CERCA NEL BLOG

La festa gotica di Kutna Hora, il borgo medievale alle porte di Praga

La festa gotica di Kutna Hora nel programma degli eventi dell’estate a Praga  per questo 2015 , un appuntamento annuale per celebrare la bellissima cittadina a soli 60km da Praga. Un borgo medievale tutto da scoprire, disponibile come escursione facoltativa dei nostri viaggi a Praga tramite il motore di ricerca.

KutnaHora

 

Il 20 e 21 giugno 2015 verrà organizzatto un coloratissimo festival medievale ad aprire le vacanze estive a Kutna Hora, la città reale ceca famosa per le sue miniere d’argento all’inizio del XV secolo. Potrete inserire l’escursione giornaliera a Kutna Hora, la partenza è da Praga giornalmentente, con guida in italiano e visita alla cittadina patrimonio Unesco. Inizia ora la ricerca viitando la pagina dei tour a Praga

kh rePer due giorni nello scenario meraviglioso di Kutna Hora si respirerà un’aria medievale. Nella sede reale, la cosiddetta Corte italiana, sfileranno il Re ceco Venceslao IV e la regina Žofia di Baviera insieme a funzionari e cortigiani. Una commemorazione dell’antico prestigio di questa pittoresca città, patrimonio dell’Unesco, che vale davvero la pena visitare durante un viaggio a Praga.

kh duelloParate spettacolari, fiere storiche e tornei cavallereschi caricheranno la città di un’atmosfera unica. Sarà come tornare ai tempi in cui Kutna Hora era all’apice della sua prosperità. Oltre alle tradizioni medievali, ogni anno viene organizzato un mercato con le specialità ceche contemporanee.

Saranno senza dubbio però le musiche e le danze gotiche e i costumi medievali a dominare i vicoli di Kutna Hora. La ricchezza di questa città ci permette di vedere Praga in tutta la sua bellezza architettonica. Sono state infatti le miniere d’argento di Kutna Hora a rendere possibile la costruzione della bellissima capitale ceca.

kh okL’evento più spettacolare è in programma sabato 20 giugno con la festa di mezza estate, un tripudio di fuochi d’artificio che illuminerà la torre della chiesa di San Giacomo.

Domenica 21 giugno invece le campane annunceranno durante la tradizionale Messa d’argento l’arrivo dei Reali con corte al seguito nella splendida Chiesa di Santa Barbara. Questo gioiello dell’architettura medievale venne costruito a fine XVI secolo, come rivale della cattedrale di San Vito, un must per chi decide di visitare Praga.

ALTRI POST

Formula Zero Rischi: acquista online e paga in agenzia

Puoi prenotare i nostri pacchetti di viaggio direttamente in una delle agenzie affiliate. Recati in agenzia e chiedi il Catalogo SOS Travel. Puoi anche prenotare online e pagare direttamente in agenzia. Inizia la prenotazione online e scegli "Pagamento in agenzia". Si aprirà la cartina dell'Italia, scegli l'agenzia più vicina e finalizza la prenota...
Scopri...

I segreti di Berlino underground

Oltre alle meraviglie disseminate in tutta la città, dalla Porta di Brandeburgo al Checkpoint Charlie, Berlino nasconde sotto i nostri piedi segreti pieni di fascino e storia. Come centro nevralgico del Terzo Reich divenne l’obbiettivo principale dei bombardamenti degli Alleati. Il pericolo sulla superficie portò quindi alla creazione di questo mon...
Scopri...