CERCA NEL BLOG

Komorowski avvicina la Polonia all’Europa

Komorowski è stato eletto presidente della Polonia ed è una buona notizia per il nostro paese. In questo momento di cristi internazione abbiamo bisogno di stabilità politica e buoni rapporti con Unione europera e  Federazione Russa.

Kaczynski ha tenuto una campagna elettorale evocando spesso il passato: una Germania nemica, la paura per il diverso e l’immigrazione e promettendo aiuti sociali alle fasce più deboli. Komorowski appartiene al partito liberale la sua politica sarà orientata a confermare le riforme sociali e lavorative del Governo Tusk.

I polacchi gli hanno dato fiducia, dimostrandosi una nazione moderna e realmente democratica. Dopo neanche mezz’ora dalla chiusura dei seggi, Kaczynski ha riconosciuto la vittoria di Komorowski, augurandogli buon lavoro. Il neopresidente ha subito replicato, invitando tutti a lavorare uniti per il bene della Polonia.

Ora ho solo un timore, che il partito liberale forzi troppo la mano in tema di liberalizzazione, degli ospedali e dei servizi pubblici. Un aspetto che non è stato chiarito in campagna elettorale e che si intravede ogni volta che si parla di riforme economiche.

ALTRI POST

Varsavia, il museo dell’Insurrezione del 1944

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2022 Varsavia è una delle città più belle ed importanti della Polonia per storia, arte e tradizioni. Tante le attrazioni da non perdere tra cui l'interessante Museo dell'Insurrezione Varsavia, la capitale della Polonia, è una città affascinante e piena di vita con tantissime attrazioni tutte da scoprire. Il s...
Scopri...

BizTravel 2015: scenari in evoluzione e nascita di nuovi trend

Il tour operator SOS Travel attraverso un questionario somministrato alle aziende partecipanti al Forum Biz Travel di Milano ha realizzato un’analisi di mercato sulle preferenze degli operatori per Cracovia come destinazione business e Mice. I risultati mostrano un’interessante attenzione per la destinazione est europea recentemente al centro di...
Scopri...