CERCA NEL BLOG

Visitare Cracovia, brevi consigli di viaggio

Se è la prima volta che vieni a Cracovia non puoi fare a meno di posare la tua valigia e camminare a piedi in Piazza del Mercato (Rynek Glowny), per una birra o un bicchiere di Zubrowka, la vodka polacca. L’hotel a Cracovia deve essere centrale così in pochi minuti sarai arrivato in centro. Goditi l’atmosfera che si respira e scopri questi posti così belli, emozionanti, ricchi di storia antica e recente.

La sera nella città vecchia ci sono decine di discopub ad entrata gratuita dove si balla fino alla mattina. Troverai ragazze e giovani da tutto il mondo: sarà semplice e naturale parlare e conoscersi.

Tante anche le attrazioni storiche della città: il Castello del Wawel, residenza reale fino al ‘600, la Cattedrale dei Santi Stanislao e Venceslao, uno dei luoghi di culto principali in Polonia. Da non perdere le aree di tradizione ebraica: il quartire Kazimierz e il “ghetto” di Podgorze dove sono stati confinati dai nazisti gli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Non si può visitare Cracovia senza programmare una visita ad Auschwitz e Birkenau, i campi di concentramento nazisti. Si trovano uno vicino all’altro, nella città di Oswiecim, a circa 70km da Cracovia.

ALTRI POST

La Polonia riapre le frontiere ed SOS Travel annuncia le novità per l’estate 2020

La Polonia ha riaperto le frontiere il 13 giugno ai cittadini provenienti dai paesi Schengen, tra cui appunto l’Italia. Da oggi 16 giugno riprendono anche i voli commerciali, la buona notizia è stata ufficializzata dal Governo polacco. In coincidenza con la notizia della riapertura, SOS Travel Tour operator avvia la propria compagna di tour per l’e...
Scopri...

Nuovo record di visitatori: Auschwitz e la Polonia

Un altro record di visitatori per la Polonia, sempre più richiesta dai visitatori provenienti dai paesi dell’Europa e dal Nord America. I dati forniti a gennaio dal Museo e Memoriale di Auschwitz parlano di 1,7 milioni di visitatori nel 2015, mai così numerosi da quando il sito Patrimonio Unesco è stato aperto al pubblico, come testimonianza sull’O...
Scopri...