CERCA NEL BLOG

Berlino città per gli amanti delle due ruote

Bari, Bologna, Palermo, Roma e Venezia sono 5 delle 16 città europee da cui sarà possibile volare a Berlino con Ryanair. La compagnia irlandese prevede l’apertura di queste nuove tratte da ottobre 2015, proprio per rendere più comodo ed economico raggiungere la capitale tedesca dal Bel Paese.

Gli Italiani da ottobre 2015 potranno fare i loro viaggi a Berlino lowcost con Ryanair e scoprire così monumenti, storia, cultura e… biciclette e bike cafè! Sulla pagina dei tour a Berlino trovate proposte con voli lowcost, hotel 4 stelle e visita della città in italiano.

berlino.bici

biciberl

Nella capitale tedesca infatti si registrano ben 183 biciclette ogni 100 famiglie, un trend che conferma quello nazionale: ogni anno in Germania vengono venduti quasi 4 milioni di biciclette!

bikecafeE quest’opera di sensibilizzazione a un Mondo più pulito è veicolata per i più piccoli anche dalla scuola, dove i bambini fanno lezioni di bicicletta durante l’orario di educazione fisica. Per tutti invece l’imperdibile appuntamento del Critical Mass, un tour a Berlino in bicicletta, organizzato ogni ultimo venerdì del mese da Mariannenplatz alle 20:00 e ogni prima domenica del mese dalla porta di Brandeburgo alle 14:00.

bicicletteSulle piste ciclabili di Berlino sfrecciano biciclette in stile retro, vintage, ma con un occhio attento a materiali innovativi ed ecologici.

Una tendenza degli ultimi anni sono i bike cafè, locali in cui tra un sorso di caffè e un buon tè caldo è possibile riparare la propria bici e condividere la passione per il ciclismo con tanti altri appassionati.

Quello del bike café è un concept che Berlino ha offerto tra i primi nel Mondo. Si può riparare e restaurare la propria bici o noleggiarne una, oltre che organizzare tour in bici a Berlino, mangiare buon cibo e sfogliare riviste di biciclette in italiano e inglese, acquistare accessori e abbigliamento per il ciclismo.

ALTRI POST

Euro 2012, Wroclaw si prepara

Mi dispiace per l’Italia ai campionati del mondo in Sudafrica, ma avranno modo di rifarsi sicuramente qui da noi fra 2 anni, agli europei di Polonia e Ucraina. A Wroclaw (in italiano Breslavia) hanno inaugurato pochi giorni fa l’aiuola Euro 2012 che riproduce il simbolo della competizione sportiva. I giornali hanno dato molta attenzione alla cos...
Scopri...

Tour termali per gruppi: relax in compagnia

  L'inverno è una stagione che spesso ci induce a restare al caldo, accoccolati sul divano con una tazza di tè fumante tra le mani. Ma hai mai considerato la possibilità di trasformare questi mesi freddi in una pausa rigenerante con i tuoi amici? Immagina di immergerti nelle calde acque termali mentre la neve cade dolcemente tutto attorno. E quale...
Scopri...