CERCA NEL BLOG

Partenze per Praga, tutte le date fino ad ottobre 2017

Aggiornate le partenze per Praga agosto, settembre e ottobre 2017. Confermati i collegamenti diretti con voli di linea e lowcost dai principali aeroporti italiani.

Il centro storico di PragaLe date del viaggio sono le stesse dei mesi precedenti: partenza il sabato e rientro il martedì, quattro giorni per visitare Praga, affascinante capitale della Repubblica ceca. Il pacchetto include: volo scelto in base al proprio aeroporto, assistenza e trasferimento da/per l’hotel, due mezze giornate di visita guidata in italiano con il Castello di Praga, il centro storico, Ponte Carlo ed il quartiere ebraico. A concludere la due giorni di visite un’escursione in battello sul fiume Moldava durante la quale sarà possibile ammirare la città da un insolito punto di vista, incluso un ricco pranzo a buffet durante la navigazione.

Trova qui il tuo viaggio a Praga. Partenze con voli diretti per Praga da Milano, Bergamo, Bologna, Pisa, Roma, Napoli, Bari, Trapani.

La Repubblica ceca non è solamente Praga, nonostante la quasi totalità dei viaggiatori si fermi alla meravigliosa capitale, tralasciando le altre città poco distanti.

Due sono le regioni storiche della Repubblica ceca: la Boemia e la Moravia. La Boemia occupa la parte centrale e occidentale del paese, confina con la Germania, la Polonia e l’Austria. E’ famosa per i castelli, i paesaggi da favola, la natura incontaminata. Tra le bellezze della regione la città di Cesky Krumlov ed il palazzo neogotico di Hluboka. Si può visitare la Boemia con escursioni giornaliere da Praga, oppure pernottando una o più notti a Cesky Krumlov per poi visitare anche Karlovy Vary e Kutna Hora.

La Moravia è la regione storica che occupa la parte orientale del paese, l’antica capitale era Brno. E’ caratterizzata da arte barocca, è stata una regione industriale ma attualmente si sta riconvertendo al turismo, anche eno-gastronomico. Qui ci sono la quasi totalità dei vitigni della Repubblica ceca, conosciuti soprattutto per i bianchi.

Da non perdere le perle di Brno, con la Fortezza dello Spielberg, la cittadina di Olomouc e il Castello arcivescovile di Kroměříž.

Proponiamo un tour Praga e la Moravia: tre notti a Praga ed una notte a Brno oppure a Olomouc, sfruttando i comodi collegamenti in treno, visita guidata della città e rientro a Praga. Puoi contattarci a questa pagina.

ALTRI POST

Voli aerei in Polonia in crescita ed una nuova low cost

Cresce il traffico aereo in Polonia, grazie anche ad una nuova compagnia low cost, subito utilizzata da SOS Travel per organizzare collegamenti interni da Cracovia a Varsavia, oppure Danzica e le altre città polacche. Vi proponiamo un'interessante articolo apparso su Rzeczpospolita, un quotidiano polacco. Nel primo trimestre del 2012 il movimento ...
Scopri...

Varsavia in 3D ai tempi della 2° Guerra Mondiale

Varsavia completamente rasa al suolo dalla Seconda Guerra Mondiale. Cumuli di macerie, gente in in fuga in preda al panico, palazzi in fiamme, ponti e vie di comunicazione distrutte. Questo lo scenario in 3D ricostruito in computer grafica e proiettato presso il Museo della rivolta di Varsavia a partire dal 1 agosto 2010. Il progetto è stato ideat...
Scopri...