CERCA NEL BLOG

Berlino città per gli amanti delle due ruote

Bari, Bologna, Palermo, Roma e Venezia sono 5 delle 16 città europee da cui sarà possibile volare a Berlino con Ryanair. La compagnia irlandese prevede l’apertura di queste nuove tratte da ottobre 2015, proprio per rendere più comodo ed economico raggiungere la capitale tedesca dal Bel Paese.

Gli Italiani da ottobre 2015 potranno fare i loro viaggi a Berlino lowcost con Ryanair e scoprire così monumenti, storia, cultura e… biciclette e bike cafè! Sulla pagina dei tour a Berlino trovate proposte con voli lowcost, hotel 4 stelle e visita della città in italiano.

berlino.bici

biciberl

Nella capitale tedesca infatti si registrano ben 183 biciclette ogni 100 famiglie, un trend che conferma quello nazionale: ogni anno in Germania vengono venduti quasi 4 milioni di biciclette!

bikecafeE quest’opera di sensibilizzazione a un Mondo più pulito è veicolata per i più piccoli anche dalla scuola, dove i bambini fanno lezioni di bicicletta durante l’orario di educazione fisica. Per tutti invece l’imperdibile appuntamento del Critical Mass, un tour a Berlino in bicicletta, organizzato ogni ultimo venerdì del mese da Mariannenplatz alle 20:00 e ogni prima domenica del mese dalla porta di Brandeburgo alle 14:00.

bicicletteSulle piste ciclabili di Berlino sfrecciano biciclette in stile retro, vintage, ma con un occhio attento a materiali innovativi ed ecologici.

Una tendenza degli ultimi anni sono i bike cafè, locali in cui tra un sorso di caffè e un buon tè caldo è possibile riparare la propria bici e condividere la passione per il ciclismo con tanti altri appassionati.

Quello del bike café è un concept che Berlino ha offerto tra i primi nel Mondo. Si può riparare e restaurare la propria bici o noleggiarne una, oltre che organizzare tour in bici a Berlino, mangiare buon cibo e sfogliare riviste di biciclette in italiano e inglese, acquistare accessori e abbigliamento per il ciclismo.

ALTRI POST

Viaggi organizzati: programmi primavera estate 2012

Tre nuove destinazioni per le vacanze di primavera – estate 2012:  Budapest con Vienna, Praga ed i castelli boemi, le meraviglie della Polonia. Sono tre differenti viaggi di gruppo programmati da SOS Travel, giovane tour operator, caratterizzato da prezzi convenienti e servizi organizzati con cura e professionalità. Disponibili a partire da aprile...
Scopri...

Pellegrinaggi in Polonia

SOS Travel è un punto di riferimento per agenzie e gruppi parrocchiali che vogliono organizzare un pellegrinaggio in Polonia. Fattori di forza sono l’esperienza pluriennale, i prezzi concorrenziali grazie ad un proprio ufficio organizzativo a Cracovia e la flessibilità in base alle esigenze del gruppo. La Polonia è una destinazione ideale per un p...
Scopri...