SOS TRAVEL TOUR OPERATOR SPECIALIZZATO IN VIAGGI IN POLONIA

 

Organizza il tuo viaggio a Cracovia sul nostro sito e acquista l’escursione alla Miniera di Sale di Wieliczka in fase di prenotazione.

L'escursione include:

- Trasferimento da/per la Miniera

- Visita della Miniera con guida in italiano

Varie proposte di viaggi e tour organizzati in Polonia, disponibili subito tramite il motore di ricerca oppure nell'area tour guidati.

Se sei un'agenzia o un gruppo chiuso chiedici un preventivo per programmi personalizzati.

Visita il portale Polonia

La Miniera di Sale di Wieliczka

Un luogo affascinante da visitare durante una vacanza in Polonia è la Miniera di Sale di Wieliczka, miniera di origini medioevali che dista solamente 15 km da Cracovia, nella città di Wieliczka. E’ possibile visitare l’interno della Miniera di Sale e scoprire una delle principali attrazioni della cultura polacca che dal 1978 è sulla lista del Patrimonio Culturale UNESCO.

La Miniera di Sale di Wieliczka è aperta tutti i giorni, tranne le festività religiose. Per scendere nel cuore della terra e visitare la miniera è obbligatorio farlo con la guida, nel nostro caso parlante italiano. Non è possibile visitarla individualmente per motivi di sicurezza, c’è il rischio di perdersi in chilometri di cunicoli e passaggi sotterranei.

Nei viaggi a Cracovia organizzati da SOS Travel, la visita alla Miniera del Sale è un’escursione facoltativa, a scelta dei viaggiatore. L’escursione può essere acquistata in fase di prenotazione del viaggio oppure successivamente, il costo è 30€ a persona ed include trasferimento dall’hotel alla Miniera, il biglietto d’ingresso e la guida in italiano.

 

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE ESCURSIONI IN POLONIA QUI

Interni Miniera del Sale Wieliczka

L’escursione alla Miniera di Sale dura circa 3 ore, in un percorso sotterraneo lungo oltre 3 km, che si snoda per tunnel, passaggi e grandi sale con sculture in salgemma. Il tour di Wieliczka inizia scendendo 300 gradini verso il cuore della miniera, attraversando i vari corridoi e le camere che si trovano su 3 livelli, profondi dai 64 ai 134 metri. All’interno della Miniera di Sale si possono visitare spettacolari sculture di sale, maestose cappelle tutte scavate e realizzate di sale, ma anche dei fantastici laghi sotterranei. C’è anche una chiesa, aperta alle funzioni religiosi, dedicata a Santa Kinga, patrona della Polonia. 
Grazie alla guida in italiano si possono scoprire tante curiosità e notizie storiche sul lavoro dei minatori di Wieliczka, le affascinanti tecniche di estrazione e trasporto del sale fin sulla superficie. Ancora funzionanti alcuni argani e sistemi di movimento del sale che il visitatore potrà toccare con mano. Alla fine dell’escursione a Wieliczka è possibile rilassarsi presso i ristoranti interni alla miniera ed acquistare qualche particolare souvenir di Wieliczka, realizzati in salgemma e prodotti dai minatori che ancora lavorano nella miniera. Niente paura: per ritornare in superficie si utilizza un veloce ascensore e questo rende l’escursione adatta anche ai più anziani.



PRENOTA L'ESCURSIONE ALLA MINIERA DI WIELICZKA QUI