CERCA NEL BLOG

Partenze per Praga, tutte le date fino ad ottobre 2017

Aggiornate le partenze per Praga agosto, settembre e ottobre 2017. Confermati i collegamenti diretti con voli di linea e lowcost dai principali aeroporti italiani.

Il centro storico di PragaLe date del viaggio sono le stesse dei mesi precedenti: partenza il sabato e rientro il martedì, quattro giorni per visitare Praga, affascinante capitale della Repubblica ceca. Il pacchetto include: volo scelto in base al proprio aeroporto, assistenza e trasferimento da/per l’hotel, due mezze giornate di visita guidata in italiano con il Castello di Praga, il centro storico, Ponte Carlo ed il quartiere ebraico. A concludere la due giorni di visite un’escursione in battello sul fiume Moldava durante la quale sarà possibile ammirare la città da un insolito punto di vista, incluso un ricco pranzo a buffet durante la navigazione.

Trova qui il tuo viaggio a Praga. Partenze con voli diretti per Praga da Milano, Bergamo, Bologna, Pisa, Roma, Napoli, Bari, Trapani.

La Repubblica ceca non è solamente Praga, nonostante la quasi totalità dei viaggiatori si fermi alla meravigliosa capitale, tralasciando le altre città poco distanti.

Due sono le regioni storiche della Repubblica ceca: la Boemia e la Moravia. La Boemia occupa la parte centrale e occidentale del paese, confina con la Germania, la Polonia e l’Austria. E’ famosa per i castelli, i paesaggi da favola, la natura incontaminata. Tra le bellezze della regione la città di Cesky Krumlov ed il palazzo neogotico di Hluboka. Si può visitare la Boemia con escursioni giornaliere da Praga, oppure pernottando una o più notti a Cesky Krumlov per poi visitare anche Karlovy Vary e Kutna Hora.

La Moravia è la regione storica che occupa la parte orientale del paese, l’antica capitale era Brno. E’ caratterizzata da arte barocca, è stata una regione industriale ma attualmente si sta riconvertendo al turismo, anche eno-gastronomico. Qui ci sono la quasi totalità dei vitigni della Repubblica ceca, conosciuti soprattutto per i bianchi.

Da non perdere le perle di Brno, con la Fortezza dello Spielberg, la cittadina di Olomouc e il Castello arcivescovile di Kroměříž.

Proponiamo un tour Praga e la Moravia: tre notti a Praga ed una notte a Brno oppure a Olomouc, sfruttando i comodi collegamenti in treno, visita guidata della città e rientro a Praga. Puoi contattarci a questa pagina.

ALTRI POST

Praga medievale, tra spiriti e leggende e visita ai sotterranei

Una nuova interessante escursione in italiano per i nostri ospiti in viaggio a Praga. Un percorso all’interno del cuore di Praga, lontano dal trambusto dei luoghi turistici, per scoprire la magia di Praga, l’anima medievale, il fascino dei vicoli e delle leggende che ancora animano i racconti popolari. Il tour a piedi parte del centro città e si...
Scopri...

Nuovi itinerari oltre Praga: la Boemia e la Moravia

Si è tenuto dal 25 al 30 settembre 2016 il Travel Trade Day organizzato dal Czech Toursim, l’Ente turismo della Repubblica ceca. SOS Travel ha preso parte all’appuntamento come specialista nell’organizzazione di viaggi a Praga e nel resto del paese. Operatori provenienti da tutto il mondo si sono incontrati a Olomouc (foto in alto), affascin...
Scopri...