CERCA NEL BLOG

SOS Travel su Radio24, opinioni e referenze

RADIO24La nostra storia raccontata su Radio 24, sabato 16 novembre all’interno della trasmissione Giovani Talenti condotta da Sergio Nava. Si è parlato di startup, innovazione, web, lavoro all’estero e chi è SOS Travel. In collegamento da Cracovia Stefano Iannucci, fondatore di SOS Travel e attivo tra Roma e la Polonia con il Tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi nell’Europa dell’Est e la Russia. Alla trasmissione ha preso parte anche Luigi Capello, fondatore dell’incubatore d’impresa Enlabs in partnership con l’Università Luiss di Roma.

SOS Travel nei primi mesi di vita è stata ospitata a Roma proprio negli uffici di EnLabs  e il rapporto con uno dei principali centri di creazione d’impresa della capitale non si è mai interrotto.

La destinazioni su cui punta il Tour operator sono: Cracovia e tutta la Polonia (dove appunto è attivo un ufficio organizzativo), Praga e la Repubblica Ceca, Budapest, le città di Dresda, Berlino e Vienna ed infine la Russia con Mosca e San Pietroburgo. Su Internet sono disponibili i pacchetti di viaggio che possono essere acquistati a partire da due persone, per proposte di gruppo è disponibile un Catalogo per quotazioni su misura.

SOS Travel ha attivo in Italia un network di circa 80 agenzie dove è possibile prenotare i pacchetti di viaggio, come alternativa alla prenotazione online.

Stefano2“Abbiamo raccontato al grande pubblico la nostra storia – ha dichiarato Stefano – per motivare tanti giovani che vogliono fare impresa ma si sentono soli per la mancanza di un ecosistema nazionale. In Italia è difficile aprire un’azienda, ma dobbiamo considerarci come cittadini dell’Unione europea e cogliere le possibilità offerte da altri paesi. Nel nostro caso è stato importante avviare l’attività anche in Polonia, sviluppando questa destinazione come punto di riferimento per il turismo dei prossimi anni. Lavorando su Internet – conclude – è importante avere delle referenze di SOS Travel sui canali tradizionali”.

Qui potete riascoltare la trasmissione.

Sempre per quanto riguarda le referenze e opinioni di SOS Travel, il 2013 è stato un anno davvero interessante. Durante la Fiera di settore No Frills (settembre 2013) siamo stati invitati come azienda innovativa allo Startup Barcamp e successivamente all’interno dello Stand della Polonia durante la principale fiera del turismo TTG di Rimini (ottobre 2013). Qui trovate i dettagli della nostra partecipazione.

ALTRI POST

È Londra la nuova destinazione SOS Travel!

SOS Travel include nella propria programmazione la più grande città d’Europa, Londra. A partire da giugno sono previste ogni due settimane partenze per Londra: soggiorno di 4 giorni in hotel 3 stelle in centro città con trasferimenti e visite guidate in italiano incluse. Prezzo base: 499 euro a persona in doppia, volo escluso. Disponibili online...
Scopri...

Viaggiare lowcost ad agosto e settembre

Ancora buone offerte per viaggiare ad agosto a prezzi convenienti. Nonostante gli aumenti dovuti al fatto che tutti vogliono partire nelle stesse settimane, SOS travel ti propone viaggi a prezzi convenienti. Vediamo una panoramica di voli + pacchetti viaggio ai migliori prezzi su Internet. Sicuramente spostarsi su aeroporti periferici può esser...
Scopri...