CERCA NEL BLOG

Weekend enogastronomico ai Castelli Romani

Novità I Castelli Romani, a pochi passi da Roma, offrono siti di interesse culturale, artistici e culinari lontani dal caos della città. Un itinerario enogastronomico con degustazione dei vini più pregiati e la visita dei borghi più suggestivi. 

 

Per questa estate 2021 non solo Europa! SOS Travel si specializza sull’incoming in Italia dando vita a Felix Tours la joint venture con Bag Tour. Propone pacchetti di viaggio in Italia per scoprire il nostro meraviglioso paese: itinerari culturali, attività outdoors e percorsi enogastronomici.

In questo post vi presentiamo il pacchetto di tre notti ai Castelli Romani, con pernottamento a Frascati e visita delle cittadine di Castel Gandolfo, Nemi e Grottaferrata. Un weekend enogastronomico a pochi passi da Roma, nel fresco delle città castellane.

Tra le proposte nel nostro catalogo è possibile scegliere anche proposte per la Campania, Toscana ed Umbria. I  tour sono caratterizzati dalla presenza della guida, ingressi nei siti d’interesse come monumenti, ville, palazzi storici e la possibilità di scegliere tra tante attività facoltative per personalizzare la propria esperienza di viaggio.

Un weekend di tre notti ai Castelli Romani con itinerario enogastronomico è l’ideale per allontanarsi dal caos della città e concedersi un break nel verde scoprendo i sapori di questa terra. Hotel 4**** a Frascati da dove si potrà raggiungere il centro comodamente a piedi con prima colazione.

  • Visite guidate alle maggiori attrazioni dei castelli
  • Wine tour e pranzo in cantina 
  • Ingresso e visita al palazzo pontificio di Castel Gandolfo 

VAI AL PROGRAMMA > WEEKEND AI CASTELLI ROMANI

 

Wine tour con degustazione 

Un weekend ai Castelli Romani non può che essere caratterizzato dal famoso vino di queste terre, rinomato in tutta Italia. Si potrà visitare una delle aziende vinicole del luogo con il suo antico casale immerso nel verde del parco dei Castelli Romani. Una visita che parla anche di storia e tradizioni: in questi luoghi la coltivazione della vite risale ai tempi dei romani e sarà possibile visitare le antiche grotte usate ormai da millenni per invecchiare il vino; verranno inoltre spiegate le tecniche di lavorazione della vite e i processi di vinificazione. La visita proseguirà con la degustazione di tre vini di produzione locale tra cui il famoso vino bianco Frascati Superiore e un pranzo tipico per scoprire tutti i sapori dei Castelli Romani.

 

 

I borghi dei Castelli Romani 

I Castelli Romani sono celebri inoltre per i borghi tra i più famosi d’Italia che le nostre guide vi faranno scoprire nel corso del weekend.
Frascati è uno dei comuni più famosi e rinomati della zona. Le Ville Tuscolane  sono tra le attrazioni maggiori del comune: Villa Aldobrandini, Villa Falconieri, Villa Lancellotti, Villa Sora, Villa Torlonia e Villa Tuscolana. Il centro storico di Frascati è invece caratterizzato dalla meravigliosa Cattedrale di San Pietro, caratterizzata dalla pietra tuscolana estratta dalle cave  di Monte Porzio Catone, Frascati e con travertino di Tivoli.

Castel Gandolfo, uno dei borghi più belli d’Italia, regala una vista meravigliosa sul lago Albano ed è famosa soprattutto per il Palazzo Pontificio, residenza estiva del Papa.

Dal 2016 vi è la possibilità di visitare il Palazzo Pontifico e i suoi bellissimi giardini (guida e biglietto di ingresso incluso nel nostro tour). Durante la visita verrà ripercorsa la storia del palazzo e il susseguirsi dei papati più importanti fino ad arrivare a Papa Francesco che ha reso possibile l’apertura del palazzo alle visite. La visita si concluderà con i  giardini del Parco delle Ville Pontificie curati nel minimo dettaglio e dove vi sono ancora oggi resti dell’antica villa di epoca romana.

Infine il tipico borgo di Ariccia per ammirare gli edifici che si affacciano sulla piazza di Corte progettata da Gian Lorenzo Bernini ed il famoso ponte di Ariccia.

 

Prenota il tuo weekend ai Castelli Romani

Cogli l’opportunità di visitare i dintorni di Roma e scopri i Castelli Romani con un tour organizzato per un weekend senza pensieri. In fase di prenotazione scegli le attività facoltative che più fanno per te e contatta i nostri operatori online per assistenza durante la prenotazione o per avere informazioni in più.

VAI AL > FORM DEI CONTATTI
SCRIVICI SU WHATSAPP334 7306283

ALTRI POST

SOS Travel su Radio24, opinioni e referenze

La nostra storia raccontata su Radio 24, sabato 16 novembre all’interno della trasmissione Giovani Talenti condotta da Sergio Nava. Si è parlato di startup, innovazione, web, lavoro all’estero e chi è SOS Travel. In collegamento da Cracovia Stefano Iannucci, fondatore di SOS Travel e attivo tra Roma e la Polonia con il Tour operator specializzato n...
Scopri...

Euro Vegas: sorgerà in Ungheria la Las Vegas europea

Sorgerà a 200km da Budapest in Ungheria la Las Vegas europea. Un progetto ambizioso per la creazione di Euro Vegas, la città dei divertimenti in stile californiano. Sulla scia dell’incredibile successo del poker in versione Texas Hold’em, un imprenditore austriaco Hans Asamer in collaborazione con  il gruppo Hard Rock Café, ha deciso d'investire...
Scopri...