CERCA NEL BLOG

Cracovia su Street View di Google

Presto anche Cracovia sarà raggiungibile tramite Street View, il servizio di Google che permette di passeggiare per le strade delle città grazie a speciali fotografie navigabili. Tour virtuali molto apprezzati dagli utenti, soprattutto per coloro che stanno programmando un viaggio a Cracovia o nelle altre destinazioni della Polonia.

Il direttore di Google Poland Artur Waliszewski ha dichirato in proposito: “Google Maps è il primo sito web che sarà visitato dai turisti che stanno programmando di viaggiare in Polonia per gli europei di calcio del 2012”.

Da metà giugno speciali macchine e biciclette equipaggiate con telecamere hanno iniziato a fotografare le principali città della Polonia: Varsavia, Cracovia, Danzica, Poznan e Breslavia. Ci vorranno ancora alcune settimane prima che le immagini siano disponibili sul sito Google, ma per il momento è già iniziato il tam-tam della rete. Tanti cittadini polacchi hanno fotografato queste speciali macchine con telecamera diffondendole poi su Internet insieme a commenti di soddisfazione e ringraziamento per Big G.

Tra le fotografie che sta avendo un vero boom questa che pubblichiamo sotto, commentata con la frase: “Grazie a quest’uomo in bicicletta presto Cracovia sarà su Google Street View“.

Al momento sono 27 i paesi “fotografati”, da queste settimane si è aggiunta anche la Polonia.

Consigliamo ai nostri clienti in viaggio a Cracovia e nelle altre città di utilizzare Street View appena disponibile. Possono avere un tour virtuale e prepararsi al meglio alla vacanza. Noi di SOS travel, come sempre, garantiremo tutta l’assistenza prima e durante il viaggio.

ALTRI POST

Un augurio di Buona Pasqua davvero speciale a tutti voi

Una pasqua in giro per il mondo, invece... Avevamo in mente una Pasqua in giro per il mondo per tanti nostri clienti. Era in programma un bellissimo viaggio a Londra e proprio il giorno di Pasqua era prevista la visita al sito neolitico di Stonehenge. Un momento dedicato allo spirito in quello che fu un luogo di culto ancestrale. Cracovia non p...
Scopri...

La tradizione magica dei Mercatini di Natale

Il mercatino di Natale della città di Strasburgo, che si trova nella regione dell’Alsazia, nella Francia orientale molto vicino al confine con la Germania, viene considerato come uno dei più antichi d’Europa (gli altri due pretendenti per questo prestigioso riconoscimento sono quelli di Dresda e Norimberga). Altri mercatini di Natale famosi vengono...
Scopri...