CERCA NEL BLOG

SOS Travel su Radio24, opinioni e referenze

RADIO24La nostra storia raccontata su Radio 24, sabato 16 novembre all’interno della trasmissione Giovani Talenti condotta da Sergio Nava. Si è parlato di startup, innovazione, web, lavoro all’estero e chi è SOS Travel. In collegamento da Cracovia Stefano Iannucci, fondatore di SOS Travel e attivo tra Roma e la Polonia con il Tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi nell’Europa dell’Est e la Russia. Alla trasmissione ha preso parte anche Luigi Capello, fondatore dell’incubatore d’impresa Enlabs in partnership con l’Università Luiss di Roma.

SOS Travel nei primi mesi di vita è stata ospitata a Roma proprio negli uffici di EnLabs  e il rapporto con uno dei principali centri di creazione d’impresa della capitale non si è mai interrotto.

La destinazioni su cui punta il Tour operator sono: Cracovia e tutta la Polonia (dove appunto è attivo un ufficio organizzativo), Praga e la Repubblica Ceca, Budapest, le città di Dresda, Berlino e Vienna ed infine la Russia con Mosca e San Pietroburgo. Su Internet sono disponibili i pacchetti di viaggio che possono essere acquistati a partire da due persone, per proposte di gruppo è disponibile un Catalogo per quotazioni su misura.

SOS Travel ha attivo in Italia un network di circa 80 agenzie dove è possibile prenotare i pacchetti di viaggio, come alternativa alla prenotazione online.

Stefano2“Abbiamo raccontato al grande pubblico la nostra storia – ha dichiarato Stefano – per motivare tanti giovani che vogliono fare impresa ma si sentono soli per la mancanza di un ecosistema nazionale. In Italia è difficile aprire un’azienda, ma dobbiamo considerarci come cittadini dell’Unione europea e cogliere le possibilità offerte da altri paesi. Nel nostro caso è stato importante avviare l’attività anche in Polonia, sviluppando questa destinazione come punto di riferimento per il turismo dei prossimi anni. Lavorando su Internet – conclude – è importante avere delle referenze di SOS Travel sui canali tradizionali”.

Qui potete riascoltare la trasmissione.

Sempre per quanto riguarda le referenze e opinioni di SOS Travel, il 2013 è stato un anno davvero interessante. Durante la Fiera di settore No Frills (settembre 2013) siamo stati invitati come azienda innovativa allo Startup Barcamp e successivamente all’interno dello Stand della Polonia durante la principale fiera del turismo TTG di Rimini (ottobre 2013). Qui trovate i dettagli della nostra partecipazione.

ALTRI POST

Innamorarsi di Varsavia a BIT 2015!

A Bit.2015 di grande interesse la presentazione di Varsavia, un’introduzione ad alcuni dati sulla presenza dei turisti italiani nella capitale polacca e ai più importanti eventi che accenderanno la primavera e l’estate di Varsavia, durante la conferenza stampa Dolci note dalla Polonia organizzata dall’Ufficio del turismo polacco. Da oltre 10 ann...
Scopri...

Speciale Regno Unito, itinerari per gruppi su richiesta

Speciale Regno Unito. In collaborazione con esperte guide Blue Badge impegnate in questi itinerari abbiamo dato vita ad uno speciale Regno Unito. Programmi di viaggio per gruppi su misura destinato ad agenzie, Cral ed associazioni e a coloro che vogliono programmare viaggi organizzati a Londra e la Gran Bretagna assistiti da un operatore specializz...
Scopri...