Viaggi in Polonia, la tua vacanza in Polonia tutto incluso

SOS Travel è specializzato sull'organizzazione di viaggi e vacanze in Polonia. La nostra programmazione è tra le più ampie sulla Polonia, con tour in partenza ogni settimana e vasta scelta di itinerari

Abbiamo un ufficio organizzativo a Cracovia e siamo partner di agenzie e tour operator italiani.

Potrai scegliere dai tour di 3 notti, ai Mini tour di 4 notti oppure i tour di 6/7 e 8 notti.

Nelle ricorrenze ed i ponti organizziamo partenze speciali, tra cui Pasqua, Capodanno, Ferragosto. L'estate la programmazione si arricchisce dei tour Meraviglie della Polonia. Per piccoli gruppi così come per i gruppi su richiesta possiamo proporre soluzioni su misura a prezzi competitivi.

 

Vai al Portale Polonia e scegli il tuo viaggio

 

 

Tour estivi in Polonia

I tour estivi in Polonia sono viaggi ricercati, curati in ogni dettaglio con ingressi inclusi, guide in italiano e accompagnatore dall'arrivo alla ripartenza. Prevedono hotel 4* di nuova realizzazione, situati nel centro della città, con trattamento mezza pensione e visite sempre incluse.

Durate il viaggio organizzato in Polonia si visiterà Cracovia, con le attrazioni del centro città, la collina del Castello di Wawel, per poi proseguire nell'affascinante quartiere ebraico della città, antica città di Kazimierz poi annessa al Comune di Cracovia e diventata centro pulsante della comunità ebraica. Passeggeremo tra le sinagoghe ed i vicoli stretti del quartiere. Il tour  Le Meraviglie della Polonia prevede anche la visita ai musei cittadini, come il Museo storico di Schindler, l'entrata alla Miniera di sale ed il Museo memoriale di Auschwitz-Birkenau.

Proseguiremo poi per Czestochowa, centro della spiritualità polacca, per poi arrivare a Torun o Breslavia (a seconda della data scelta) e completare il tour a Varsavia, la dinamica capitale polacca, con i suoi palazzi storici, i grandi viali e parchi cittadini.

 

Perché visitare la Polonia

Un viaggio in Polonia per scoprire le bellezze naturali ed artistiche ed approfondire la storia recente dell'Europa. L'aspetto storico con l'occupazione durante la II Guerra Mondiale, il campo di concentramento di Auschwitz, i quartieri dove viveva la comunità ebraica ed i musei cittadini dedicati all'orrore dell'Olocausto.

La Polonia religiosa meta di pellegrini da tutto il mondo, con Cracovia sede della Giornata mondiale della Gioventù. I luoghi della spiritualità con Czestochowa e la Madonna Nera e la città natale di San Giovanni Paolo II, ma anche i Santuari dei Santi Massimilano Kolbe e Suor Faustina.

La Polonia delle città d'arte ed i siti Unesco tra cui il Centro storico di Cracovia, la Miniera di sale di Wieliczka, il Centro storico di Varsavia, il Castello dell'Ordine teutonico a Malbork, la Città medievale di Toruń

 

La Polonia ieri e oggi

La Polonia è un paese dinamico ed affascinante. La capitale Varsavia, ricca di vita e di locali esclusivi. Il centro è stato completamente ricostruito dopo la distruzione nazista, in una cornice tra passato e modernità, con i grattaceli a proiettarla verso il futuro. Ancora forte il ricordo del periodo dell'occupazione, con musei e monumenti a perenne memoria della tragedia della II Guerra Mondiale.

Viaggiare in Polonia significa scoprire una terra che non lascia indifferente il visitatore, un popolo mite ed accogliente, usi e tradizioni lontane da quelle italiane, ma interessanti da scoprire ed apprezzare. 

La Polonia culinaria, una vera scoperta per il visitatore italiano che vorrà lasciare a casa gli stereotipi della cucina straniera e tuffarsi nella conoscenza. Le zuppe ai funghi, i pierogi tipici ravioli polacchi, i dolci diversi per ogni periodo dell'anno. Ma anche le pietanze a base di carne decorate con frutta e confetture. 

SOS Travel può organizzare il vostro viaggio in Polonia, sia come weekend 2 o 3 notti a Cracovia, sia come viaggio di più giorni. Nel pacchetto Cracovia e Varsavia proponiamo 5 giorni, con trasferimento in treno tra le due città, visita guidata ad Auschwitz e tante escursioni a scelta in italiano. Per acquistare il viaggio in Polonia scegli l'aeroporto di partenza e prosegui la prenotazione online del viaggio in Polonia.

Cracovia è una città magica: il fascino della piazza del Mercato, i mercatini di Natale a gennaio e dicembre, i bistrot e i locali del centro storico dove ogni sera migliaia di turisti e polacchi trascorrono serate festose. Le chiese, i santuari ed il Castello del Wawel.

 

Vai al Portale Polonia e scegli il tuo viaggio

Chi è SOS Travel

SOS Travel è un Tour operator specializzato per i viaggi in Polonia e la visita delle principali città polacche. Siamo leader di mercato per i viaggi per gruppi in Polonia e viaggi per individuali. Con le città Cracovia e Varsavia, la Polonia si conferma meta di sempre maggiore interesse. Nel 2019 sono stati oltre mezzo milione gli italiani in visita nel paese est europeo, tornando tutti soddisfatti per le bellezze storiche ed artistiche delle città d'arte polacche.