Visita al Campo di concentramento di Auschwitz

Puoi rivolgerti ad SOS Travel per organizzare la visita del Museo memoriale di Auschwitz, campo di concentramento durante la II Guerra Mondiale. Qui furono internate ed uccise milioni di persone, in maggioranza ebrei.

Siamo un operatore specializzato, con proprio ufficio a Cracovia, organizziamo la visita del campo di concentramento di Auschwitz con partenze settimanali dall'Italia Abbiamo accompagnato migliaia di visitatori in uno dei luoghi simbolo della tragedia dell'Olocausto.

Ci rendiamo conto dell'importanza della visita per chi la sta vivendo, per questo la nostra attenzione è rivolta ad offrire un servizio adeguato alle aspettative. Sarà esperienza dal forte significato, per non dimenticare quanto accaduto.

Puoi organizzare la visita di Auschwitz con i nostri pacchetti Cracovia con Auschwitz che includono volo dall'Italia, pernottamento a Cracovia con prima colazione, visita della città (tra cui il quartiere ebraico Kazimierz) e visita del campo di concentramento.

 

Scegli la data e visita Auschwitz

Auschwitz Birkenau

La costruzione del campo di concentramento fu realizzata dai nazisti nel 1940 nella periferia della città chiamata Oswiecim, scelta per la comodità dei trasferimenti e la locale ferrovia. Il campo con lo scopo di portare avanti la Soluzione finale è rimasto in funzione fino al 1945, uccidendo oltre sei milioni di persone.

Inizialmente doveva servire a semplice prigione,  per trasferire i prigionieri dalle carceri più affollate, ma presto Auschwitz fu trasformato in un luogo di sterminio, dove la vita media dei detenuti era di pochi mesi. Si moriva per fame e stenti, fucilazioni sommarie, malattie e soprattutto attraverso le camere a gas con l’uso del veleno Zyklon B. Migliaia, inoltre, furono gli esperimenti fatti sui prigionieri (tra cui bambini) che poi venivano bruciati nei crematori del campo.

La visita al campo di concentramento Auschwitz permette di capire come i nazisti organizzarono lo sterminio di milioni di persone, in maggioranza ebrei, zingari, prigionieri di guerra, omosessuali e oppositori politici. La visita si svolge sul terreno dell'allora campo di prigionia, con gli edifici di reclusione ancora visitabili, le baracche dei detenuti, i locali di servizio, le camere a gas.

Grazie all'opera instancabile di recupero della memoria di quanto accaduto sono state conservate migliaia di fotografie e cimeli dei prigionieri, tra cui occhiali, capelli (venivano immagazzinati e poi rivenduti per essere utilizzati come imbottiture), valigie, oggetti di uso quotidiano.

La maggior parte del campo è aperto al pubblico ed il visitatore, insieme alla guida in italiano, entrerà in alcuni edifici di Auschwitz I e baracche di Auschwitz II oltre a percorrere i luoghi più significativi del campo.

Viaggi della Memoria

Sono veramente tanti i visitatori che arrivano in questo luogo per capire meglio la tragedia dell'Olocausto e lo sterminio degli ebrei. Potrai prenotare i nostri viaggi della memoria ad Auschwitz con la guida in italiano. Oltre alla visita di Auschwitz, i nostri pacchetti prevedono la visita dei luoghi più significativi di Cracovia come il quartiere ebraico, l'ex ghetto Podgorze ed il Museo di Schindler.

La visita di Auschwitz è divisa in due momenti, la prima parte prevede il campo di Auschwitz I, la seconda il campo di Birkenau (Auschwitz II). Per raggiungere Birkenau bisogna percorrere circa 3 km, una volta arrivati di fronte l'ingresso (con lo scalo ferroviario dove entravano i treni dei deportati) si aprirà alla vista uno spazio immenso. Era qui che c'erano le grandi baracche di reclusione ed i crematori. Sarà possibile entrare in alcune delle baracche e comprendere davvero le real condizioni nelle quali vivevano i prigionieri.

La visita di Auschwitz comincia con la visione di un filmato documentario in italiano per poi proseguire con la visita guidata dei vari blocchi che ospitano oggi un museo con testimonianze e foto reali dei tempi passati.

Siamo consapevoli dell’importanza per il visitatore di questa visita e per questo facciamo di tutto per renderla partecipata e coinvolgente. Le migliori guide, un servizio professionale, un filmato introduttivo in italiano. 

 

Scegli la data e visita Auschwitz

Chi è SOS Travel

SOS Travel è un Tour operator specializzato nell'organizzazione della visita di Auschwitz con le guide in italiano. Siamo leader di mercato per i viaggi che includono la visita del campo di concentramento di Auschwitz per individuali, gruppi e scolaresche.  L'operatore ha il proprio ufficio organizzativo a Cracovia e programma tutta la Polonia destinazione che si conferma meta di sempre maggiore interesse. Nel 2019 sono stati oltre mezzo milione gli italiani in visita nel paese est europeo, tornando tutti soddisfatti per le bellezze storiche ed artistiche delle città d'arte polacche.