CERCA NEL BLOG

Portogallo – Un esempio virtuoso nella lotta al Covid19

Aggiornamento al 25 Maggio 2021

Il Portogallo mette alla spalle l’epidemia di Coronavirus. Da giugno riprendono i tour SOS Travel, grazie anche ai collegamenti aerei a basso costo.

Scegli tra la varietà dei pacchetti proposti: tour del Portogallo di 6 giorni per vivere a pieno questo meraviglioso paese o un weekend a Lisbona con escursione a Sintra e Cabo da roca per scoprire la capitale e i suoi segreti.

Il Portogallo, tra i paesi europei, si è distinto per i risultati raggiunti nella lotta contro il Covid19 ed è stato quindi in grado di raggiungere in tempi brevi una situazione di sostanziale normalità in vari settori della vita del paese. Dopo un inizio 2021 che ha messo a dura prova di nuovo il mondo e l’Europa è ora di tornare a viaggiare grazie ad una situazione sanitaria in netto miglioramento ma anche grazie appunto alle strategie messe in atto dagli stati.

E’ importante dunque sottolineare l’esempio virtuoso del Portogallo in tema di Covid19 e soprattutto esaltarne i risultati consolidati.

Il Portogallo infatti a fine Aprile 2021 ha riscontrato 0 morti da Covid19 (l’ultima volta accadeva quasi un anno fa)  e questo porta speranza all’intero paese ma anche a tutta Europa.

Quindi dopo aver passato un duro periodo come tutti i paesi europei registra segnali molto positivi, potendo allentare le misure di sicurezza e permettendo la riapertura di settori produttivi ma anche turistici.

Il paese dopo un periodo di dure restrizioni e una campagna vaccinale molto efficiente conta di raggiungere la tanto desiderata immunità di gregge entro l’estate, dato che porterebbe fiducia anche nei viaggiatori che si appresteranno a visitare il Portogallo a partire da questa estate.

Il paese inoltre sta per riaprire i suoi confini anche al turismo per i viaggiatori che arrivano dai paesi dell’Unione Europea, Italia compresa. I viaggiatori in arrivo sono tenuti a presentare un test molecolare al Covid-19, con risultato negativo, realizzato entro le 72 ore precedenti al viaggio, senza di esso non potranno imbarcarsi. I bambini con età inferiore ai 24 mesi sono esentati dal presentare il suddetto test (per maggiori informazioni).

Rimangono ancora in atto delle misure di contenimento del contagio ma sono comunque ridotte e vista la situazione in costante evoluzione si prospetta un’estate 2021 all’insegna dei viaggi sicuri dal punto di vista sanitario.

Esempi virtuosi come questo non fanno altro che  supportare la sempre più crescente necessità di tornare a viaggiare in tranquillità.

Visita Lisbona, la capitale del paese più occidentale d’Europa, scegliendo tra i pacchetti proposti da Sos Travel con assicurazione di viaggio ad hoc per il Covid19, prenotazioni flessibili e assistenza continua prima e durante il viaggio. 

 

 

 

ALTRI POST

Cracovia sacra, le vie dei santi e i luoghi di pellegrinaggio

La Polonia e Cracovia come principale destinazione, è una meta turistica e allo stesso tempo religiosa. Da un'indagine condotta sui nostri clienti, questa destinazione è stata scelta per il 54% per visitare il campo di concentramento di Auschwitz e per un 28% associandola ad un viaggio di fede o pellegrinaggio su luoghi del cristianesimo, a partire...
Scopri...

Voli a Budapest lowcost

Nuova infornata di offerte per chi vuole viaggiare a Budapest dopo le feste. Wizz Air, compagnia aerea lowcost ungherese, ha comunicato alle agenzie di viaggi i nuovi prezzi per Budapest da tutti gli aeroporti italiani. In particolare si viaggia a Budapest a basso costo da metà gennaio a marzo mentre per i mesi successivi l’offerta deve ancora  ess...
Scopri...