CERCA NEL BLOG

Programma e luoghi della gmg Cracovia 2016

Fervono i preparativi in vista della Giornata mondiale della Gioventà Cracovia 2016. Sarà un appuntamento di richiamo internazionale con oltre 4 milioni di visitatori che saranno a Cracovia dal 26 al 31 luglio 2015.

SOS Travel come Tour operator specializzato sulla Polonia metterà in campo la propria organizzazione per assistere i pellegrini italiani che arriveranno in città prima e durante l’evento voluto da Papa Francesco. Aperto anche il sito web sulla Gmg Cracovia 2016 con notizie ed informazioni utili.

Ultime notizie sui luoghi della Gmg sono state fornite dal cardinale Stanislaw Dziwisz, Arcivescovo di Cracovia durante la Domenica delle Palme.

Il parco cittadino di Blonia e la cittadina Brzegi distante pochi km da Cracovia faranno da sfondo alle celebrazioni più importanti della Giornata Mondiale della Gioventù.

blonia2

Durante la settimana della GMG 2016 di Cracovia, dal 26 al 31 luglio 2016, i luoghi dove si terranno le celebrazioni principali della Giornata Mondiale della Gioventù 2016 di Cracovia saranno uno in pieno centro a Cracovia, l’ampio prato di Blonia, l’altro, Brzegi, alle porte della città.

blonia messaBlonia è un’ampia distesa erbosa, dove si sono già svolti incontri importanti con Papa Wojtyla prima e con il Papa Emerito Benedetto XVI poi. In occasione della GMG 2016 di Cracovia dovrebbe esservi celebrata sia martedì 26 luglio la Santa Messa della Cerimonia di Apertura, che giovedì 28 luglio la Cerimonia di accoglienza del Santo Padre.

gmg mappaSabato 30 luglio invece i pellegrini si metteranno in cammino verso Brzegi, una cittadina poco distante da Cracovia, vicina a Wieliczka, famosa per la sua Miniera di Sale. Brzegi, dove avrà luogo la Veglia di sabato 31, è ben raggiungibile da Cracovia grazie anche ai nuovi collegamenti messi a punto per la GMG 2016 di Cracovia.

Altri eventi della Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia si svolgeranno al Santuario di San Giovanni Paolo II e, proprio riprendendo il tema della Misericordia della GMG 2016, al Santuario della Divina Misericordia a Lagiewniki.

ALTRI POST

Praga medievale, tra spiriti e leggende e visita ai sotterranei

Una nuova interessante escursione in italiano per i nostri ospiti in viaggio a Praga. Un percorso all’interno del cuore di Praga, lontano dal trambusto dei luoghi turistici, per scoprire la magia di Praga, l’anima medievale, il fascino dei vicoli e delle leggende che ancora animano i racconti popolari. Il tour a piedi parte del centro città e si...
Scopri...

Weekend a Praga, i nuovi hotel 4 stelle

Praga, una delle destinazioni principali di SOS Travel, si arricchisce con una serie di hotel mozzafiato. Al pacchetto Weekend a Praga abbiamo sostituito i classici hotel 3 stelle con hotel 4 stelle in pieno centro città, mantenendo lo stesso prezzo! Gli hotel scelti, tra cui il lussuoso Rokoko Hotel, si trovano nel pieno centro di Praga, nella Pi...
Scopri...