CERCA NEL BLOG

SOS Travel su Radio24, opinioni e referenze

RADIO24La nostra storia raccontata su Radio 24, sabato 16 novembre all’interno della trasmissione Giovani Talenti condotta da Sergio Nava. Si è parlato di startup, innovazione, web, lavoro all’estero e chi è SOS Travel. In collegamento da Cracovia Stefano Iannucci, fondatore di SOS Travel e attivo tra Roma e la Polonia con il Tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi nell’Europa dell’Est e la Russia. Alla trasmissione ha preso parte anche Luigi Capello, fondatore dell’incubatore d’impresa Enlabs in partnership con l’Università Luiss di Roma.

SOS Travel nei primi mesi di vita è stata ospitata a Roma proprio negli uffici di EnLabs  e il rapporto con uno dei principali centri di creazione d’impresa della capitale non si è mai interrotto.

La destinazioni su cui punta il Tour operator sono: Cracovia e tutta la Polonia (dove appunto è attivo un ufficio organizzativo), Praga e la Repubblica Ceca, Budapest, le città di Dresda, Berlino e Vienna ed infine la Russia con Mosca e San Pietroburgo. Su Internet sono disponibili i pacchetti di viaggio che possono essere acquistati a partire da due persone, per proposte di gruppo è disponibile un Catalogo per quotazioni su misura.

SOS Travel ha attivo in Italia un network di circa 80 agenzie dove è possibile prenotare i pacchetti di viaggio, come alternativa alla prenotazione online.

Stefano2“Abbiamo raccontato al grande pubblico la nostra storia – ha dichiarato Stefano – per motivare tanti giovani che vogliono fare impresa ma si sentono soli per la mancanza di un ecosistema nazionale. In Italia è difficile aprire un’azienda, ma dobbiamo considerarci come cittadini dell’Unione europea e cogliere le possibilità offerte da altri paesi. Nel nostro caso è stato importante avviare l’attività anche in Polonia, sviluppando questa destinazione come punto di riferimento per il turismo dei prossimi anni. Lavorando su Internet – conclude – è importante avere delle referenze di SOS Travel sui canali tradizionali”.

Qui potete riascoltare la trasmissione.

Sempre per quanto riguarda le referenze e opinioni di SOS Travel, il 2013 è stato un anno davvero interessante. Durante la Fiera di settore No Frills (settembre 2013) siamo stati invitati come azienda innovativa allo Startup Barcamp e successivamente all’interno dello Stand della Polonia durante la principale fiera del turismo TTG di Rimini (ottobre 2013). Qui trovate i dettagli della nostra partecipazione.

ALTRI POST

Proposta di itinerari vicino Cracovia da non perdere

Cracovia, con il suo ricco patrimonio culturale, affascinante architettura e atmosfera vibrante, è una destinazione da non perdere per tutti i viaggiatori in cerca di avventure e scoperte. Pianifica un indimenticabile weekend a Cracovia con tour guidati in italiano attraverso l'antico centro storico, il maestoso Castello di Wawel e il suggesti...
Scopri...

Viaggio di gruppo in Andalusia: Malaga, Granada, Cordoba e Siviglia

  Esplora l'incantevole regione dell'Andalusia con il nostro tour per gruppi organizzato alla scoperta di Malaga, Granada, Cordoba e Siviglia. Questo itinerario completo ti condurrà attraverso alcuni dei luoghi più iconici e affascinanti della regione, immergendoti nella storia, nell'arte e nella cultura moresca. Da Malaga, la vibra...
Scopri...