CERCA NEL BLOG

Vacanze estive al lago di Baladon in Ungheria

Il lago Balaton è il più grande lago del centro Europa, anche soprannominato “il mare degli ungheresi”, dove ogni anno si tiene l’importante evento musicale Heineken Baladon Sound.

Un’ambita meta di villeggiatura per la stragrande maggioranza degli ungheresi; negli ultimi anni anche grazie alla sua posizione che lo rende facilmente raggiungibile dall’estero, riscuote un gran successo anche tra i turisti stranieri in viaggio a Budapest, da cui dista circa 100km. Non solo la posizione geografica però è il segreto della popolarità del lago Balaton, molte altre sono le ragioni che attraggono ogni anno moltissime persone sulle sponde di questo bellissimo lago. Innanzitutto la bellezza naturale del luogo, immerso nel verde e circondato da paesaggi favolosi unità all’ampia offerta turistica che garantisce la vacanza ideale per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche. Prendere il sole su uno dei caratteristi stabilimenti balneari, alloggiare in uno dei tanti alberghi sparsi nei pressi del lago, mangiare nei stuzzicanti ristoranti dell’ottima cucina tipica ungherese e fare shopping nei negozi degli incantevoli paesini dell’hinterland può risultare molto più economico di quanto si immagini e alla portata anche dei vacanzieri più parsimoniosi.

L’offerta viaggi a Baladon è proprio rivolta ai più giovani, alla ricerca di serate movimentate, con budget contenuti, giornate di divertimenti con i locali musicali lungo lago e un clima davvero internazionale: tanti i turisti polacchi, tedeschi e austriaci. Durante la stagione estiva vengono organizzate molte feste, appuntamenti con i dj più famosi nelle discoteche della zona, un luogo indimenticabile per trascorrere le notti estive.

Ogni anno a luglio viene organizzato l’Heineken Baladon Sound, un concerto internazione che attira migliaia di persone sulle sponde del lago per un evento impedibile! Quest’anno in programma dal 7 luglio al 10 luglio ospiterà cantanti provenienti da tutto il mondo. Qui il programma ufficiale, sotto il video ufficiale dell’edizione 2010, qui altre proposte (sito esterno) per vacanze estate.

ALTRI POST

Cracovia a Pasqua con il fascino dei mercatini

Cracovia a Pasqua è una bellissima città, addobbata a festa per l’importante festività cristiana. I polacchi sono un popolo molto religioso e si preparano con particolare cura a queste ricorrenze. Chi viaggia a Cracovia durante il periodo pasquale troverà un clima mite, le prime giornate di sole dopo il grande freddo invernale e tante bancarelle ne...
Scopri...

Cracovia sacra, le vie dei santi e i luoghi di pellegrinaggio

La Polonia e Cracovia come principale destinazione, è una meta turistica e allo stesso tempo religiosa. Da un'indagine condotta sui nostri clienti, questa destinazione è stata scelta per il 54% per visitare il campo di concentramento di Auschwitz e per un 28% associandola ad un viaggio di fede o pellegrinaggio su luoghi del cristianesimo, a partire...
Scopri...