CERCA NEL BLOG

Vienna Imperiale: l’elegante città della principessa Sissi

Un weekend alla scoperta di Vienna vi farà conoscere questa meravigliosa città e i suoi tesori: dal Palazzo di Schnbrunn fino agli eleganti edifici della capitale austriaca. Una città viva adatti a famiglie, coppie ma anche gruppi di amici grazie alle tante esperienze e attività tra cui scegliere per rendere il soggiorno a Vienna il più speciale possibile

Tour di Vienna, 3 notti

Scegli il viaggio organizzato a Vienna di SOS Travel: tour di 4 giorni in partenza tutti i weekend su richiesta. Scegli l’aeroporto più vicino e vola a Vienna, all’arrivo il tuo autista ti aspetterà per accompagnarti presso il tuo hotel 4* in centro città con trattamento di prima colazione. A seconda dell’arrivo del tuo volo avrai tempo per rilassarti o per cominciare ad esplorare questa meravigliosa città in autonomia. Il giorno seguente la mattina incontrerai la guida in hotel per cominciare la visita di Vienna: verrai accompagnato nei luoghi simbolo più importanti come gli edifici lungo il Ringstrasse, l’Opera di Stato, il Parlamento, il Rathaus e molto altro. Il terzo giorno finalmente sarà ora di visitare con un’audioguida in italiano il celebre Palazzo di Schonbrunn (da raggiungere autonomamente, collegato perfettamente con la metro): vi sarà modo di visitare gli appartamenti privati di Francesco Giuseppe ed Elisabetta, le sale di rappresentanza e le sale settecentesche di Maria Teresa. Alla fine della visita degli interni prenditi il tuo tempo per visitare i maestosi giardini del Palazzo. Il quarto giorno, quando sarà ora di lasciare la città, il tuo autista ti aspetterà presso l’albergo per il transfer in aeroporto.

 

CLICCA QUI > TOUR DI VIENNA IMPERIALE

Personalizza il tuo tour di Vienna

Il Tour di Vienna può essere inoltre personalizzato con attività facoltative tra cui scegliere. Di seguito abbiamo selezionato attività da non perdere durante un weekend a Vienna.

Biblioteca Nazionale Austriaca

La Biblioteca Nazionale Austriaca, con il suo Salone di Gala, è considerata una delle biblioteche storiche più belle al mondo. L’Imperatore Carlo VI ordinò la costruzione di questo tripudio barocco. I meravigliosi affreschi che decorano la sala rappresentano scene mondane e belliche mentre nell’area della pace dove si trova l’ingresso originario dell’imperatore, potrete osservare raffigurazioni allegoriche del cielo e della pace. Il celebre affresco della cupola ritrae invece l’apoteosi di Carlo VI e sempre l’Imperatore viene omaggiato con una statua in marmo posta nell’ovale centrale. Passeggiando per la sala vi imbatterete nei sontuosi globi barocchi a opera di Vincenzo Coronelli, le librerie in noce stracolme di libri vi catapulteranno in una biblioteca barocca del XVIII secolo. Oggi il Salone ospita circa 200000 libri.

 

Museo di Sissi

Vienna è sicuramente conosciuta per essere la città dove Sissi, l’ultima imperatrice d’Austria, ha vissuto, precisamente nel Palazzo di Schönbrunn. Nel centro di Vienna potrete visitare il Museo a lei dedicato: le sei stanze del Museo ripercorrono la vita privata di Sissi. Dalla sua ribellione contro il cerimoniale di corte fino alla sua dieta ossessiva. Sissi tentava continuamente di fuggire da se stessa e le stanze del museo ripercorrono proprio la personalità della famosa imperatrice d’Austria. Tra i prezzi più pregiati del museo non si può non ricordare il famoso dipinto di E.X. Winterhalter, i vestiti indossati dall’imperatrice e un’originale stella di diamante.

Una volta visitate le 6 sale del Museo di Sissi continuerete la vostra visita con le 19 sale statali e private una volta occupate dall’Imperatore Francesco Giuseppe. Restaurate negli ultimi anni e arredate secondo principi storicamente autentici, queste camere trasmettono l’atmosfera privata degli appartamenti residenziali della coppia imperiale. Gli appartamenti imperiali testimoniano così non solo lo splendore maestoso della monarchia asburgica, ma anche la storia personale dei loro occupanti.

La visita del Museo di Sissi e delle stanze imperiali avverrà con un’audioguida in italiano.

 

Il balletto dei cavalli bianchi

Il balletto dei cavalli bianchi a Vienna presso la Scuola di equitazione Spagnola è sicuramente uno degli spettacoli più caratteristici della città e assolutamente da non perdere. Gli spettacoli dei Lipizzani si svolgono nel baracco Winter Riding School all’ Hofburg Palace, costruito sotto Carlo VI nel 1729-1735 ed è considerato uno dei più bei maneggi del mondo. Le prestazioni che incantano i turisti durante lo spettacolo sono il risultato di anni di allenamento per i Cavalieri e i loro Lipizzani. I cavalli incantano il pubblico con la loro esibizione della quadriglia scolastica. Il cavallo ed il suo cavaliere sono in perfetta sintonia, tanto da figurare nel patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO. Durante lo spettacolo la musica viennese accompagnerà la vostra serata, rendendola unica e speciale.

 

Concerti di musica classica a Schoenbrunn Palace Orangery

Vienna è sinonimo di musica classica e quale migliore luogo dove concedersi un concerto se non il Palazzo di Schonbrunn? I concerti al palazzo di Schonbrunn sono parte integrante della cultura musicale viennese dal 1997. I concerti si svolgono nella storica Orangerie del Palazzo dove si alternano l’Orchestra del Castello e l’Ensemble del Palazzo nell’eseguire i brani musicali più famosi scritti da Wolfang Amadeus Mozart e Johann Strauss. La meravigliosa orangerie barocca offrì una straordinaria cornice per eventi, già ai tempi degli Asburgo veniva spesso usata per feste sontuose con spettacoli musicali.

 

 

Per prenotare scrivici su > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

Le novità del 2021 tra itinerari naturalistici ed il nuovo portale RomaWineTour.com

Aggiornamento aprile 2021 E' online il nostro nuovo sito specializzato in tour a Roma e Castelli Romani un nuovo prodotto destinato al mercato italiano e estero, in un momento in cui i viaggi di prossimità, i tour all'aria aperta, i percorsi enogastronomici stanno vivendo un periodo di rinnovata popolarità. La pandemia imperversa in Euro...
Scopri...

Praga e Repubblica ceca, estate 2013

Abbiamo appena pubblicato il nuovo viaggio di gruppo a Praga e la Repubblica ceca, previsto per luglio ed agosto 2013. Un tour di 7 notti (8 giorni) dal nome ambizioso: Il meglio della Repubblica ceca. Previsto il soggiorno in Hotel 4**** in centro di Praga la mezza pensione, oltre ad interessanti escursioni previste ogni giorno del viaggio. Si in...
Scopri...