CERCA NEL BLOG

Vienna: un viaggio alla scoperta della città dell’Impero.

 

Viena è una delle città più belle e culturalmente ricche d’Europa, celebre per la sua architettura, la musica, la cultura del caffè e la sua posizione strategica nel cuore del continente. Con il nostro viaggio organizzato a Vienna, puoi visitare la città in modo comodo ed efficiente, avendo a disposizione un’assistenza all’arrivo e una guida in italiano per scoprire i luoghi più belli della città.

Abbiamo aggiornato le date per la primavera ed estate 2023, partenze ogni mesi dai principali aeroporti italiani. Basta collegarsi al sito del viaggio a Vienna, scegliere la data d’interesse, il numero di persone e l’aeroporto di partenza per ottenere la quotazione. Il sito permette la prenotazione online ed il pagamento con carta di credito o bonifico bancario.

Il pacchetto viaggio prevede il trasferimento dall’aeroporto all’hotel 4* nel centro città, dove potrai rilassarti e gustare una deliziosa prima colazione inclusa. L’hotel 4 stelle è dotato di tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole e rilassante, e si trova in una posizione strategica per visitare la città, vicino alle principali attrazioni e ben collegato con i mezzi pubblici.

Il primo giorno è dedicato alla visita individuale della città, dove potrai scoprire le bellezze di Vienna in totale libertà, senza vincoli di orari o programmi fissi. Potrai passeggiare per le strade del centro, ammirare gli edifici storici e assaporare la cultura del caffè, simbolo della città.

Il secondo giorno inizia con una visita guidata della città, dove potrai scoprire i luoghi più famosi e le attrazioni turistiche più belle. Partiremo dalla splendida Ringstrasse, considerata da molti la strada più bella al mondo, e visiteremo l’Opera di Stato, il Museo delle belle arti, il Museo di storia naturale e il Duomo di Santo Stefano, simbolo della città.

Il pomeriggio sarà a disposizione per le visite individuali, durante le quali ti consigliamo di fermarti in uno dei famosi caffè viennesi e assaporare la tipica torta Sacher, uno dei dolci più famosi del mondo. Potrai poi passeggiare nel centro città, lungo le belle strade pedonali del Graben e Kohlmarkt, e visitare la chiesa degli Agostiniani.

Il terzo giorno sarà dedicato alla visita del magnifico Palazzo di Schonbrunn e dei suoi immensi giardini, dove potrai immergerti nella cultura e nella storia della città. La visita, accompagnata da un’audioguida in italiano, ti condurrà alla scoperta delle più prestigiose stanze del palazzo, tra cui gli appartamenti privati di Francesco Giuseppe ed Elisabetta, le sale di rappresentanza e le sale settecentesche di Maria Teresa.

Il quarto giorno è il giorno della partenza, ma non prima di aver goduto di una gustosa colazione in hotel. Potrai poi effettuare il check-out e il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Prezzo a persona: da 402€ a pax in dbl (volo escluso)
Per prenotare scrivici su > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

 

ALTRI POST

Sportivi italiani con SOS Travel per partecipare alla Maratona di Cracovia

Aperte le iscrizioni alla XIV edizione della Maratona di Cracovia, che partirà il 19 aprile 2015 dalla Piazza del Mercato e si svolgerà come ogni anno percorrendo i classici 42 km e 195 m. SOS Travel sponsorizza una delle associazioni italiane che parteciperanno con una propria delegazione di sportivi. Durnate la tre giorni di sport non mancherann...
Scopri...

In omaggio gli utilissimi guanti Touch per chi prenota i Mercatini di Natale o il Capodanno

  3 PROPOSTE CON VOLO LOWCOST: Praga con Dresda (3 notti) Budapest e Vienna (3 notti) Monaco con Norimberga e Salisburgo (5 notti) Tre idee per visitare il meglio dei Mercatini di Natale dell'Europa, con la garanzia di miglior prezzo e la qualità dei Tour organizzati da SOS Travel! Mercatini di Natale Praga con Dresda (3 notti): du...
Scopri...