CERCA NEL BLOG

Berlino città per gli amanti delle due ruote

Bari, Bologna, Palermo, Roma e Venezia sono 5 delle 16 città europee da cui sarà possibile volare a Berlino con Ryanair. La compagnia irlandese prevede l’apertura di queste nuove tratte da ottobre 2015, proprio per rendere più comodo ed economico raggiungere la capitale tedesca dal Bel Paese.

Gli Italiani da ottobre 2015 potranno fare i loro viaggi a Berlino lowcost con Ryanair e scoprire così monumenti, storia, cultura e… biciclette e bike cafè! Sulla pagina dei tour a Berlino trovate proposte con voli lowcost, hotel 4 stelle e visita della città in italiano.

berlino.bici

biciberl

Nella capitale tedesca infatti si registrano ben 183 biciclette ogni 100 famiglie, un trend che conferma quello nazionale: ogni anno in Germania vengono venduti quasi 4 milioni di biciclette!

bikecafeE quest’opera di sensibilizzazione a un Mondo più pulito è veicolata per i più piccoli anche dalla scuola, dove i bambini fanno lezioni di bicicletta durante l’orario di educazione fisica. Per tutti invece l’imperdibile appuntamento del Critical Mass, un tour a Berlino in bicicletta, organizzato ogni ultimo venerdì del mese da Mariannenplatz alle 20:00 e ogni prima domenica del mese dalla porta di Brandeburgo alle 14:00.

bicicletteSulle piste ciclabili di Berlino sfrecciano biciclette in stile retro, vintage, ma con un occhio attento a materiali innovativi ed ecologici.

Una tendenza degli ultimi anni sono i bike cafè, locali in cui tra un sorso di caffè e un buon tè caldo è possibile riparare la propria bici e condividere la passione per il ciclismo con tanti altri appassionati.

Quello del bike café è un concept che Berlino ha offerto tra i primi nel Mondo. Si può riparare e restaurare la propria bici o noleggiarne una, oltre che organizzare tour in bici a Berlino, mangiare buon cibo e sfogliare riviste di biciclette in italiano e inglese, acquistare accessori e abbigliamento per il ciclismo.

ALTRI POST

Le meraviglie di Madrid e dei suoi dintorni (6 giorni)

Per ripartire dopo un anno così difficile abbiamo ideato per i nostri gruppi un itinerario in Spagna di 6 giorni che è in grado di far riscoprire l'unicità di un viaggio all'estero. Come punto di riferimento abbiamo scelto Madrid ed il suo hinterland, fatto di storia e patrimoni UNESCO. Una città che sembra essere immortale data la bellezza dei ...
Scopri...

Visitare Cracovia d’estate

Il fascino di Cracovia, la principale destinazione di chi viene a visitare la Polonia, resta immutato anche d’estate. Passeggiando per la centrale Ul. Florianska fino alla grande Piazza del Mercato (Rynek Glòwny) è tutta un’atmosfera di festa.  Bistrot e ristoranti con i tavolini all’aperto, artisti di strada, concerti e un bel mercato dell’artigia...
Scopri...