CERCA NEL BLOG

Programmazione 2023, i nuovi city break in Europa

Aggiornamento Agosto 2023

Dopo aver superato le sfide della pandemia, il 2023 si è rivelato un anno di notevole rinascita per l’industria turistica. In quest’ottica si inserisce la nuova programmazione SOS Travel verso le principali destinazioni europee. Dalla primavera 2023 riprenderanno le partenze di gruppo verso tutte le destinazioni classiche dell’operatore, oltre ad interessanti novità destinate al mercato italiano.

Tra queste vi anticipiamo tre proposte di viaggio destinate a gruppi e piccoli gruppi, come famiglie, colleghi di lavoro, gruppi di amici.

 

Viaggio di gruppo in Andalusia

Scopri l’Andalusia in tutto il suo splendore con il nostro tour organizzato per gruppi alla scoperta di Malaga, Granada, Cordoba e Siviglia.
Questo itinerario completo ti condurrà attraverso una ricca varietà di luoghi iconici, permettendoti di immergerti nella storia, nell’arte e nella cultura moresca di questa affascinante regione spagnola.

Questo tour ti offrirà un’esperienza completa dell’Andalusia, permettendoti di scoprire la sua storia millenaria, ammirare la sua architettura moresca e assaporare la sua deliziosa cucina.

 

Scarica il programma del viaggio (.pdf)

Bucarest e la Transilvania 

Trascorri quattro giorni in una terra autentica, dalla grande bellezza paesaggistica e avvolta in mille leggende. Visiterete il fiabesco castello di Peles, il pittoresco castello di Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula e Bucarest la “piccola Parigi”.
Durante il tour avrai l’opportunità di assaporare la deliziosa cucina rumena, con pranzi tipici in ristoranti locali e di immergerti nella cultura locale attraverso spettacoli folkloristici e tradizioni antiche.

 

Scarica il programma del viaggio (.pdf)

Tutti i colori di Amsterdam

Trascorri un weekend nel cuore dei Paesi Bassi, tra romantici canali, i famosi tulipani e celebri musei. Perdetevi tra i romantici canali di Amsterdam fino a raggiungere Piazza Dam. Con una rilassante crociera in battello scoprirete la vera anima della città.

E’ possibile personalizzare il tour con l’ingresso ai musei, tra cui la Casa di Anna Frank ed il Museo di Van Gogh, oltre all’escursione ad Haarlem con la visita al mulino a vento di Adriaan. Proprio i mulini a vento sono il simbolo del paese, con i sistemi di canalizzazione per far arretrare il mare rispetto alle terre emerse.

 

Scarica il programma del viaggio (.pdf)

Amsterdam e Paesi Bassi

Esplora i Paesi Bassi con il nostro tour per gruppi organizzato: un weekend alla scoperta delle attrazioni più iconiche e affascinanti della regione. Scegli la nostra opzione di viaggio personalizzabile e lasciati trasportare dalla bellezza di Amsterdam e delle sue città circostanti.

La nostra visita guidata certificata ti condurrà attraverso i romantici canali fino a raggiungere la maestosa Piazza Dam.

Immergiti nella cultura olandese con visite guidate alle affascinanti città di Edam, Volendam, Marken, Aja e Delft. Ammira i tipici mulini a vento, simbolo del paese, e scopri le tradizioni locali di queste incantevoli destinazioni.

Scarica il programma del viaggio (.pdf)

Bruxelles e le Fiandre

Un itinerario affascinante alla scoperta dell’anima multiculturale del Belgio. Le Fiandre, la parte della cultura olandese, con le caratteristiche Bruges, Gand e Anversa. La capitale Bruxelles il cuore del paese e delle istituzioni europee.

E’ possibile personalizzare il tour con l’ingresso al Parlamento europeo, un workshop del cioccolato oppure l’ingresso a musei e siti d’interesse storico. Imperdibile un crociera in battello tra i caratteristici canali di Bruges. Il programma è disponibile anche per piccoli gruppi di 4 o 6 viaggiatori ed include le visite guidate in italiano ed i trasferimenti.

Scarica il programma del viaggio (.pdf)

L’Ungheria tra storia e paesaggi naturali

Scopri Budapest e l’Ungheria con questo viaggio tra storia, natura ed enogastronomia. L’itinerario partirà da Budapest per continuare con la città di Eger, rinomata per i suoi vini, finendo a Debrecen dove visiterete il Parco Nazionale di Hortobagy, divenuto nel 1979 Riserva della Biosfera, grazie alla flora e fauna che lo popolano ed oggi vanta il primato di più grande prateria dell’Europa Centrale.

Ci troveremo immersi in paesaggi che ricordano le steppe e ammireremo pascolare liberi mandrie di cavalli, bufali e i caratteristici ovini “racka” con le corna attorcigliate. La nostra escursione a Hortobagyi si concluderà con un’esperienza unica: l’esibizione dei butteri che cavalcano con acrobazie spericolate le mandrie di cavalli.

Scarica il programma del viaggio (.pdf)

 

Hai intenzione di visitare una delle nostre destinazioni? Contattaci saremo felici di risponderti con un preventivo adatto alle tue necessità.

Per prenotare scrivici su > WhatsApp
oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

Meraviglie della Polonia, estate 2016 al completo!

Si è conclusa domenica 18 settembre la programmazione estiva del tour guidato Le Meraviglie della Polonia. Da giugno a settembre con partenza settimanale i gruppi hanno preso parte al viaggio alla scoperta delle località più interessanti della Polonia. In basso alcuni momenti della festa durante la cena folkloristica a Cracovia con tutti i partecip...
Scopri...

Non solo l’Italia, ma anche l’Europa nella ripartenza del turismo

Indagine SOS Travel sulla propensione a viaggiare dei propri clienti. La ripartenza del turismo è appena iniziata, pronti a viaggiare l’82% degli intervistati.   SOS Travel è il Tour operator specializzato sulle destinazioni dell’Europa, city break e tour guidati nelle principali città d’arte europee. Nel mese di maggio l’operatore ha inte...
Scopri...