CERCA NEL BLOG

Esaltante weekend a Tallin, tesoro Unesco

Capitale dell’ Estonia, Tallin è una combinazione di splendore fiabesco, locali sofisticati e fresche brezze dal Baltico lungo un tratto di costa sabbioso. Tutto questo ha trasformato rapidamente questa città sonnolenta, in una dinamica meta per turisti di ogni età , una meta sicuramente destinata a diventare sempre più popolare negli anni a venire.

Allora se siete alla ricerca di un esaltante week-end ,a Tallin di certo non mancano le cose da fare e da vedere come la graziosa Città Vecchia (tesoro UNESCO) con le sue stradine lastricate, i tetti conici e l’incantevole castello.

Amate la cultura? Bene, siete arrivati nel posto giusto! Tallinn può essere una piccola città al confronto di di Londra, Parigi, Roma o Berlino (solo 430.000 abitanti!), ma vanta ancora oggi un programma sorprendentemente ampio di eventi culturali per turisti e abitanti del posto. Dagli splendidi monumenti medievali e affascinanti musei di avanguardia ai festival teatrali e cinematografici moderni, garantiscono una vacanza indimenticabile.

SOS travel organizza viaggi a Tallin
volo, hotel e tante escursioni
clicca qui per maggiori informazioni

ALTRI POST

Quest’anno nell’Uovo di Pasqua un Weekend in Polonia!

In occasione della Pasqua 2015 proponiamo un Weekend a Cracovia. Un tour della città con l’escursione al campo di concentramento di Auschwitz e alla Miniera di sale Wieliczka, festeggiando il Giorno della Resurrezione di Cristo con un pranzo pasquale in barca sulla Vistola, dopo la Santa Messa in italiano. Per chi avesse la possibilità di conced...
Scopri...

La primavera è arrivata a Cracovia. E tu quando arrivi?

Pubblichiamo alcune fotografie del foto tour in bicicletta realizzato domenica scorsa 5 maggio 2013. Un’escursione alla scoperta dei vicoli nascosti della città, uscendo dai percorsi turistici tradizionali. Insieme alla guida in italiano abbiamo visitato il centro storico, il castello reale sulla collina del Wawel, il quartiere ebraico di Kazimierz...
Scopri...