Proposte viaggi di Pasqua (17 aprile 2022)

Stai cercando un'idea per un viaggio nei giorni di Pasqua?

Quest'anno la Pasqua sarà il 17 aprile 2022 e può essere l'occasione per scoprire nuove città in Europa con uno dei nostri viaggi organizzati.

SOS Travel propone i viaggi di Pasqua verso le principali destinazioni europee, pacchetti con volo incluso, trasferimenti, pernottamento nei migliori hotel in centro città ed un programma di visite con la guida in italiano.

Come tradizione organizziamo la Pasqua a Cracovia, con il pranzo della domenica su una barca ormeggiata lungo la Vistola e vista panoramica sul Castello di Wawel. Ci sarà la possibilità anche di partecipare alla Santa messa in italiano.

Dai un'occhiata anche alle proposte per Londra, Praga, Budapest, Lisbona o ai Mini tour del Portogallo, dell'Inghilterra del Sud, della Romania o i tour di una settimana in Russia con Mosca e San Pietroburgo. 

 

Inizia qui consulta i tour organizzati di Pasqua

Pasqua a Cracovia

L'atmosfera di Cracovia, con la devozione del popolo polacco e l'attenzione ai riti e alle tradizioni, la rende una meta ideale per trascorrere la Pasqua in una destinazione che non sia solamente viaggio di divertimento. La Pasqua quest'anno è il 17 aprile 2022 con la primavera alle porte.  La città si riempe di visitatori e vengono allestiti i tradizionali mercatini pasquali dove acquistare piccole decorazioni, oggetti sacri e provare lo street food polacco. Con l'arrivo della bella stagione vengono organizzati eventi nelle piazze cittadine che si animano di giocolieri e animatori per i più piccoli.

Durante la settimana di Pasqua ha luogo il Festival Sacrumprofanum, una rassegna di musica sacra con artisti provenienti da tutto il mondo. Ogni anno il direttore artistico è di una nazione ospite, nel 2019 è stata proprio l'Italia. 

La città offre molti altri eventi, tra cui vari momenti folkloristici propri della zona ma anche religiosi come l’interpretazione del Mistero Pasquale. 

 

Il nostro pacchetto di viaggio

Il tour di Pasqua a Cracovia organizzato da SOS Travel include il volo dai principali aeroporti, il soggiorno in hotel 3 stelle in centro città con trattamento mezza pensione, la visita della Miniera di Sale e del campo di concentramento di Auschwitz, il giorno di Pasqua prevista la visita della città con il pranzo pasquale. A scelta è possibile anche aggiungere ulteriori attività oppure prolungare il soggiorno con la visita di altre città della Polonia, in particolare Varsavia.

 

Vai al pacchetto di Pasqua a Cracovia

Pasqua a Budapest e Vienna

Sfruttare l'occasione della Pasqua per un tour imperiale Budapest con Vienna. Il pacchetto di tre notti nei giorni di Pasqua prevede l'arrivo a Budapest, con sistemazione in hotel 4 stelle e visite in italiano. Nel pacchetto sono incluse la visita guidata di Budapest, l'immancabile crociera in battello sul Danubio durante la quale vi serviremo un aperitivo prima di fare sosta all'Isola Margherita parco pubblico e polmone verde di Budapest. Il viaggio prosegue con un'escursione giornaliera a Vienna (distante circa due ore da Budapest) con la guida che ci racconterà tutti le meraviglie della capitale austriaca. Nel pomeriggio, prima di rientrare, ci fermeremo a Schonbrunn residenza estiva degli Asburgo, raccontando i fasti e la vista dell'Imperatrice Sissi.

 

Pasqua a Praga

Praga, la capitale della Repubblica Ceca, una città affascinante e ricca di storia. Visitarla nel periodo primaverile sarà un'emozione unica. Dopo le rigidità dell'inverno, riaprono nelle piazze del centro storico caffè e bistrot, potrete passeggiare lungo le vie che dal Castello di Praga, passando per Ponte Carlo, fino ad arrivare a Staromestske namesi la piazza principale della città con l'orologio astronomico.

Il nostro pacchetto di viaggio a Praga nel weekend di Pasqua comprende il volo diretto dai principali aeroporti italiani, il trasferimento in hotel e due escursioni già incluse con la visita guidata di Praga in italiano e l'escursione in battello con pranzo a bordo.

 

Scorpi i tour organizzati di Pasqua

 

 

Chi è SOS Travel

SOS Travel è un'agenzia specializzata nell'organizzazione di viaggi e tour organizzati in Europa. Si rivolge sia ai clienti individuali con la programmazione di partenze garantite sia alle agenzie, associazioni e gruppi su richiesta. Puoi richiedere un preventivo per il tuo viaggio indicando le tue esigenze, faremo del nostro meglio per offrirti tariffe competitive. Per ogni richiesta avrai a disposizione un interlocutore affidabile, specializzato nella destinazione capace di proporti le migliori soluzioni disponibili.