LUN-VEN: 09-19, SAB: 10-13

+39 0699336268

INVIACI UNA EMAIL

FORM DEI CONTATTI

Visita alla Miniera di sale di Wieliczka
 

SOS TRAVEL TOUR OPERATOR
SPECIALIZZATO IN VIAGGI IN POLONIA

Organizza il tuo viaggio a Cracovia sul nostro sito e acquista l’escursione alla Miniera di Sale di Wieliczka in fase di prenotazione.

L'escursione include

  • Trasferimento da/per la Miniera
  • Visita della Miniera con guida in italiano

Varie proposte di viaggi e tour organizzati in Polonia, disponibili subito tramite il motore di ricerca oppure nell'area tour guidati.

Se sei un'agenzia o un gruppo chiuso chiedici un preventivo per programmi personalizzati.

Visita il portale Polonia

 

Visita il portale Polonia

La Miniera di Sale di Wieliczka

Un luogo affascinante da visitare durante una vacanza in Polonia è la Miniera di Sale di Wieliczka, miniera di origini medioevali che dista solamente 15 km da Cracovia, nella città di Wieliczka. E’ possibile visitare l’interno della Miniera di Sale e scoprire una delle principali attrazioni della cultura polacca che dal 1978 è sulla lista del Patrimonio Culturale UNESCO.

La Miniera di Sale di Wieliczka è aperta tutti i giorni, tranne le festività religiose. Per scendere nel cuore della terra e visitare la miniera è obbligatorio farlo con la guida, nel nostro caso parlante italiano. Non è possibile visitarla individualmente per motivi di sicurezza, c’è il rischio di perdersi in chilometri di cunicoli e passaggi sotterranei.

Nei viaggi a Cracovia organizzati da SOS Travel, la visita alla Miniera del Sale è un’escursione facoltativa, a scelta dei viaggiatore. L’escursione può essere acquistata in fase di prenotazione del viaggio oppure successivamente, il costo è 30€ a persona ed include trasferimento dall’hotel alla Miniera, il biglietto d’ingresso e la guida in italiano.

Interni Miniera del Sale Wieliczka

L’escursione alla Miniera di Sale dura circa 3 ore, in un percorso sotterraneo lungo oltre 3 km, che si snoda per tunnel, passaggi e grandi sale con sculture in salgemma. Il tour di Wieliczka inizia scendendo 300 gradini verso il cuore della miniera, attraversando i vari corridoi e le camere che si trovano su 3 livelli, profondi dai 64 ai 134 metri. All’interno della Miniera di Sale si possono visitare spettacolari sculture di sale, maestose cappelle tutte scavate e realizzate di sale, ma anche dei fantastici laghi sotterranei. C’è anche una chiesa, aperta alle funzioni religiosi, dedicata a Santa Kinga, patrona della Polonia.

escursione-miniera-wieliczka

Grazie alla guida in italiano si possono scoprire tante curiosità e notizie storiche sul lavoro dei minatori di Wieliczka, le affascinanti tecniche di estrazione e trasporto del sale fin sulla superficie. Ancora funzionanti alcuni argani e sistemi di movimento del sale che il visitatore potrà toccare con mano. Alla fine dell’escursione a Wieliczka è possibile rilassarsi presso i ristoranti interni alla miniera ed acquistare qualche particolare souvenir di Wieliczka, realizzati in salgemma e prodotti dai minatori che ancora lavorano nella miniera. Niente paura: per ritornare in superficie si utilizza un veloce ascensore e questo rende l’escursione adatta anche ai più anziani.