CERCA NEL BLOG

Cracovia celebra il 600° anniversario della Battaglia di Gruwald

Dal sito internet di Cracovia la notizia che la città si prepara a celebrare il 600° anniversario della battaglia di Gruwald.  Battaglia che si tenne il 15 luglio 1410 e che vide in campo le forze polacco-lituane comandate dal Re di Polonia contro l’esercito dell’Ordine teutonico.

Il programma è molto articolato. Oggi 14 luglio ci sarà anche la prima uscita pubblica del neopresidente della Repubblica Kamoroski, insieme all’omologo lituano. Sara deposta una corona al monumento di Jan Matejko e l’inaugurazione dell’interessante mostra presso il castello di Wawel sulla vittoria di Gruwald. La mostra offrirà una panoramica sui principali accadimenti del Medioevo .

Nei giorni seguenti altri appuntamenti, tra cui il concerto sinfonico del 15 luglio presso il castello reale.  La manifestazione terminerà il 24 settembre con un consiglio comunale della città di Cracovia.

Questo il sito ufficiale della manifestazione, purtroppo solo in polacco.

ALTRI POST

Manifestazioni, eventi e festival a Cracovia

Molti gli eventi a Cracovia per la primavera ed estate 2014. Occasioni per stare insieme, condividere interessi culturali e scoprire nuovi autori, con uno sguardo sulla scena internazionale. Ce n'è davvero per tutti i gusti ed anche il visitatore più esigente troverà pieno soddisfacimento. La Polonia con in primis Cracovia è ormai una destinazione ...
Scopri...

Euro 2012, Wroclaw si prepara

Mi dispiace per l’Italia ai campionati del mondo in Sudafrica, ma avranno modo di rifarsi sicuramente qui da noi fra 2 anni, agli europei di Polonia e Ucraina. A Wroclaw (in italiano Breslavia) hanno inaugurato pochi giorni fa l’aiuola Euro 2012 che riproduce il simbolo della competizione sportiva. I giornali hanno dato molta attenzione alla cos...
Scopri...