CERCA NEL BLOG

Tutta la Polonia in 8 giorni da Cracovia a Breslavia, Poznan e Varsavia

Presentiamo di seguito il viaggio in Polonia 24 – 31 agosto, ideato e promosso in collaborazione con Absa Viaggi di Montesilvano (PE). Un tour di 7 notti/8 giorni, partenza con volo Alitalia da Roma Fiumicino (su richiesta altri aeroporti), hotel 4 stelle in centro città, trattamento mezza pensione e visite guidate in italiano di tutte le località visitate.

panorama_varsavia

Il percorso del Tour

Il percorso del Tour

Il programma di viaggio prevede un itinerario completo con la visita di Cracovia, principale destinazione del paese, con la Miniera del sale Wieliczka, il campo di concentramento di Auschwitz, la città natale del Santo Giovanni Paolo II Wadowice, il Santuario della Madonna Nera di Czestochowa. Si prosegue poi per Breslavia, una delle principali città della Polonia, famosa per gli “gnomi” che popolano il centro storico (da qualche mese è presente anche lo gnomo italiano realizzato dalla locale comunità di nostri connazionali), il meraviglioso Panorama Recławicka ed un centro storico davvero incantevole che si estende su isole collegate da ponti sospesi.

La tappa successiva del tour è la ricca e sviluppata Poznan. Visiteremo con la guida il centro storico, la piazza del mercato vecchio e le palazzine medievali in stile gotico, rinascimentale e libery per poi proseguire a Torun, meravigliosa città creata dai Cavalieri teutonici sul fiume Vistola. La sua imponente storia è testimoniata dal centro storico, con il maestoso municipio e la piazza del mercato. A Torun è nato Niccolò Copernico, qui ha iniziato la sua carriera di astronomo europeo.

L’ultima tappa del tour è Varsavia, la capitale della Polonia. Una metropoli moderna e affascinante. Visitare Varsavia significa immergersi in un’atmosfera effervescente, crocevia dei traffici tra Occidente e Oriente. Grattacieli e modernità da una parte, storia recente e passata dall’altra. Un mix di sensazioni che lasceranno il visitatore ampiamente soddisfatto al termine del nostro tour in Polonia per l’estate 2014.

Quota a persona in doppia: 1150,00 EUR

______________________________

Scarica qui il programma completo
Info e prenotazioni: 06-99336268

ALTRI POST

Polonia, primavera ed estate. Novità nei programmi e nuovi voli da tutta Italia!

Aggiornate le partenze primavera estate per Cracovia, Varsavia e l’intera Polonia. SOS Travel si conferma punto di riferimento per i tour guidati verso il paese Est Europeo. Una programmazione che troverà ampio respiro anche grazie ai nuovi voli che collegano gli aeroporti italiani con le città polacche. In basso la tabella con tutte le partenze. ...
Scopri...

Una visione generale della città di Varsavia

Anche se il tempo era poco abbiamo cercato di distaccarci dalle zone principali dei percorsi turistici. Volevamo conoscere la città nella sua vita quotidiana e abbiamo fatto alcuni giri in taxi e in tram in zone meno conosciute. Attraversando il quartiere finanziario, percorrendo Al. Solidarnosci e Al. Jerozolimskie, oltre alle zone circostanti la ...
Scopri...