CERCA NEL BLOG

Tour Polonia giugno 2015: Cracovia, Auschwitz, Breslavia

Un bel programma confermato per giugno 2015 in Polonia. Un tour che oltre alla classica Cracovia prevede la visita anche di Breslavia. Scopriremo le bellezze dell’antica sede dei re Polacchi, fino all’inedita Breslavia, capitale della Cultura 2016, una città in cui antico e moderno si fondono in paesaggio urbano unico.

In collaborazione con l’agenzia Emozioni Toscane un tour attraverso le località turistiche più belle della Polonia dal 29 giugno al 3 luglio. 5 giorni/4 notti in hotel 3 stelle centralissimi con pensione completa, volo aereo incluso.

breslavia


Volo diretto Ryanair da Pisa
: 29 giugno – 3 luglio 2015
Su richiesta voli diretti da Bergamo, Roma CIA e Trapani

Prezzo finale: 750 € a persona in camera doppia

Scarica il programma completo

 

Per prenotare:

 

SOS Travel Tour Operator
www.sostravel.it
Tel: 06-99336268
e-mail: info (chiocciola) sostravel.it

Oppure tramite l’agenzia Viaggi Emozioni Toscane

Tel. 0588 86099
e-mail: consorzio (chiocciola) volterratur.it

Il tour include:

Transfer in bus privato da e per l’Aeroporto di Pisa, volo Ryanair Pisa-Cracovia e ritorno, assistenza e trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto a Cracovia, tutti i trasferimenti in bus durante l’intero soggiorno, sistemazione Hotel 3* a Cracovia e Hotel 4*a Breslavia con pensione completa, visita guidata di Cracovia con guida in italiano, escursione alla Miniera di sale Wieliczka, escursione al campo di concentramento di Auschwitz, visita guidata del quartiere Kazimierz e entrata sinagoghe, accompagnatore in Polonia durante il viaggio, accompagnatore Emozioni Toscane dall’Italia.

Descrizione dettagliata del tour:

ilmeglioNella serata del 29 giugno è previsto l’arrivo a Cracovia, che visiteremo il giorno successivo con la nostra guida in italiano. Scopriremo la collina di Wawel con il Castello Reale, la Città Vecchia di Cracovia (Stare Miasto) con la più grande Piazza del Mercato in Europa (Rynek Glowny).

Dopo il pranzo in un ristorante del centro faremo l’escursione guidata alla Miniera di sale Wieliczka, un percorso di 2 km nel cuore della città sotterranea formatasi nei secoli. Cappelle e sculture saline abbelliscono questa miniera misteriosa.

Aushwitz-2014Il 1 Luglio invece vivremo l’esperienza toccante del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. L’escursione guidata inizia con un documentario di 50 minuti trasmesso durante il trasferimento ad Auschwitz e dopo la visita guidata proseguiremo per Birkenau, con le sue baracche carcerarie e il famoso scalo ferroviario con il binario dove gli ufficiali e medici delle SS selezionavano gli ebrei.

wrocław-miastoIn serata arriveremo a Breslavia. La mattina seguente passeggeremo tra i suoi vicoli per ammirare il centro della città: la Piazza del Mercato con al centro il Fondaco dei Tessuti e il Municipio, fino ai quartieri di Ostrów Tumski e dell’Isola di sabbia.

Dopo il pranzo in un ristorante del centro, torneremo a Cracovia, per scoprire il 3 luglio il suo quartiere ebraico Kazimierz. Visiteremo alcune delle sue sinagoghe e pranzeremo in uno dei ristoranti tipici di questo quartiere, un tempo fulcro della cultura ebraica.

 

ALTRI POST

Viaggi a Vienna con la tradizione dei balli

Ogni anno a Vienna, capitale mondiale del valzer, più di 300 balli intrattengono un pubblico appassionato della buona musica in un ambiente high society, attirando visitatori da tutto il mondo. Leggi sotto - biglietti ballo dell'Opera 3 marzo 2011 I balli (in tedesco ball) sono ospitati nei suntuosi palazzi in stile imperiale della capitale austr...
Scopri...

Morto Shlomo Venezia, ultimo testimone dei Sonderkommando di Auschwitz

Oggi è morto Shlomo Venezia, l'unico italiano ancora in vita ad essere destinato ai Sonderkommando di Auschwitz. Il kommando aveva il compito di indirizzare gli ebrei verso le camere a gas, farli spogliare dicendo loro di una semplice doccia e poi ripulirle cremando i corpi nei forni. Lui stesso ha definito questo compito "l'ultimo gradino dell'Inf...
Scopri...