CERCA NEL BLOG

Programma e luoghi della gmg Cracovia 2016

Fervono i preparativi in vista della Giornata mondiale della Gioventà Cracovia 2016. Sarà un appuntamento di richiamo internazionale con oltre 4 milioni di visitatori che saranno a Cracovia dal 26 al 31 luglio 2015.

SOS Travel come Tour operator specializzato sulla Polonia metterà in campo la propria organizzazione per assistere i pellegrini italiani che arriveranno in città prima e durante l’evento voluto da Papa Francesco. Aperto anche il sito web sulla Gmg Cracovia 2016 con notizie ed informazioni utili.

Ultime notizie sui luoghi della Gmg sono state fornite dal cardinale Stanislaw Dziwisz, Arcivescovo di Cracovia durante la Domenica delle Palme.

Il parco cittadino di Blonia e la cittadina Brzegi distante pochi km da Cracovia faranno da sfondo alle celebrazioni più importanti della Giornata Mondiale della Gioventù.

blonia2

Durante la settimana della GMG 2016 di Cracovia, dal 26 al 31 luglio 2016, i luoghi dove si terranno le celebrazioni principali della Giornata Mondiale della Gioventù 2016 di Cracovia saranno uno in pieno centro a Cracovia, l’ampio prato di Blonia, l’altro, Brzegi, alle porte della città.

blonia messaBlonia è un’ampia distesa erbosa, dove si sono già svolti incontri importanti con Papa Wojtyla prima e con il Papa Emerito Benedetto XVI poi. In occasione della GMG 2016 di Cracovia dovrebbe esservi celebrata sia martedì 26 luglio la Santa Messa della Cerimonia di Apertura, che giovedì 28 luglio la Cerimonia di accoglienza del Santo Padre.

gmg mappaSabato 30 luglio invece i pellegrini si metteranno in cammino verso Brzegi, una cittadina poco distante da Cracovia, vicina a Wieliczka, famosa per la sua Miniera di Sale. Brzegi, dove avrà luogo la Veglia di sabato 31, è ben raggiungibile da Cracovia grazie anche ai nuovi collegamenti messi a punto per la GMG 2016 di Cracovia.

Altri eventi della Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia si svolgeranno al Santuario di San Giovanni Paolo II e, proprio riprendendo il tema della Misericordia della GMG 2016, al Santuario della Divina Misericordia a Lagiewniki.

ALTRI POST

Viaggio d’istruzione a Cracovia dell’Istituto Battisti di Fano

Le foto del viaggio d’istruzione dell’Istituto Tecnico Commerciale “Cesare Battisti” di Fano (PU) a Cracovia 18 – 22 marzo 2014, organizzato da SOS Travel e dall’agenzia Zaneide Viaggi. I ragazzi insieme a professori ed accompagnatori hanno trascorso quattro giorni a Cracovia, visitando la bella città principale destinazione della Polonia, il vici...
Scopri...

Giunti al termine i lavori degli stadi dei Campionati europei di calcio Euro 2012

Le pesanti nevicate di questi giorni in Polonia non hanno interrotto la costruzione degli stadi che ospiteranno i campionati europei di calcio Euro 2012 organizzati dalla Polonia e dall’Ucraina. In particolare la costruzione del PGE Arena di Danzica è ormai quasi ultimata, così come lo stadio di Wroclaw (Breslavia). [caption id="attachment_59...
Scopri...