CERCA NEL BLOG

Esperienze da fare a Lisbona, le proposte per un tour indimenticabile

Cosa fare a Lisbona, la capitale del Portogallo come non l’avete mai vista, con tante esperienze da vivere in città. A questo stiamo lavorando in vista della prossima primavera, quando ci auguriamo l’emergenza Coronavirus sarà risolta e le belle città dell’Europa torneranno ad accogliere i visitatori.

SOS Travel propone due pacchetti in partenza garantita per il Portogallo:

  • Lisbona Sapori & Cultura
  • Mini tour del Portogallo (Lisbona e Porto)

Il tour Lisbona 3 notti include il volo dai principali aeroporti, la sistemazione in hotel 3* in pieno centro, la visita della città con guida in italiano, l’escursione giornaliera a Sintra con l’ingresso al Palacio da Pena, Cascais e Cabo da Roca. Un pacchetto già ricco di attività, che può essere personalizzato aggiungendo un giorno oppure sfruttando i pomeriggi liberi. Vediamo come.

Il Mini tour del Portogallo 5 notti, oltre a quanto previsto dal pacchetto Lisbona, prevede spostamento in treno a Porto e visita della città, per poi far rientro in Italia.

Ecco cosa fare a Lisbona per personalizzare il viaggio e renderlo unico

Tour storico l’Era delle esplorazioni

Tre le proposte da fare a Lisbona è possibile scegliere il tour storico l’Era delle esplorazioni nel quartiere Belém, con la Torre, l’ingresso al Monastero dos Jerónimos e la visita alla tomba di Don Vasco da Gama, il Monumento alle Scoperte e la grande Rosa dei venti.

Da qui nel XV e XVI secolo gli esploratori portoghesi partirono per la conquista delle rotte verso Cina ed India!

E’ possibile includere questa attività il 2° giorno nel pomeriggio, dopo la visita della mattina al centro storico della città, come completamento naturale del visita guidata.

 

L’arte portoghese degli Azulejo

Per chi vuole conoscere da vicino l’arte portoghese degli Azulejo proponiamo la visita al Museo della ceramica Azulejos con una guida esperta di questa originale forma d’arte ormai famosa nel mondo.

A seguire ci ospiterà una fabbrica di ceramica dove è possibile partecipare ad un workshop sulla lavorazione delle mattonelle smaltate simbolo dell’arte lituana. A seguire il gruppo avrà tempo a disposizione nel locale showroom, con possibilità di acquisto dei prodotti in vendita.

Questa attività occupa metà giornata, è possibile includerla in uno dei pomeriggi liberi.

Setúbal, la regione dei vini

Abbiamo pensato anche a percorsi enogastronomici.  Non potrà mancare l’esperienza del fado, partecipare ad una cena con sottofondo la musica tradizionale di Lisbona. Ma prima bisognerà aver sfruttato ogni momento della giornata ed ecco perché vi consigliamo anche una escursione fuori città nella regione vinicola di Setúbal.

Distante mezz’ora da Lisbona, visiteremo una delle aziende vinicole della zona, racconteremo la storia della produzione del vino in Portogallo, faremo una passeggiata nei vigneti per poi partecipare ad una degustazione di vino.

 

Parco delle Nazioni di Expo98

Infine, tra le attività che possiamo organizzare per un la visita di Lisbona, una passeggiata nel moderno quartiere Parco delle Nazioni dove si è tenuta Expo98.  Si arriva in questo quartiere con comodo collegamento in metropolitana, si può trascorrere un tardo pomeriggio fermandosi a cena oppure la mattina dell’ultimo giorno prima di rientrare in Italia.

Dalla torre Vasco Da Gama si ha un panorama unico sull’Oceano e su Lisbona, oltre che sull’omonimo ponte di 18 km tra i più lunghi in Europa. Avremo tempo a disposizione per visitare il giardino acquatico ed il giardino delle palme. 

 

 

Partenze garantite

Tante attività per una vacanza indimenticabile, per conoscere il Portogallo con la sua capitale e la città di Porto.

I tour Lisbona e Mini tour del Portogallo sono in partenza garantita nei migliori fine settimana della primavera ed estate, oltre che durante le festività natalizie ed i Ponti di Primavera.

Per ogni informazione puoi contattarci allo 0699336268 oppure compilare il form dei contatti

 

 

 

ALTRI POST

Gli appuntamenti di ottobre per il trade italiano

SOS Travel si conferma il punto di riferimento per i viaggi organizzati verso l’Est Europa e la Russia. L’operatore è impegnato in queste settimane ad incontrare le agenzie di viaggi e presentare il catalogo 2016 dei propri tour organizzati. Con un occhio alle prossime opportunità per il trade  italiano: i Mercatini di Natale, il turismo scolastico...
Scopri...

Viaggi a Riga: cosa vedere nella capitale della Lettonia

Riga è la destinazione turistica più popolare in Lettonia, è stata fiorente nel corso degli ultimi anni grazie ad un’economia che gode di un buon incremento dato dal turismo, dagli investimenti stranieri e un maggior numero di voli in arrivo provenienti da altre parti d’Europa. In un viaggio a Riga scoprirete il fascino di una città immersa nel ve...
Scopri...