CERCA NEL BLOG

Komorowski avvicina la Polonia all’Europa

Komorowski è stato eletto presidente della Polonia ed è una buona notizia per il nostro paese. In questo momento di cristi internazione abbiamo bisogno di stabilità politica e buoni rapporti con Unione europera e  Federazione Russa.

Kaczynski ha tenuto una campagna elettorale evocando spesso il passato: una Germania nemica, la paura per il diverso e l’immigrazione e promettendo aiuti sociali alle fasce più deboli. Komorowski appartiene al partito liberale la sua politica sarà orientata a confermare le riforme sociali e lavorative del Governo Tusk.

I polacchi gli hanno dato fiducia, dimostrandosi una nazione moderna e realmente democratica. Dopo neanche mezz’ora dalla chiusura dei seggi, Kaczynski ha riconosciuto la vittoria di Komorowski, augurandogli buon lavoro. Il neopresidente ha subito replicato, invitando tutti a lavorare uniti per il bene della Polonia.

Ora ho solo un timore, che il partito liberale forzi troppo la mano in tema di liberalizzazione, degli ospedali e dei servizi pubblici. Un aspetto che non è stato chiarito in campagna elettorale e che si intravede ogni volta che si parla di riforme economiche.

ALTRI POST

Le foto dei Mercatini di Natale di Cracoiva

Finalmente la neve a Cracovia! Per la felicità di bambini ed adulti nella nottata tra il 2 ed il 3 dicembre ha nevicato, imbiancando l'intera città. Pubblichiamo alcune fotografie dei Mercatini di Natale scattate dai ragazzi del nostro ufficio di Cracovia la serata di domenica e la mattinata di lunedì. Prodotti dell'artigianato locale, specialit...
Scopri...

Mercatini di Natale Budapest e Vienna 2014

Un viaggio nella Mitteleuropa per i Mercatini di Natale dell’inverno 2014. Ecco un’altra proposta targata SOS Travel per scoprire Budapest e Vienna, due città da visitare durante il periodo natalizio, addobbate a festa, piene di luci, suoni ed ottimi sapori. Il tour con partenza dicembre 2014 e gennaio 2015 prevede: volo dai principali aeroporti...
Scopri...