LUN-VEN: 09-19, SAB: 10-13

+39 0699336268

INVIACI UNA EMAIL

FORM DEI CONTATTI

Visita al campo di concentramento di Auschwitz
 

SOS TRAVEL TOUR OPERATOR
SPECIALIZZATO IN VIAGGI IN POLONIA

Durante il soggiorno a Cracovia da non perdere l'escursione ad Auschwitz-Birkenau.

  • Visita ad Auschwitz con gudia in italiano
  • Trasferimenti da/per Auschwitz
  • Partenze settimanali per individuali
  • Quotazione per gruppi su misura

Varie proposte di viaggi e tour organizzati in Polonia, disponibili subito tramite il motore di ricerca oppure nell'area tour guidati.

Se sei un'agenzia o un gruppo chiuso chiedici un preventivo per programmi personalizzati.

Visita il portale Polonia

Per i tour ad Auschwitz vai al Portale Polonia

Chi visita Cracovia lo fa per la bellezza del suo centro storico, il fascino di città, i monumenti, ma soprattutto per la visita al campo di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Auschwitz, luogo simbolo dell’atrocità nazista, è conosciuto in tutto il mondo come luogo dove furono sterminate milioni di persone, in maggioranza ebrei.

Visita ad Auschwitz

La costruzione fu realizzata dai nazisti nel 1940 nella periferia della città chiamata Oswiecim ed è rimasto in funzione fino al 1945. Lo scopo della costruzione era quello di trasferire i prigionieri dalle carceri più affollate in un centro di raccolta di detenuti più ampio, ma presto Auschwitz fu trasformato in un luogo di sterminio, dove la vita media dei detenuti era di pochi mesi. Si moriva per fame e stenti, fucilazioni sommarie, malattie e soprattutto attraverso le camere a gas con l’uso del tristemente famoso velono ZyklonB. Migliaia, inoltre, furono gli esperimenti fatti sui prigionieri che poi venivano bruciati nei crematori del campo.

La visita al campo di concentramento Auschwitz permette di capire meglio quanto sia successo, visitando i campi di lavoro, le baracche dei detenuti, le camere a gas. Si possono vedere ancora i resti degli internati: occhiali, capelli, valigie abbandonate all’arrivo… La maggior parte del campo è aperto al pubblico ed il visitatore, insieme alla guida in italiano percorrerà un percorso di circa 3 km tra Auschwitz I e Birkenau.

Escursione ad Auschwitz in italiano

Per raggiungere Auschwitz-II-Birkenau bisogna percorrere 3 km, in uno spazio immenso si possono ancora vedere i resti dei crematori, è inoltre possibile entrare nelle varie baracche poste lungo il percorso e toccare con mano le reali condizioni nelle quali vivevano i prigionieri dei Campi di Concetramento di Auschwitz.

L’escursione ad Auschwitz comincia con la visione di un filmato documentario in italiano per poi proseguire con la visita guidata dei vari blocchi che ospitano oggi un museo con testimonianze e foto reali dei tempi passati.

Siamo consapevoli dell’importanza per il visitatore di questa visita e per questo facciamo di tutto per renderla partecipata e coinvolgente. Le migliori guide, un servizio professionale con pick up dall'hotel, un filmato introduttivo in italiano. Tutto questo per rendere la visita ad Auschwitz significativa ed indimenticabile.