, gentili e disponibili. Escursioni molto toccanti con guida in italiano. Cracovia splendida città pulita e strabiliante.
Bella esperienza la consiglio a tutti.

marta rinaldi

week end cracovia

E' stato un viaggio molto ben organizzato.

serena amore

ottima organizzazione

20140322_132533.jpg

È stata una piacevole vacanza, grazie anche al contributo dato da un ottima organizzazione sia per quanto riguarda i trasferimenti che l'ottima guida (Giorgio). Esperienza da ripetere sicuramente

Davide Cappella

Splendido tour in Polonia

E' stato un tour interessantissimo ma sopratutto perfettamente organizzato
Non abbiamo avuto nessun contrattempo; tutto il personale è stato cordiale e disponibile
Tutte e tre le guide parlavano un italiano perfetto e ci hanno fatto approfittare di tante scoperte
Non ci siamo mai sentiti isolati e il contatto con la sede italiana è stato sempre una garanzia
I miei più vivi ringraziamenti
A presto

Guido Menis

Viaggio a Cracovia

Abbiamo prenotato in una data fuori da quelle previste e non abbiamo avuto problemi nell'avere la conferma in pochi giorni. Viaggio come da programma e a parte problemi di lingua c/o hotel Alexander, tutto e' andato ok. Da consigliare.

SILVANO LANDRIANI

Tour della Polonia

Entusiasta del viaggio, degli alberghi e dei luoghi visitati.
Promossi a pieni voti.

STEFANIA

Viaggio a Cracovia dal 18 al 22 marzo 2014

IMG_0086.jpg

Vorrei a nome mio, dei miei colleghi e degli studenti, ringraziare la SOS TRAVEL per la perfetta organizzazione della nostra visita d'istruzione a Cracovia.
Il soggiorno è stato indimenticabile, sia per l'importanza dei luoghi visitati, la bellezza di Cracovia e Auschwitz , il luogo dove l'umanità ha abdicato a se stessa, che per la perizia con cui la SOS TRAVEL si è presa cura di noi. Ottimo e centrale l'hotel dove siamo stati alloggiati. La colazione a buffet e la cena di rara qualità. Puntuali gli spostamenti, effettuati con nuovi autobus. Coccolati tutto il tempo da guide premurose. Ad Auschwitz e Birkenau ,visita guidata per diverse ore. Tutto compreso nel prezzo, già modico di per sé. Spero di potermi ancora affidare a voi nel futuro per altri viaggi.
Prof. Aldo Tenedini

Aldo Tenedini